Visualizzazione stampabile
-
Olimpiadi Rio 2016
Avete guardato la cerimonia? Io l'ho vista, ma mi son fermato all'ingresso delle squadre. Magari oggi mi guardo la replica, se trovo un po' di voglia!
Le guarderete? Che sport seguirete?
Aspettative per l'Italia? Non siamo messi molto bene, e con l'infortunio di Tamberi uno dei pochi ori sicuri ce lo siam giocato..
Puntiamo come sempre sul nuoto e sui tuffi! :D
-
sto vedendo proprio ora la replica della cerimonia
le guarderò? beh ovvio
aspettative non saprei? non ho idea del numero di medaglie che si possa puntare a raggiungere
seguirò passo passo i tornei di pallavolo (sia maschile che femminile)... e mi dispiace molto che l'italbasket non sia riuscita a qualificarsi per un soffio (perdendo la finale del preolimpico al supplemetare :cry:)
ma le gare che aspetto con più asia sono quelle dei tuffi
scricciolino tania cagnotto (dopo tante sfighe e torti subiti) MERITA LA MEDAGLIA OLIMPICA!
http://biografieonline.it/img/bio/Tania_Cagnotto_1.jpg
troppo bella e troppo brava :049: se fa un altro 4° posto spacco la tv
-
Ha dominato le ultime competizioni, speriamo possa ripetersi senza problemi!
La squadra di basket ha meritato di stare a casa.. La seguo bene da tempo ed è stata imbarazzante, considerando i talenti che ha all'interno. Spiace, ma è giusto così.
Nello sport non basta il talento: senza testa e cuore non si vince.
-
Negli anni ogni tanto mi capitava di seguire qualcosa, poi boh...ho un po' perso interesse, non saprei neanch'io dire il perchè :roll:
-
Boh... Non combacio proprio per niente con gli orari... Se ce la faccio mi spizzo la Menegatti (che tra l'altro non ho mai capito perché non è più accompagnata dalla Cigolari)
-
Guarderò sicuramente i tuffi e il nuoto (dirette o repliche, costi quel che costi!); il resto degli sport un po' a spezzoni, in base agli italiani in gara.
L'unica cosa che non guardo per noia estrema è l'equitazione!
-
GRANDISSIME CAGNOTTO - DALLAPE'!! medaglia storica e seconde solo alle extraterrestri!!
una è andata... ora manca la cigliegina sulla torta di venerdì prossimo
son 4 anni che aspetto quella gara e se davvero c'è una giustizia divina...
-
Oro nel Judo - 66 Kg, vinta la finale in 1 minuto e pochi secondi. Fantastica!!
Grande Cagnotto, era ora!
-
Io alla fine la Menegatti non l'ho vista ma ho avuto la soddisfazione di vedere un così così settebello (senza cambi, tutti infortunati, col massimo dei falli, senza vestiti, senza colazione, con tre rigori contro, 5 tiri liberi, due cartellini rossi e una nonna morta) fare il culo negli ultimi 2 minuti agli spagnoli per 9-8.
-
Io invece mi son gustato la maschile di pallavolo che ha cagato in testa ai francesi campioni d'Europa, 3 a 0. Penso non abbiano mai visto così tanti muri. La loro star N'Gapeth si è presa tipo 6 muri di fila nel secondo quarto.. Non sapeva più cosa fare, mancava poco che piangesse.
-
Io mi sono trovato a seguire il terzo e ultimo set di Serbia-Italia, pallavolo femminile (Italia sconfitta per 3-0). Hanno giocato di merda...praticamente ha giocato solo una che mi pare si chiami Egolu, Egonu o qualcosa del genere, lei davvero forte fisicamente, decente tecnica e soprattutto una concentrazione e una grinta da veterana. Verso la fine del set ha segnato praticamente 5-6 punti consecutivi. Peccato predicasse nel deserto :183:
-
volley femminile siamo praticamente già fuori... nel maschile e nella pallanuoto invece credo si possa puntare a qualcosa di importante
nel complesso comunque in questi primi 3 giorni l'italia sta raccolgiendo parecchie medaglie... al netto anche di qualche flop e oro mancato di un niente (vedi anche pellielo che poco fa ha perso allo spareggio la finale nel tiro a volo)
-
E siamo a due infortunati gravi. Un tibia/perone completamente distrutti e un braccio andato, completamente spezzato sotto circa 200 Kg di ghisa.
Poveretto, urlava come un disperato.. Mai sentito delle urla così alle olimpiadi.
-
Io vorrei picchiare Mangiacapre... davvero...
-
super paltrinieri e campriani (anche se nell'ultimo tiro il russo l'oro l'ha proprio buttato :lol:)
tra un quarto d'ora la finale che attendo di più...
daje tania daje!!
