Il fatto è che dopo calciopoli ogni errore arbitrale viene considerato come una ladrata della squadra...
Il fatto è che dopo calciopoli ogni errore arbitrale viene considerato come una ladrata della squadra...
Fnchè non ci sarà la moviola in campo, come in altri sport, gli errori arbitrali continueranno ad esserci e a pesare sul risultato di competizioni importanti.
Chelsea-Barcellona, Barcellona-Inter, Argentina-Messico sono soltanto degli esempi di errori significativi anche a livello internazionale. Se fosse capitato in Italia, si sarebbe parlato un mese di una nuova calciopoli ecc ecc.
La realtà è che bisogna essere fortunati (almeno fino all'istituzione dell'instant replay) ad avere questi errori a favore
Io sono contro la moviola in campo perchè penso che diminuirebbe il calcio giocato.
Secondo me bisognerebbe non parlare degli episodi come fanno in tutti i programmi.
Anche sul forum..Secondo me se si parlasse solo della partita sarebbe più divertente.
Io almeno proverò a non parlarne e non pensare alla malafede degli arbitri..
Ma no, fidati che succede ogni tanto anche in quelle partite, solo che nessuno ne parla più di tanto..
E alla fine, proprio per questo succede meno spesso. Un arbitro che dirige Bari-Parma, è molto più tranquillo di uno che dirige Chievo-Milan, perchè da subito sa che probabilmente nessun suo fischio andrà alla moviola la domenica sera
Anch io ho pensato a questo, però un arbitro di serie A è sempre un arbitro di serie A dai... può capitare l'errore è vero, ma quasi sempre in ogni partita ne combina una, ma non solo lui, anche gli assistenti di linea che magari sono più vicini all'azione che sò.....
boh XD
Boh, non credo però...
Alla fine parma cesena per finire 2-2 significa che c'è stato un batti e ribatti (non ho visto la partita) anche se c'è stato qualche errore arbitrale nessuno ne parla da nessuna parte, se non solamente i tifosi e i media locali.
quindi si dimentica presto, proprio come ha detto poco fa jeje.
domenica scorsa ho arbitrato una sfida salvezza di 2° categoria, tesa e combattuta (finita 5-3, con 3 rigori, 11 ammonizioni e 2 espulsioni).
a fine partita ho perso tempo a dare spiegazioni a giocatori e dirigenti sulle situazioni + importanti, spiegando motivazioni delle decisioni e mie interpretazioni.
nello spogliatoio mi aspettava il commissario che era venuto a guardarmi e la prima cosa che mi ha contestato è stata proprio questa: tirare dritto negli spogliatoi e non fermarsi a dare spiegazioni!
il punto credo sia questo: non tanto la moviola in campo, quanto la possibilità degli arbitri di poter rilasciare breve commenti sulla partita in cui spiega le motivazioni e le interpretazioni delle decisioni prese in campo.
dal punto di vista tecnico, tanto Banti (caso-Robinho), quanto Morganti (caso Bovo in Palermo-Juventus) sono ineccepibili: si trovano nella giusta posizione, alla giusta distanza e con la visuale ottimale...e allora come hanno fatto a sbagliare???
io dico solo questo...