Bè, a maggior ragione allora spero retrocedano, così saranno costretti a svenderli...e se Ausilio non è completamente rincoglionito, noi saremo lì pronti come avvoltoi :189:
Visualizzazione stampabile
Bè, a maggior ragione allora spero retrocedano, così saranno costretti a svenderli...e se Ausilio non è completamente rincoglionito, noi saremo lì pronti come avvoltoi :189:
Colpaccio della Roma: ceduto Emanuelson all'Atalanta!!!
Il Parma si sta muovendo bene in questa sessione di mercato, Varela e C.Rodriguez sono due ottimi acquisti per una squadra che deve provare a salvarsi, ma lo vedo comunque in B visto che per salvarsi dovrebbe fare una trentina di punti nelle prossime 19 partite...
Astori, invece, è in prestito con diritto o obbligo di riscatto?
Io lo farei tornare al Cagliari adesso, non a luglio, due gran colpi in un mese di mercato :D
Astori è con diritto di riscatto e non obbligo.
Cederlo adesso per la Roma sarebbe impossibile, vista la penuria di calciatori nel suo ruolo dopo l'infortunio di Castan. Anzi si parla di un interesse della Roma per il prestito di Chiriches dal Totthenam.
L'anno prossimo col rientro di Castan dall'infortunio e di Romagnoli dal prestito alla Samp
ci sarà abbondanza e uno tra Astori e Yangambiwa, anche questultimo in prestito con diritto di riscatto, probabimente ci lascerà.
Yangamhiwa è senz'altro più forte di Astori, che comunque prima dei due svarioni nelle ultime due partite non aveva fatto male. Anzi ti dirò che anche contro lo stesso Palermo, a parte la cazzata, ha fatto un'ottima partita.
Non mi stupirei se la Roma li riscattasse entrambi per poi cederne uno speculandoci sopra...
- - - Aggiornamento - - -
I grandi colpi di mercato sarebbero semmai le cessioni di Cole e Borriello!
Il caso Borriello potrebbe essere fonte di tantissime considerazioni, si trova praticamente in una gabbia d'oro, ma pur sempre una gabbia e non ha la forza per uscirne.
Penso che abbia ragione tu, alla fine se ne resterà altri 6 mesi a fare presenza senza nemmeno un minuto giocato.
Io non lo biasimo: in questi ultimi 2-3 anni, se avesse voluto giocare da protagonista, avrebbe potuto farlo; il Genoa per esempio gli ha sempre strizzato l'occhio. Il problema è che gli fu fatto questo ricco contratto che una squadra nella quale avrebbe potuto fare il titolare non può permettersi; quindi giocare doveva significare ridursi lo stipendio.
Io francamente al suo posto avrei fatto come lui. Anche se la Roma gli avesse riconosciuto - come sarebbe stato - una buonuscita, non si può rinunciare a un milione di euro l'anno per 2-3 anni, per giocare...
Ancora adesso c'è un paradosso e qui però credo che Borriello sbagli, perché si sta dando la zappa sui piedi: uno dei bonus del suo ricco contratto prevede che, a ogni stagione, lui percepisca ulteriori 350.000 euro al primo minuto di gioco ufficiale.
Cioé se Borriello entrasse in gara in una partita, anche dalla panca, anche per un solo minuto; in qualsiasi competizione, coppaItalia, campionato, Champions, EL, la società dovrebbe riconoscergli ulteriori 350.000 netti che per chi dovrebbe pagare diventerebbero il doppio.
Borriello è andato in panchina nelle ultime 2 partite per mancanza di giocatori; ma l'intenzione è rimasta quella di non utilizzarlo.
Glielo hanno detto chiaramente: se non rinunci a quel bonus, noi non ti utilizziamo.
E non mi stupirei che il suo non voler rinunciare a questo bonus, sia una delle cause per cui il Genoa non lo prenderà nemmeno adesso, se lui ha preteso questi soldi per fare il trasferimento (non ne sono sicuro, è una supposizione mia).
In questo non sono più d'accordo con Borriello; io al suo posto avrei rinunciato a questa clausola e mi sarei giocato qualche partita, tanto quei soldi sa che non li prenderà comunque. Nella Roma per esempio avrebbe potuto giocare nelle coppe e con qualche infortunio anche spezzoni in campionato, perché poi tutto sommato non è un calciatore da buttar via.
Vabbé, a giugno scade il contratto e finalmente potrà tornare a fare il calciatore... un po' in ritardo visti i suoi 33 anni...
Insomma, indolente come Balotelli senza averne neanche lontanamente il talento :183: Mah, eppure due-tre stagioni buone in vita sua le ha avute, in una squadra di media o medio-bassa classifica avrebbe perfino potuto fare la differenza...pigro e stupido