-
Quote:
Originariamente inviata da
scazzula2
tra un quarto d'ora la finale che attendo di più...
daje tania daje!!
che dire di questa finale incredibile, epica e che mi ha fatto emozionare così tanto... non lo so davvero... ma ho il dovere morale di scrivere qualcosa... adesso... subito... no domani (che poi sarebbe oggi in realtà)... quindi vado di getto e quel che vien fuori vien fuori (anche se spesso i miei post così scritti verso quest'ora rischiano di divetare papiri :lol:)
cominciamo dalla fine... manca l'ultimo tuffo e tania 4a sotto di oltre 6pt. dalla abel (le prime 2 son le cinesi che fanno un altro sport)
tuffo della madonna da 81 che le vale il record personale... ma un 75 della canadese vorrebbe dire beffa... di nuovo...
va la abel che fa un tuffo non buono ma che nemmeno ti lascia così tranquillo... bizzotto e bertone gridano che non è da 75... quasi esultano... ma sono i giudici a decidere... e poi...
e poi sti 2 gridano un NOOOOOOOO (con 7000 o) che mi fa mettere subito le mani nei capelli... di fianco a me ci sono mio nonno e un mio amico con cui sono uscito dopo la fine della gara che tirano entrambi il classico porco di 3 lettere chiaro come il sole
saranno stati 2/3 secondi non di più (forse neanche) prima che uscisse la grafica con il punteggio della abel (69) e che si capisse che quel NOOOO era riferito a "no! non ha fatto 75!" (lo so non ha senso... e sul momento li avrei ammazzati... ma erano entrambi emozionatissimi e gliela perdono :lol:)... ma in quei pochissimi secondi... uno tsunami a livello emotivo :lol:
è un bronzo che (per svariati motivi) vale molto più di un oro (può sembrare la classica frase fatta ma in questo caso davvero non lo è)... è il finale di una favola... il finale di una grandissima carriera... la giustizia divina che per una volta fa il suo dovere
questa ragazza mi è sempre piaciuta ma fino a 4 anni fa la seguivo ne più ne meno di altri atleti di sport minori... una delle tante atlete italiane brave che lottano per le medaglie
ma vedere quell'intervisa in cui cercava in tutti i modi di trattenere le lacrime dopo quei 2 quarti posti (e nello specifico una medaglia persa di 20 centesimi/toltale ingiustamente dai giudici) mi fece veramente male... si si avete letto bene... mi fece proprio male
non sono mai arrivato a piangere per un evento sportivo (manco per la juve :lol:) però quella forse è stata la volta in cui ci sono andato più vicino
perchè se la meritava... perchè era... azi no mi correggo SEMBRAVA ESSERE l'ultimo capitolo della sua maledizione olimpica (iniziata a sidney 2000 dove a 15 anni mancò l'accesso in finale di un soffio)... perchè non era giusto porca di quella troia!!
così ho inizato a seguirla... all'inizio sembrava davvero difficile che potesse arrivare a queste olimpiadi con l'ambizione di una medaglia (sai com'è... 31 anni sul groppone son tanti in uno sport come questo)... e invece se ne torna a casa con un argento nel sincro con la dallapè (prime togliendo le marziane cinesi che fanno un altro sport) e un bronzo nell'individuale (ancora prima togliendo le marziane cinesi che fanno un altro sport)... da atleta più "vecchia" ad aver vinto una medaglia olimpica nei tuffi
sembrerà banale ma un bel grazie per tutte le emozioni che mi/ci ha fatto provare (stasera davvero tante) ci sta... si in certi casi ci sta proprio tutto
e niente... ho fatto un altro papiro (sti giorni sto in vena :lol:)... ma fregacazzo... l'epilogo di questa bella storia meritava il mio papiro sul forum :lol:
-
Visto anche io la gara di Tania! Che emozione..fino all'ultimo una tensione incredibile perchè si pensava potesse arrivare quarta. E invece arriva il bronzo, che vale come un oro per lei! Ha fatto una grandissima olimpiade (a differenza della Pellegrini -.-), la sua ultima purtroppo.
