Ma taci idiota!
Francia in finale! Il tuo adorato Conte e i tedeschi a casa!!
Visualizzazione stampabile
"Molti meriti".. "Grande europeo".. e poi vai a vedere e sono usciti ai quarti. Mentre quattro anni fa l'incapace di Prandelli era arrivato in finale.
Hanno battuto il Belgio che si è rivelato una sòla e la Spagna che aveva perso pure con la Croazia. Poi con i tedeschi, successivamente mandati a cada dalla Francia, hanno strappato un pareggio per poi perdere ai rigori (con tanto di esecuzioni ai limiti del ridicolo).
Dove diamine le vedi queste grandi imprese?
Il grande europeo l'hanno fatto i giocatori, non le scelte di Conte.
La partita con la Germania l'abbiamo persa per colpa sua, non di certo per un cretino di Pellé o per Zaza Flinstones.
Belgio da amalgamare ma pieno di campioni.
Spagna reduce da DUE EUROPEI E UN MONDIALE CONSECUTIVI.
Germania CAMPIONE DEL MONDO e capace sempre di piazzarsi tra le prime 4 nelle ultime 3-4 competizioni per nazionali...noi li abbiamo inchiodati sul pareggio e potevamo anche strappare una vittoria ai rigori. E la considerazione sarebbe cambiata diametralmente anche nei più scettici...
Se per te queste non sono imprese non ho idea di cosa tu possa intendere. Siamo stati condannati da episodi, andando a un passo dalla semifinale quando secondo la maggioranza dovevamo uscire praticamente ai gironi o al massimo agli ottavi, quindi c'è ben poco da criticare.
Ed essendo interista non è che mi venga così facile elogiare uno dal DNA juventino fino al midollo, ma quand'è giusto è giusto. È probabilmente il miglior allenatore italiano di questa generazione e l'ha dimostrato ancora una volta. Se c'è uno che può raccapezzarsi in quell'armata Brancaleone che è il Chelsea, è proprio lui.
- - - Aggiornamento - - -
Ah certo, perchè con il talentuosissimo centrocampo che avevamo potevamo dominarli e schiacciarli, come no...
No Wolve.. semplicemente se stai nei supplementari non aspetti i rigori per mettere zaza... anzi... lo metti prima proprio per non andarci... non ha senso cambiare dal 3-5-2 al 3-4-3 se poi non metti forze fresche in attacco.. tipo appunto insigne, el shaarawy o zaza... no continuare a spremere Giaccherini con la speranza che uno tra eder o pellè, allo stremo, riesca a centrare la porta.
E oh... il talentuosissimo centrocampo è stato scelto da Conte (tra parentesi, Parolo stava facendo un partitone)
Sai tu quante scelte...Marchisio, Verratti e Montolivo infortunati già prima, De Rossi e Motta (benedetto Iddio!) fuori prima di questa semifinale. Spiegami tu chi cazzo doveva schierare.
Al limite ti concedo che doveva convocare Bonaventura, questo sì...ma al di là di quello direi che non è colpa sua se prima e durante gli Europei si è frantumato mezzo centrocampo italiano.
Tra Portogallo e Francia non so chi sia più sculato. La Francia non è questo gran squadrone, vogliamo parlare delle squadre che ha incontrato? Albania, Romania, Svizzera, Irlanda, Islanda. E in semifinale ha vinto per un rigore e per il culo che ha avuto Griezmann di ritrovarsi la palla perfettamente sui piedi dopo l'uscita sbagliata di Neuer, contro una Germania a cui mancavano i suoi giocatori più fondamentali e stanca per 120 minuti contro l'Italia, non solo per la durata della partita ma anche per l'impegno mentale e tattico che quella partita ha richiesto. Dal mio punto di vista in finale non ci sono assolutamente le due squadre più forti e meritevoli, ma quelle più sculate. E a questo punto spero vinca il Portogallo contro quei presuntuosi e culattoni francesi!!
In effetti a pensarci bene @Kathryn Merteuil....meglio se stavi zitta :lol:
- - - Aggiornamento - - -
Ma le hai viste le partite?
Parlo di spirito, di approccio alla partita, di cazzimma, non di scelte che comunque erano limitate
Tra l'altro abbiamo dimostrato anche una certa organizzazione, nonostante le assenze importanti
Ma per favore..
Il Belgio è una squadra di figurine, e con zero personalità.Personalmente non la mettevo certo tra le favorite.
La Spagna ha vinto molto nel periodo 2008-2012 ma due anni fa ai mondiali ha fatto una figura di merda epica! Fuori nel girone e perdendo pure in goleada con l'Olanda!!
Con la Germania si è pareggiato portandoli ai rigori ma nell'arco dei 120 minuti la loro superiorità in tutto è stata evidente! Sono rimasti aggrappati alla partita solo grazie alle parate di Buffon e al difensore fratellastro di Boateng che ha fatto quel mani in area assurdo! Per il resto prima dei rigori Neuer non ha fatto una straccio di parata.
Queste secondo voi sarebbero imprese? :lol:
L'impresa l'avranno fatta Galles e Islanda che alla loro prima partecipazione sono arrivate così avanti battendo squadre molto più quotate di loro. Non certo la squadra finalista perdente nella scorsa edizione che è uscita ai quarti.
Della finale ne parlerò domenica sera a cose fatte, e indipendentemente da tutto resta il fatto che la Francia finora su 6 partite ne ha vinte 5 al novantesimo più un pari con la Svizzera che bastava e avanzava per chiudere il girone da primi :182:
Au revoir.
Io a questo punto spero che vinca il Portogallo, perchè nel 2000 la Francia ci rubò la partita all'ultimo secondo!
Considera che comunque la differenza qualitativa tra noi e i tedeschi era notevole, normale che Buffon sarebbe stato impegnato....nonostante questo ce la siamo cavata benissimo, abbiamo resistito per 2 ORE e 18 RIGORI e abbiamo anche creato pericoli, cosa dovevamo fare....dominare? Con Giaccherini, Eder e Pellè? Col centrocampo martoriato? Abbiamo fatto anche troppo oh...
Abbiamo battuto Spagna e Belgio anche qui pur essendo nettamente inferiori.....e se loro avevano problemi, figurati noi...:lol:
Praticamente abbiamo affrontato a testa alta tutte le squadre più forti, senza mai sfigurare...
Lascia stare il fatto che siamo usciti ai quarti, considera il percorso, e considera anche la formula idiota del torneo
Cioè secondo te, più di così cosa potevamo fare?
So benissimo che questa nazionale era scarsa. Mica per altro.. è da maggio che lo dico xD
Comunque resta il fatto che parlare di impresa per le vittorie con Belgio e Spagna è una boiata allucinante.
Il Belgio è andato fuori perdendo 3-1 col Galles! La Spagna arrivava da seconda del proprio girone (dietro la Croazia uscita pure lei nella prima partita da dentro.o fuori) e precedentemente da una tragedia greca nell'ultimo mondiale!
Battere la Germania campione del mondo in arica forse sarebbe stato davvero un risultato degno di nota. Ma sono passati loro, e anche meritatamente direi..
Quindi perdonami ma io vedo solo una nazionale modesta che ha fatto un torneo nella norma e niente di più. Assolutamente imparagonabile con le VERE imprese di Galles e Islanda.
io questa donna più passa il tempo e meno la capisco :lol:
come non capisco questo suo (ma non solo suo eh) astio immotivato verso sta nazionale :lol:
mi sembra di leggere gli antijuventini quando la juve gioca contro bayern, real e barca :lol:
con l'unica differenza che lì al limite al limite ci può anche stare data la rivalità tra club... mentre qui è la nazionale del tuo paese porca miseria :181:
e non te ne uscire con la metà francese che c'è in te perchè prima di questo europeo non ti ho mai visto tifare francia manco una volta!
(e anzi 2 anni fa durante i mondiali quando uscirono con la germania eri quasi contenta perchè cit. parole tue "erano una banda di montati" :lol:)
Francia, Portogallo, Germania, e forse anche alte, hanno un collettivo qualitativamente superiore e giocano meglio dell'Italia.
Ho già risposto ben più di una volta a questo discorso..
Io tengo per le squadre che mi piacciono e che giocano bene.
Quest'Italia non mi piaceva fin dall'inizio. A parte un paio di giocatori sono tutti un branco di somari che si credono fenomeni, e alla cui guida c'era un allenatore che mi sta sul culo.
Non ho gufato ma nemmeno tifato per loro. Ho visto le partite da spettatrice semineutrale, e l'idea che mi sono fatta è quella che trovate sopra :182:
La Francia di quest'anno invece mi piace. L'ho tifata finora e la tiferò in finale.
Sono italofrancese, avrò il diritto o no di tifare la nazionale di mia mamma una volta ogni morte di papa? xD
P.s. in un eventuale semi Francia-Italia però sarei stata neutrale.
