Ok, però che difesa eh.. Direi che bisogna strigliarli un po i ragazzi
Visualizzazione stampabile
Siiiiiiiiiiii R O M A mon amour :050: :050: :050:
Spettacolari entrambi i gol :045:
Belli. Preferisco il primo...
Ma quando la smetteranno di far vincere la roma?
Scandaloso arbitraggio a sfavore della juve come accade ormai dal 2005-2006,non ho parole!ogni decisione dubbia a favore della roma,rigore netto su del piero non assegnato con il sig.amato a 2 metri(DUE)dall'azione!simplicio ha fatto 348 falli e non è stato ammonito,la testimonianza della disonestà dell'arbitro quando taddei da dietro ha falciato x due volte del piero nel giro di mezzo secondo e non lo ha ammonito!davvero clamoroso,siamo al colmo,ho visto una comica arbitrale lunga 95 minuti!bisogna farsene una ragione,il 90% delle competizioni è deciso dagli arbitri e non ci si può fare molto..poi possiamo parlare di tutti i limiti di questa juve e di tutte le sue sfortune ed io sono il primo a tirarli in ballo
Sono stato fin troppo buono,basta vedere la scorsa champions e questo campionato,questi quarti di coppa italia,la lega pro!la cremonese è andata al coni con 48 clamorosi torti arbitrali subiti nelle ultime 3 stagioni,di cui 5 decisivi nelle 2 finali play off che ha giocato!!stiamo parlando di errori pianificati a tavolino e stiamo parlando di lega pro...
Si ma comunque durante l'ultima champions, questo campionato e in questi quarti la squadra che ha meritato di piu ha sempre vinto. L'inter ha meritato, il milan merita di essere primo e la roma ha meritato di passare. Non bisogna sempre attaccarsi hai torti arbitrali eh
No no ci mancherebbe,però ti dico una cosa..tu dai rigore al chelsea ed espelli lucio come andava fatto!l'inter usciva agli ottavi ed eravamo qua a parlare di una dimensione europea che ancora mancava,della solita eliminazione e bla bla bla..nelle seguenti partite ha dimostrato di meritarsi piu degli altri quella coppa ma quello che voglio dire è che lo sbaglio arbitrale ha un peso enorme nel risultato di questo sport,troppo grande
beh effettivamente se l'arbitro avesse dato il rigore netto che c'era su Del Piero, a qst ora si poteva parlare di una partita diversa, e invece.....
cmq senza aver rivisto le immagini ricordo: doppio calcio da dietro di Taddei a Del Piero, fallo fischiato ma senza giallo al brasiliano; un paio di falli su Del Piero non fischiati; un fallo di Burdisso su Krasic inesistente(il serbo si butta!); un fallo di Vucinic su Sissoko fischiato però al maliano; il rigore evidentissimo che non è stato sanzionato; e un'ammonizione che non ha senso a Chiellini(se non sbaglio!): questo per dire la pessima prestazione dell'arbitro (che tra l'altro era sempre lontano dalle azioni)
detto questo, ammetto che la Roma, pur avendo fatto poco, è stata + ordinata (e gurdabile) della Juve e ha meritato il passaggio del turno!
Era da annullare anche se il guardalinee non era in linea ed è una questione di millimetri? Immagino lo stesso discorso valga anche per il fallo su Maggio, giusto?
:lol:
Il torneo dell'oratorio mi sa che lo vincete voi quest'anno... ed attenti al nemico che avete in casa...
Ah poi... stasera il nuovo corso Juve colpisce ancora...
Io ho visto il fallo di Mexes ammonito, quello di Del Piero identico no. Ho visto Krasic buttarsi due volte e non essere ammonito nemmeno una, dando due punizioni dal limite alla juventus. Gli juventini non se la prendano con l'arbitro se nell'arco di tutta la partita non hanno mai tirato nello specchio della porta della Roma, e ripeto MAI. Non si va avanti così nelle competizioni, ti può dire bene una volta, non due. Un gioco inesistente, mah.
Ieri la Roma ha giocato con la testa a New York, così come tutti i tifosi romanisti, costretti a vedere la partita in TV, anziché allo stadio Olimpico di Roma in prima battuta, quello di Torino in seconda visto che gli è poi stata preclusa la trasferta, compresi quelli forniti di tessera del tifoso: ma a che serve 'sta tessera del tifoso se chi ce l'ha non può comunque recarsi a Torino a vedere la partita?
La Juventus vista ieri mi ha lasciato sbalordito per la sua pochezza. Una squadra abbarbicata in difesa, con due medianacci a fare i difensori aggiunti, senza gioco sulle fasce a dispetto della filosofia Delneriana; in 90' ho visto un solo cross non andare direttamente fuori, al 12' del secondo tempo.
Se fossi uno juventino, mi preoccuperei molto delle condizioni della mia squadra, più che dare alibi ai responsabili per presunti arbitraggi sfavorevoli; auguro loro che sia soltanto un periodo di imballamento atletico.