-
siamo l'unica nazione ad aver portato entrambe le squadre di pallanuoto in semifinale :D
stasera c'è il quarto di finale dell'italvolley maschile (contro l'iran dovrebbe essere una sfida alla portata)... mentre nel beach lupo - nicolai hanno già centrato una finale su cui in pochi avrebbero scommesso
restando sempre sugli sport di squadra ieri per i brasiliani c'è stato un doppio maracanazo al femminile :lol:
nel calcio (allo stadio maracana) marta & co. vengono fatte fuori in semifinale dalla svezia (che nel girone avevano battuto 5-1)
mentre nel volley (al maracanazinho) le stafavorite brasiliane (che nel girone non avevano perso nemmeno un set) vanno fuori ai quarti contro la cina (4a classificata nell'altro gruppo)
non ho visto nessuna delle 2 partite... ma da quanto ho letto brasile - cina di pallavolo è stato un paritone epico (3-2: 15-25 - 25-23 - 25-22 - 22-25 - 15-13)... mentre brasile - svezia di calcio è stato il classico 0-0 dove la squadra catenacciara (le svedesi) alla fine la spunta ai rigori
-
Italvolley in semifinale per la sesta Olimpiade consecutiva.
Un set e mezzo con troppi errori gratuiti, poi l'Iran si è sciolto e non c'è stata più partita.
Con gli USA però serviranno un altro approccio e un'altra testa. Dopo un inizio di torneo disastroso hanno svoltato e adesso sono un ostacolo veramente tosto.. sinceramente non sono molto ottimista..
Nel femminile sono passate in semifinale tutte e quattro le squadre del girone (di ferro) in cui è stata eliminata l'Italia.
USA e Olanda hanno un collettivo superiore, e sulla carta la finale per l'oro dovrebbe essere questa.
La Serbia secondo me ha fatto già tanto arrivando in zona podio, mentre la Cina è una di quelle squadre che si reggono solo grazie al proprio fenomeno.
La Sud Corea ha la Kim, loro Zhu Ting.
-
Quote:
Kathryn Merteuil
La Serbia secondo me ha fatto già tanto arrivando in zona podio
se prima avevano fatto tanto ora hanno fatto tanto tanto tanto tanto tanto (cit. jova)? :lol:
mamma mia che partita... le americane erano (e sono) più forti ma loro ci hanno messo qualcosa in più
(nota a margine... la 19enne boskovic è un grande prospetto sia come pallavolista che come gnocca :lol:)
-
Quote:
scazzula2
se prima avevano fatto tanto ora hanno fatto tanto tanto tanto tanto tanto (cit. jova)? :lol:
mamma mia che partita... le americane erano (e sono) più forti ma loro ci hanno messo qualcosa in più
(nota a margine... la 19enne boskovic è un grande prospetto sia come pallavolista che come gnocca :lol:)
'Sta partita è girata tre volte:
1. l'infortunio della Akirandewo
2. l'inserimento della Lowe
3. l'ace della Rasic sul 13-13 del tie break
Prima dell'infortunio della Akirandewo gli USA sembravano avviati verso un'altra vittoria in scioltezza come nel girone.
Successivamente per oltre un set e mezzo non ci hanno capito nulla, fino a quando Kiraly non ha messo la Lowe come opposta.
Il suo impatto devastante sul match porta un a quarto set dominato dagli USA e un tie break quasi ipotecato con due break di vantaggio.
Poi un break che rimette tutto in discussione.. le certezze che si minano.. l'errore proprio della stessa Lowe.. e la svolta definitiva con l'ace della Rasic.
Per una volta ti do ragione: ha vinto la squadra che ci ha creduto di più :182:
P.s. la Boskovic è una forza della natura ma deve ancora crescere molto. Non di altezza ma come testa xD
-
Quote:
Kathryn Merteuil
1. l'infortunio della Akirandewo
AKINRADEWO
non akirandewo
AKINRADEWO :lol:
comunque si... dopo il suo infortunio hanno completamente perso la quadra
concordo
però sempre che si chiama AKINRADEWO... akirandewo sarà qualche rapper giapponese di quelli che diceva sosù :lol:
-
Quote:
scazzula2
AKINRADEWO
non akirandewo
AKINRADEWO :lol:
comunque si... dopo il suo infortunio hanno completamente perso la quadra
concordo
però sempre che si chiama AKINRADEWO... akirandewo sarà qualche rapper giapponese di quelli che diceva sosù :lol:
Ma vai a cagare va!!
Stavolta ti ci mando di cuore, a te e a tutti i rapper giapponesi xD
Scrive a cazzo di cane, con tanto di errori su errori grammaticali in serie, e poi si attacca ad una r e una n invertite in mezzo ad un nome impronunciabile :181:
Ridicolo!!!
:lol:
-
Quote:
Kathryn Merteuil
Ma vai a cagare va!!
Stavolta ti ci mando di cuore, a te e a tutti i rapper giapponesi xD
Scrive a cazzo di cane, con tanto di errori su errori grammaticali in serie, e poi si attacca ad una r e una n invertite in mezzo ad un nome impronunciabile!
Ridicolo!!!
:lol: