Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
scazzula2
vidal non è sulla traiettoria del tiro (gli passa a 1mt buono la palla)... medel invece si... e il suo "disinteressarsi" facendo velo è determinante x mettere fuori causa marchetti
(x me la differenza tra sti 2 gol è esattamente quella tra il fuorigioco passivo e quello attivo :lol:)
Se il giocatore in fuorigioco fosse sulla traiettoria del tiro verrebbe colpito dal pallone... :lol:
Per logica, il calciatore in fuorigioco crea un problema se è sulla linea tra portiere e attaccante, è in quel caso che impedisce al portiere di vedere l'attaccante e il momento in cui e le modalità con cui colpisce il pallone.
Nel caso di Marchetti, c'è già la barriera, lui almeno lo sa che sta per partire un tiro da quel punto, per me è più fuorigioco quello di juve-roma che quello di lazio-inter...
Restano chiacchiere, come diceva Boskov: è rigore quando arbitro fischia...
Sarebbe auspicabile un regolamento che metta l'arbitro nella condizione di dover prendere decisioni interpretative il meno possibile; del tipo se c'è uno in fuorigioco nell'area piccola è fuorigioco sempre, oppure il fuorigioco non si fischia mai, etc. ...
-
Quote:
P S Y C H O
Se il giocatore in fuorigioco fosse sulla traiettoria del tiro verrebbe colpito dal pallone... :lol:
eh appunto... medel era sulla traiettoria e ha fatto velo... vidal era 1mt + a sinistra :lol:
-
Quote:
scazzula2
vidal non è sulla traiettoria del tiro (gli passa a 1mt buono la palla)... medel invece si... e il suo "disinteressarsi" facendo velo è determinante x mettere fuori causa marchetti
(x me la differenza tra sti 2 gol è esattamente quella tra il fuorigioco passivo e quello attivo :lol:)
:lol:
sono 2 fuorigioco identici e netti.. ma che caz di scuse state a trovare voi gobbi :lol:
-
Quote:
Xherdan Shaqiri
:lol:
sono 2 fuorigioco identici e netti.. ma che caz di scuse state a trovare voi gobbi :lol:
pensala come vuoi io l'ho spiegata e rispiegata dove sta x me la differenza :lol:
-
Quote:
scazzula2
eh appunto... medel era sulla traiettoria e ha fatto velo... vidal era 1mt + a sinistra :lol:
Però Medel era due metri fuori l'area piccola e Vidal era dentro, a due passi dal portiere.
Dai che erano due situazioni, per quanto non perfettamente identiche, con un grado di disturbo dei due portieri equivalenti fra loro.
-
Quote:
scazzula2
x me questo è un fuorigioco attivo (dato che è praticamente un velo che mette fuori causa il portiere)
https://www.youtube.com/watch?v=wboI9QhXyn4
mentre questo è passivo (dato che si disinteressa completamente e non impedisce al portiere di veder partire il tiro... prova ne è che si butta e non lo para solo perchè è diretto all'angolino)
https://www.youtube.com/watch?v=v1UEGvRKxPE
tutto il resto era una battuta x dire che anche senza quel gol avremmo vinto lo stesso lo scudetto (se arrivi a negarlo a sto punto è il colmo :lol:)... mentre la lazio a causa di questo errore potrebbe davvero rimetterci in termini di piazzamento finale
Non è passivo, riduce comunque la visuale del portiere, anche se meno rispetto a Medel che ci stava proprio davanti
Vidal è comunque vicino alla traiettoria del tiro, quindi è attivo
-
Ancora state parlando di 'ste cose :181:
Lo scrissi già ai tempi, per quanto mi scocci dirlo quel gol di Bonucci (stando all'attuale regola del fuorigioco) è regolare. Se avete dubbi cercate su Google "moviola Juve-Roma" e leggete, non mi va nemmeno di copiare e incollare i link :182:
P.s. episodi come questi più che far gridare agli scandali dovrebbero mettere in luce la poca chiarezza del regolamento, e spingere a modificarlo per aiutare i direttori di gara.
-
Quote:
Kathryn Merteuil
Ancora state parlando di 'ste cose :181:
Lo scrissi già ai tempi, per quanto mi scocci dirlo quel gol di Bonucci (stando all'attuale regola del fuorigioco) è regolare. Se avete dubbi cercate su Google "moviola Juve-Roma" e leggete, non mi va nemmeno di copiare e incollare i link :182:
P.s. episodi come questi più che far gridare agli scandali dovrebbero mettere in luce la poca chiarezza del regolamento, e spingere a modificarlo per aiutare i direttori di gara.
Vabbè, tu sei scazzula incamuffato, il tuo parere non fa testo! :lol:
-
Quote:
P S Y C H O
Vabbè, tu sei scazzula incamuffato, il tuo parere non fa testo! :lol:
Tu sei scemo tutto invece.
Dio mio, ma come mi ci sono ridotta a discutere con dei casi umani via forum?! :181:
-
Quote:
Kathryn Merteuil
Tu sei scemo tutto invece.
Dio mio, ma come mi ci sono ridotta a discutere con dei casi umani via forum?! :181:
Io almeno sono esplicito a cominciare dal nick, mi chiamo Psycho... :lol: