Il motta inutile nel triplete sinceramente l hai visto solo te. >E' sempre stato titolare praticamente...
Visualizzazione stampabile
Il motta inutile nel triplete sinceramente l hai visto solo te. >E' sempre stato titolare praticamente...
Mancano meno di 48 ore.
Inutile dire che ho i brividi per cosa combinerà Marmitta...un uomo molti perchè.
Inoltre mi sono arrivate voci che fanno rabbrividire...
Muntari non giocava titolare e pandev ci ha fatto vincere contro il milan e contro altre diverse squadre e si alternava molto con balotelli... direi che non potevamo proprio lamentarci di nessun attaccante durante quell'annata dato che tutti hanno dato il 150%
la barzelletta continua : Fideleff
Quote:
Il difensore nel mirino del Napoli è Ignacio Fideleff. Il difensore nel mirino del Napoli è Ignacio Fideleff. Sky e Sportitalia rivelano l'indiscrezione e nelle prossime ore il Napoli potrebbe chiudere per il difensore classe '89 del Newell's Old Boys.
Sportitalia e Sky - Napoli, il colpo in difesa
Cioè ma...
Cosa stanno facendo Inter e Juve? :|
L'inter ha venduto un giocatore come Eto'o e l'ha sostituito con un 32enne uruguaiano che non tirerà neanche le punizioni e i calci d'angolo (perchè li tira l'olandese), mentre lì davanti, il finito Milito pesta i piedi a Pazzini.
La Juve continua con un mercato pieno di figurine. Serviva un centrale forte (Chiellini e Bonucci non ne fanno uno decente, in due) e non arriva. Con Quagliarella e Matri in attacco, arriva Vucinic, e come se non bastasse, si fa scorpacciata di Elia, Giaccherini e Estigarribia. Davvero un mercato incomprensibile..
In definitiva, l'Inter la vedo malissimo, a malapena prenderà il terzo posto e Gasperini non mangerà il panettone. La Juve non so, ma optrebbe essere nei guai anche lei..
Unica critica per il Milan (ancora la squadra più forte, di gran lunga): ci hanno rotto le palle 3 mesi con mister X, e poi chi arriva? Aquilani.. ma va va http://img134.imageshack.us/img134/179/62hy7.gif
Ultimo giorno di mercato.
Mi aspetto un grande colpo in casa Inter...
Criticare T. Motta mi sembra impossibile.
L'unico problema che ha è un fisico molto fragile, ma per il resto potrebbe stare nella rosa di qualsiasi squadra.
Ma non è un top player. E' semplicemente un buon giocatore sulla carta che in Italia non è mai andato in doppia cifra.
Forlan è più forte, decisamente, ma è nella fase discendente della carriera a 32 anni suonati.
Ergo, l'Inter si è indebolita rispetto l'anno scorso. Milan, Juve e Napoli invece si sono rafforzate.
Per quanto riguarda il centrale, sì...ce ne serve uno, anzi, era proprio il primo elemento da prendere, c'era Lugano a 3 milioni e non l'hanno preso facendomi bestemmiare come un mona, Alex pare l'abbiano mollato per 5 kg di troppo :|
Alla fine arriva quel semibidone di Gastaldello tanto per rovinare il mercato.
Gli esterni pare che servano perchè Pepe e Pasquato andranno via e Conte ne vuole almeno 4-5...
Comunque poi faccio il mega post...non sono soddisfatto cmq
A me non sembra che ci siamo indeboliti molto dato che sono andati via moltissimi paracarri/ giocatori inutili e abbiamo comprato diversi giovani di prospettiva dimezzando gli stipendi.
Ok, è andato via eto'o ma sono arrivati zarate, alvarez, jhonatan, poli, forlan, a gennaio arriva kucka. Ci sono obi e faraoni in rampa di lancio. Sicuramente i giocatori ci sono, si gioca semopre in 11 eh e non mi sembra che l'anno scorso quando giocavano coutinho e biabbiany titolari con il solo eto'o stavamo davanti.
Vediamo un pò come vanno sti acquisti prima di criticare. Poi va beh qui mi si critica motta quindi è quasi inutile stare qui a discutere
Ma cos'ha fatto di così importante Thiago Motta? :183: L'unica partita che ha davvero azzeccato è stato il derby d'andata di due stagioni fa finito 4-0...dopo di che è stato solo un peso morto, anzi peggio perchè di solito almeno i pesi morti stanno in panchina, invece lui stava in campo a camminare molto peggio di Balotelli, e ho detto tutto.
Potrei anche FORSE riprendere un po' di fiducia in lui, ma di sicuro non voglio più vederlo davanti alla difesa, deve essere esentato da quei compiti difensivi che ha ampiamente dimostrato di NON saper assolvere. Lo si dovrebbe provare da trequartista, ma Sneijder in quella posizione è intoccabile, e il suo sostituto alla peggio può essere Alvarez, certo non l'italo-ballerino di samba.