Il rigore su Del Piero non c'era: si è evidentemente (e goffamente) buttato a culo per terra non appena ha sentito il braccio di Mexes, il quale è stato si molto ingenuo. Del Piero ieri l'ho visto a terra molte volte, anche fuori dell'area, alle ricerca disperata di un calcio di punizione, consapevole che era l'unica via per sperare in un gol e del fatto che non ha più il guizzo di un tempo per procurarsele in modo diverso le punizioni. Krasic invece è giovane e forte, per lui fare il tuffatore è proprio vizio (un degno erede di Nedved) e le due giornate di squalifica per simulazione non gli son bastate.
I gol sono stati due perle.
Cinque sostituzioni per infortunio, 'sta coppa Italia organizzata così è più un peso che altro, avrei preferito uscire piuttosto che perdere Menez (e Brighi).
@Abel Balbo
Il fatto è che nessuno da profondità, e la Juve si aspetta di mettere dentro Krasic che risolvi la partita :lol:
Non abbiamo nessuno che assomigli vagamente ad un bomber!!!!! Cioè abbiamo giocato con Martinez tutti i 90' (addirittura per metà del secondo tempo giocava in attacco) -.- Aquilani per varie sfighe non è entrato, siamo partiti con fuori Aquilani, Krasic, Marchisio e Iaquinta ..... Cioè.....Così non ha senso...se la Juve non voleva giocare poteva darla vinta a tavolino...
Per fare figure del genere, cioè a Torino cavolo.
Poi la Roma ha giocato bene comunque..però...
Bah...Juve Sveglia!!!!!!
@+Crystal+
Io son convinto che in primavera la Juve rifiorisce rinvigorita da un recupero atletico. Resta però il fatto che manca qualità nella vostra rosa di calciatori, cosicché quando c'è il periodo di stanca come adesso non lo si può nascondere con la qualità dei singoli. Quei pochi che avete poi non li fate giocare...
@monty
hai detto anche tu che gli errori arbitrali non sono in malafede... perchè sono UMANI. ora non ti incàzzi?
@Abel Balbo, erano queste le difficoltà di una Roma in trasferta?
beh, se leggi attentamente il mio ultimo post, tra gli errori ho messo pure una situazione che ha favorito la Juve!
e cmq no, non mi incàzzo perché penso che la Juve non è riuscita ad arrivare al tiro neanche una volta, che non ha creato un'occasione da rete, che non ha giocato bene...e tutto questo non è colpa dell'arbitro!
se Motta si caca sotto di Vucinic e non lo affronta, io dall'arbitro che pretendo???se Taddei è libero di avvitarsi in area mentre Bonucci chiacchierava con il raccattapalle, l'arbitro che c'entra???
e se pure dava il rigore (netto), che cambiava? che si andava ai supplementari e si allungava l'agonia!io la penso così!
in Napoli-Juve annullato il gol regolare del momentaneo 1-1 a Toni...a fine partita sai cosa ho detto ai tifosi napoletani?? "eh, vabbè, esultate! ma intanto hanno annullato il gol alla Juve!e se non annullavano il gol a Toni, sicuramente non sarebbe finita 3-0.......ma 3-1"
come a dire: sì, l'arbitro avrà pure sbagliato, ma cambiava poco!;)
Senza offesa per gli juventini, ma realisticamente, ieri giocavamo contro i morti, il Bologna mi preoccupa molto di più!
@monty
Te lo chiedo considerandoti un esperto in materia: ma quando c'è una ripartenza e l'avversario fa fallo tattico, è da giallo sempre o a discrezione dell'arbitro. Perché ieri 'sto giochetto la juve l'ha fatto spesso, lo stesso Del Piero su Menez un minuto dopo l'ammonizione a Mexes (giusta) per un fallaccio su di lui. In una circostanza simile ha graziato anche un romanista, sicuramente quindi una filosofia arbitrale, che comunque ci ha penalizzato.
Per assegnare il rigore è sufficiente che il difensore cinturi l'attaccante, oppure deve fermarlo? Perché se basta la cintura allora era rigore, ma se deve anche fermarlo, Del Piero s'è buttato a terra da solo, l'ha commentato persino il lazialissimo Galeazzi.
Per non parlare, a proposito di decisioni sovracalcistiche, del vantaggio che avete ricevuto giocando in casa una partita secca che dovevate disputare in trasferta e in aggiunta senza che il vostro avversario romanista avesse l'ausilio del suo pubblico.
Comunque per quel che conta la coppa Italia, come ho scritto altrove, da juventino mi preoccuperei più dello stato della mia squadra e cercherei di non fornire alibi ai responsabili.
Sono molto deluso e preoccupato,la roma si è mostrata non una ma due spanne piu forte come singoli e collettivo!ma non puoi dire che non è rigore perchè mexes non vede la palla ed il suo unico pensiero è quello di abbracciare del piero..possiamo valutare solo quello e non la forza dell'abbraccio di mexes
Era in risposta a quello che ha detto il tuo amico, altrimenti non lo avrei quotato =)
In ogni caso, ammesso che il rigore ci fosse (visto che come già detto, si poteva fischiare e non fischiare), la Juve non ha mai tirato in porta, Julio Sergio sul Corriere era senza voto. Fossi uno juventino, più che con l'arbitro, me la prenderei con la dirigenza e annessi e connessi, se siete una squadra del tutto inguardabile e senza gioco e prendete le pallonate a destra e a sinistra non è certo colpa di chi vi ha messo sotto 90 minuti =)