Il Portogallo che gioca meglio dell'Italia? Non puoi essere seria..o non sei seria o l'Italia in questo Europeo non l'hai vista e hai semplicemente letto le formazioni
Ammetto che il Portogallo l'ho seguito poco. Però nelle uniche partite che ho visto, contro Galles e Polonia, mi è sembrata una buona squadra.
L'Italia ha sempre giocato in difesa e contropiede (alla Mazzarri per rendere l'idea xD), indipendentemente che si trovasse di fronte Spagna, Germania o la scarsissima Svezia. Io non ho mai visto l'Italia "fare la partita" in questo Europeo.
Quando giochi in questo modo una volta o due ti può andar bene ma alla fine paghi dazio. Ed è anche giusto che sia così.
io il Portogallo l'ho visto sempre tranne che col Galles e mi é sembrata una squadra senza capo né coda (o meglio, c'è Ronaldo e poco altro). L'Italia per me ha fatto delle grandi prestazioni (eccetto con la Svezia)..con la Spagna per esempio c'è stata una partita di grande cuore, le furie rosse hanno fatto un tiro (serio) in porta a pochi minuti dalla fine. Col Belgio poi grande partitone, li abbiamo annullati totalmente. La Germania probabilmente meritava di più ma l'Italia se l'è giocata e non é così scontato dato che sulla carta stiamo parlando di squadre di due livelli totalmente differenti
A me hanno fatto vergognare quei due italiani che si son messi a frignare davanti alle telecamere perché avevano perso :oops:
Manco fossero due bambini :lol:
secondo me non sbaglia cikay.. sento troppi parlare di grande europeo, grande impresa.. ma che stiamo a dire?
siamo l'italia è.. mica l'irlanda del nord.. è vero tutto sommato il calendario è stato sfigato, ok non si può certo parlare di pessimo europeo.. ma parlare di impresa quando esci ai quarti e ti chiami italia è quantomeno ridicolo.
sono d'accordo anche riguardo il portogallo, anche se pure io ho visto solo le due partite contro galles e polonia, a me non è dispiaciuto affatto.
ci lamentiamo tanto della formazione azzurra eppure tutti e dico tutti hanno sempre sostenuto che la nostra era la miglior difesa dell'europeo. e a centrocampo non avevamo mica skulasson o stocazzsson.. avevamo comunque buonissimi giocatori come parolo florenzi candreva de rossi giaccherini thiago motta.. che potete pure continuare a insultarlo ma resta un titolare inamovibile del psg..
ed era un sostituto!
solo l'attacco era abbastanza debole ma quali altre formazioni erano molto più complete dell'italia?
questo era probabilmente l'europeo più scarso a livello di qualità che io abbia mai visto.
Il problema è che è inamovibile anche quando gioca. Il piede non gli manca, questo non l'ho mai negato, ma considerato che i suoi neuroni viaggiano più o meno alla velocità del suo corpo, il risultato è che è un giocatore inutile. Anche Pirlo è lento, ma lui mezz'ora prima che gli arrivi un pallone sa già cosa farci...Motta impiega tre ore a elaborare anche il passaggio più semplice.
Hulk si parla di grande europeo dell'Italia al netto delle aspettative.
Alzi la mano chi pensava che non saremmo arrivati nemmeno agli ottavi.
ps. thiago motta è titolare del psg, ma fin quando ci sono (era, per Ibra) altri 10 giocatori a fare tutto (contro squadre di livello non proprio eccelso, dai) il peso che l'inamovibile ha sulla squadra non lo senti.
poco altro non direi: sanches, nani, pepe, j moutinho, gomes tutti giocatori di alto profilo
Il portogallo ha una rosa molte forte ,la piu forte degli ultimi vent'anni,per me non è assolutamente scontato che questa partita la vince la francia. Sono due squadre che tatticamente giocano di merda, che non hanno un gioco ben preciso,quindi le individualità conteranno tantissimo e il portogallo ha giocatori in grado di spaccare la partita.
Fosse stato un Europeo "normale", dove passano le prime due di ogni girone, per il Portogallo sarebbe stato uno dei più grossi faschi di sempre. Eliminati da Ungheria e Islanda..
E invece passano da terzi e vanno a vincere la coppa :181:
Io sono contenta che abbia vinto il Portogallo, perchè non solo è una bella nazione, ma non ha mai vinto niente di importante, almeno fino a ieri, perciò sono contenta per loro!
:038:
A me sta tanto sulle palle Ronaldo, quindi che lui praticamente non abbia giocato e il portogallo abbia vinto aumenta ancora di più la mia goduria.