Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
Abel Balbo
Hai ragione. Il mio pensiero è che, essendo due squadre molto ben organizzate, con tale accorta disposizione in campo puoi sopperire più facilmente negli altri settori che non in avanti , dove l'eventuale estro di un calciatore "speciale" è maggiormente valorizzabile. Specificatamente per quel che riguarda la difesa poi , parliamoci chiaro, Juve migliore, ma migliorabili entrambe...
Comunque non volevo certo intendere che senza dedicarsi alle coppe il Napoli avrebbe vinto il campionato passeggiando, ma che se la sarebbe giocata e avrebbe potuto vincerlo, poi si sa ci sono tanti altri fattori a determinare l'esito di una stagione.
Comunque in qualche modo ti ho riconosciuto delle ragioni (avevo anche pensato di citarti) in riferimento a quel discorso sull'opportunità o meno di spendere energie nelle coppe internazionali. Se il Napoli non l'avesse fatto, scudetto a parte, in CL ci si sarebbe qualificata di sicuro con tutta quella mediocrità che c'è stata in classifica dietro al Milan.
Gli impegni europei portano via tante energie psicofisiche, è risaputo....anche l'Inter di Mou aveva avuto un calo in campionato difatti eravate passati in vetta, sono energie che vale la pena sacrificare per la CL, non per l'EL, per me, almeno per quanto riguarda un top club
-
Io credo che il Napoli abbia fatto un campionato altalenante; soprattutto sul finire di stagione non é certo stata una squadra ad alti livelli. Poi io parlo di Squadra, tu parli di singoli giocatori. Secondo me é questo che ha fatto la differenza quest'anno, la Juventus non avrà avuto grandi nomi ma si é dimostrata una squadra, ognuno é stato necessario e indispensabile.
-
Quote:
Flou.
Io credo che il Napoli abbia fatto un campionato altalenante; soprattutto sul finire di stagione non é certo stata una squadra ad alti livelli. Poi io parlo di Squadra, tu parli di singoli giocatori. Secondo me é questo che ha fatto la differenza quest'anno, la Juventus non avrà avuto grandi nomi ma si é dimostrata una squadra, ognuno é stato necessario e indispensabile.
Si ma non si può negare che il fatto di non avere impegni europei sia stato un vantaggio non da poco sopratutto a livello fisico.....cioè non siete stati la squadra più in forma per caso eh XD
-
Quote:
Noire
Si ma non si può negare che il fatto di non avere impegni europei sia stato un vantaggio non da poco sopratutto a livello fisico.....cioè non siete stati la squadra più in forma per caso eh XD
E chi lo nega, basta che non sia usata come giustificazione per qualsiasi cosa.
-
Quote:
Flou.
E' un dato di fatto e giustamente ne avete approfittato, tutto qua
-
Quote:
Flou.
L'importante è che se ne tenga conto quando si fa una valutazione comparativa con un'altra squadra che la CL l'ha giocata e con un impegno superlativo.
-
@Flou. Ti viene in mente nulla guardando questa foto ?!
Spè come si chiamava quel gioco che dovevi bloccarti quando l'amichetto faccia al muro si girava e gridava quella frase ? Com'era ?
http://farm1.static.flickr.com/133/4...9cfa37963c.jpg