l'Italia, il paese dei Biscotti...e invece no!
mi fa piacere constatare come quest'anno, al termine del campionato, solitamente foriero di biscotti e partite dai risultati scontati, l'unico biscotto (peraltro di un'inutilità pazzesca!) è stato Napoli-Inter della penultima giornata!
Lecce-Lazio 2-4
la Lazio doveva vincere e sperare nella sconfitta dell'Udinese; ha vinto ma...come???
il Lecce ha recuperato 2 volte lo svantaggio, Coppola ha profanato il suo osso sacro per non far segnare il 2-0 alla Lazio...poi rigore-espulsione del portiere e la partita è andata come andata! ma per un'ora è stata partita vera!
Udinese-Milan 0-0
All'Udinese bastava un pareggio e tutti si aspettavano questo risultato! così è stato, ma che sudata: il Milan se l'è giocata quasi fino alla fine, Amelia (migliore in campo) fino alla sostituzione; e il rigore sbagliato dall'Udinese era SACROSANTO!
Roma-Sampdoria 3-1
anche quì previsione rispettata...però la Sampdora ha fatto forse la migliore partita dell'ultimo mese, ed era passata in vantaggio! ma da una squadra retrocessa non gli si poteva chiedere di certo di +!
Juventus-Napoli 2-2
la Juventus doveva vincere e infatti...ha steccato anche questa partita!!!
eppure il Napoli, con qualificazione alla Champions' in tasca, pur giocando con nonni (Lucarelli), nipoti (Maiello) e pippe (Cribari) ha rischiato di vincere a Torino...e il fatto che Buffon sia stato tra i migliori in campo la dice lunga!!!
in ogni caso, va benissimo così, ci voleva un finale di campionato così...serio!