Quanto a Eto'o...la sua mancanza la sentiremo sempre e comunque, inutile prenderci per il culo. Sa essere molto più concreto e decisivo di Ibrahimovic, e in tutte le competizioni. Rimarrà insostituibile...
CIO' NON TOGLIE che, al contrario di Sneijder, era proprio lui a volersene fortemente andare, quindi per quanto azzardato magari l'essercene privati ora potrebbe risultare magari anche buono, specie considerando che invece Forlàn e Zàrate appunto sono ansiosissimi di giocare nella nostra squadra, ed è quindi presumibile che diano il massimo...
Molte MOLTISSIME incognite in questo mercato nerazzurro...speriamo bene...
Cosa ha fatto? ha fatto il suo compito piu che bene, i giocatori non si giudicano in base ai gol e per quello che ha fatto è stato determinante.
L'attacco si è indebolito con la partenza di eto'o ma non troppo dato che potremmo evitare finalmente di vedere in campo pandev. Comunque la carenza in attacco è stata soppiantata da un miglioramente e un ringiovanimento della rosa in tutti gli altri reparti dove si è provato a mettere le fondamenta per il futuro
Con l'acquisizione di Zarate, metto l'Inter davanti al Milan per il prossimo campionato. Se Moratti ne facesse una delle sue e silurasse Gaseprini per ingaggiare poi Delio Rossi, non ce ne sarebbe per nessuno.
Sono altresì inkazzatissimo per la Lazio. Sono romanista, ma sensibile allo stato d'animo dei laziali, i quali, per un motivo o per l'altro, non riescono a nominare un calciatore come loro simbolo che questi gli viene puntualmente sottratto. A cominciare da Nesta. Avevano riposto molte speranze su Zarate e se lo son visto sfanculare in cambio di quei due attaccanti cariatidi che lo sostituiranno...
A coronamento di questo post, sarebbe simpatico che per ogni squadra di quelle più note, qualcuno di buona volontà e che ne ha seguito il mercato (presumbilmente suo tifoso) facesse un sunto di calciatori acquisiti e ceduti e probabile formazione.
Inizio io con la mia Roma, se vi piace il mio propongo di utilizzare tutti lo stesso formato, altrimenti posso cambiarlo io successivamente per uniformarmi al vostro...
ROMA
Cessioni:
Doni (gratis)
Riise (2,6 milioni)
Menez (8 milioni)
Mexes (gratis)
Vucinic (15 milioni)
Brighi (prestito)
altre minori
Acquisti:
Borriello (10 milioni)
Nego (gratis)
Jose Angel (4,5 milioni)
Heinze (gratis)
Krkic (12 milioni)
Stekelemburg (6,3 milioni)
Lamela (17 milioni)
Osvaldo (15 milioni)
Kjaer (prestito 3 milioni + 7 milioni x il riscatto)
Pjanic (11 milioni)
Gago (prestito + 6 milioni x il riscatto)
Borini (prestito 1,7 milioni + 7 milioni x il riscatto)
Bilancio economico:
- 60 milioni
Formazione:
Stekelemburg
Cassetti Juan Burdisso Angel (Cicinho, Nego, Kjaer, Heinze, Taddei)
Pjanic De Rossi Gago (Pizarro, Perrotta, Viviani)
Osvaldo Totti Krkic (Lamela, Caprari, Borriello, Borini)
Commenti:
Una squadra completamente rifondata, almeno 6-7 titolari cambieranno, allenatore nuovo con nuovi schemi di gioco, molto rischiosi...
Ho molti dubbi, anche se sono curioso, di sicuro con Delio Rossi in panchina avrei avuto più fiducia; molti acquisti mi lasciano perplesso, anche se devo ammettere che sono piuttosto ignorante in fatto di calcio estero e li conosco poco, quindi non giudico. Dicono che Pjanic sia un ottimo acquisto, gli altri sono tutti da mettere alla prova. Se va tutto bene, ci vorranno 3 anni per rivedere una squadra competitiva, per quest'anno sono certo che il solito Totti si dovrà sobbarcare il peso sulle spalle e risolvere un po' di situazioni.
Eravamo tutti scettici sulla nuova proprietà, si diceva "americani straccioni", sta di fatto che hanno attoppato un debito di 60 milioni e ne hanno cacciati altrettanti per il calciomercato: 120 milioni totali non sono pochi!
Ma infatti io non lo giudico solo per i goal...lo giudico per le cappellate difensive, i lanci sbilenchi, la sua TOTALE INUTILITA' nella posizione di mediano davanti alla difesa, le sue camminate in campo...serve altro per mandare a fanculo un giocatore? Cosa vuoi, che batta pure il record di autogoal? :183:
Coooomunque...
INTER
NUOVI ARRIVI:
Castaignos (1,5 mln)
Viviano (4,5 mln ma per ora inutile dato che è infortunato...sarà ceduto a Gennaio per Kucka),
Alvarez (11,5 mln)
Jonathan (4,5 mln)
Poli (1 mln)
Forlan (5 mln)
Zarate (2,7 mln)
Tassi (2,5 mln).
CESSIONI
Kharja (fine prestito),
Suazo (mandato a fanculo)
Mariga (1,5 mln)
Eto'o (27 mln)
Pandev (1,5)
Santon (6 mln)
Rivas (mandato a fanculo)
Materazzi (mandato a fanculo).
Legenda: "mandato a fanculo" = svincolato
POSSIBILI FORMAZIONI
Il 3-4-3 mi rifiuto di considerarlo perchè, per quanto mi piaccia molto come schema, l'Inter ha dimostrato di non saperlo recepire.
Considero delle ipotesi di 3-4-1-2 e di 4-3-1-2
Da sinistra a destra:
3-4-1-2:
Julio Cesar
Ranocchia...Samuel...Lucio
Stankovic...Cambiasso...Zanetti...Maicon
Sneijder
Forlàn/Milito/Pazzini...Zàrate/Castaignos
4-3-1-2:
Julio Cesar
Nagatomo...Lucio...Samuel...Maicon
Stankovic/Alvarez...Cambiasso...Zanetti
Sneijder
Forlàn/Milito/Pazzini...Zàrate/Castaignos
In una difesa a tre, preferire Ranocchia a Chivu la trovo una bestemmia calcistica.
NAPOLI
ACQUISTI
Fernandez (Estudiantes)
Donadel (Fiorentina)
Dzemaili (Parma)
Rosati (Lecce)
Inler (Udinese)
Britos (Bologna)
Santana (Fiorentina)
Colombo (Triestina)
Pandev (Inter)
Chavez (San Lorenzo)
Fideleff (Newell’s Old Boys)
CESSIONI
Pazienza (Juventus)
Blasi (Parma)
Santacroce (Parma)
Yebda (Granada)
Cribari (Cruzeiro)
Iezzo (fine contratto)
Gianello (fine contratto)
Amodio (fine contratto)
Bucchi (fine contratto)
Hoffer (E. Francoforte)
Vitale (Bologna)
Dumitru (Empoli)
Sosa (Metalist)
Sepe (Pisa)
Mannini (Siena)
Ruiz (Valencia)
Cigarini (Atalanta)
Bogliacino (Bari)
SPESA 42,5 milioni
INCASSO 10,5 milioni
Incoronato da Corriere e Gazzetta (assieme al Milan) come la re di questo mercato d'estate, il Napoli credo si sia rafforzato in ogni reparto. Si è scelto di dare continuità ad un progetto tecnico e tattico già rodato che ha permesso alla squadra di brillare nelle due ultime stagioni.
Formazione tipo
DE SANCTIS
- - - - -
BRITOS
CANNAVARO
CAMPAGNARO
- - - - -
MAGGIO
DOSSENA
DZEMAILI
INLER
- - - - -
HAMSIK
LAVEZZI
CAVANI
il napoli ha fatto un bel mercato, l'unica cosa che mi lascia qualche perplessita è la difesa. premettendo che britos proprio non mi piace e che fideleffe è una scommessa. secondo voi sarà ancora aronica il titolare oppure magari vedremo una difesa con campagnaro a sinistra e fernandez a destra?
a me personalmente nn dispiacerebbe anche vedere una difesa a 4 con maggio e dossena esterni e campagnaro fernandez
Il napoli lo giudicherei più sui rincalzi che sui titolari, perché è lì che era deficitario e dove dovrà trovarsi pronto avendo impegni internazionali più gravosi del passato. Di quelli che conosco, Pandev, Santana e Donadel mi sembrano delle ottime soluzioni alternative.
Molto del Napoli dipenderà da due fattori secondo me:
- Se i tre là davanti si riconfermeranno
- Se riuscirà a reggere fisicamente a 2 competizioni...ricordiamoci che molti punti il Napoli l i ha fatti grazie al fatto che correvano come dei maniaci gay inseguiti da dei masochisti...
Nessuno ha parlato di Nocerino al Milan per UN MISERO MILIONE di euro :183:
Sempre piaciuto un sacco :045:
Al milan serviva un Top Player a centrocampo ed è arrivato nocerino. Rimangono i favoriti ma li vedo peggio dell'anno scorso dove tutti hanno dato il massimo [robinho, boateng, abate] e ora hanno tutti un anno in pui [nesta, gattuso, sedorf, ambrosini] senza considerare che non ci sarà piu pirlo ma aquilani.... Bah, per me questo campionato sarà da vedere dato che potrebbe anche esserci l'incognita napoli