la Roma non arriva in champions
la Roma non arriva in champions
In parte sono d'accordo, ma bisognerebbe anche nel caso (NEL CASO) capire PERCHE' la squadra dovrebbe aver remato contro. Sanno loro meglio di noi quanto ci perdono, in termini di tempo e punti, ad agire in quel modo, quindi dovrebbero avere una motivazione molto seria per farlo.
Con Mancini non l'hanno mai fatto, presumo neanche con Simoni...lasciamo perdere gli altri allenatori del "valzer" (Lippi, Tardelli, Zaccheroni ed altri)...con Cuper i primi due anni andava bene, con Mourinho pure...giusto con Benitez potrebbe essere successo. Vorrà dire qualcosa
partendo dal presupposto che i giocatori erano diversi (tolto Zanetti che giocava pure nell'Inter di Bersellini!) e le epoche pure, ti dico che con Mancini ogni giocatore faceva i cazzacci suoi (un pò come i giocatori del Man City oggi) xkè il Mancio non sa che significa "gestione dello spogliatoio, mentre con Simoni e Mourinho lo stesso erano liberi xkè avevano davanti a loro oltre che un allenatore, una figura importante, una sorta di parafulmine (e cmq questi ultimi 2 erano ben visti dal Presidente!).
simile il discorso per Cuper, salvo poi arrecettarsi (trad "ingarburgliarsi") con le sue idee e i suoi metodi dopo il famoso 5 Maggio.
Benitez invece è un professore del calcio (cosa che non è Mourinho, che è un professore della comunicazione e della motivazione!)e come ogni professore non voleva interferenze nel proprio lavoro.
purtroppo però non è mai piaciuto a Moratti (infatti la VERA domanda è "perché Moratti ha scelto Benitez, pur non essendo un suo grande estimatore?") e qst cosa s'è riversata sui calciatori che tra l'altro non si sentivano difesi (e nn capisco il motivo per cui bisogna difendere un lavoratore che prende 12 milioni all'anno e non fa il suo dovere!), e avevano capito che Benitez era finita la pacchia.
Benitez, per certi versi, è stato anche + coraggioso di Mourinho; sicuramente è stato di un'onestà intellettuale fuori dal comune.
le sue dichiarazioni dopo le partite, dopo il Mondiale ecc... non erano sterili polemiche verso la società, ma piccole e semplici verità.
non è stato aziendalista, ma è stato un professionista: ti lamenti se le cose vanno male, ed è un classico. ma chi si lamenta delle stesse cose anche nel giorno in cui vinci la coppa + importante, denota semplicemente COERENZA.
Benitez gode della mia massima stima(per quel che gli può servire!!!), e credo che in questa vicenda le maggiori colpe le abbia Moratti (che prima stimavo, e a cui ora la vecchiaia e le vittorie si stanno portando via il cervello!)
PS: a un calciatore che ha vinto 5 trofei (e non trofeo Tim, trofeo Berlusconi e Gamper...x dire), appagato dal successo, e da uno stipendio che continua a lievitare, mi dici cosa gliene può fregare di perdere punti e tempo??? dopo 4 scudetti consecutivi, una Champions, una Coppa del Mondo e svariate coppe Italia e Supercoppe varie(ah, no...solo quelle italiane) di cos'altro ha bisogno?? ecco xkè secondo me Moratti ha sbagliato quest'estate...via gente non + motivata, primo fra tutti Maicon!
Il fatto che Benitez, "professore del calcio" per usare le tue parole, sia andato molto peggio di uno come Mourinho, "professore della comunicazione", è un'ulteriore prova del fatto che purtroppo l'Inter è evidentemente una squadra molto emotiva, che ha bisogno di allenatori che sappiano motivare e caricare ancora prima che insegnare calcio tattico puro...perchè poi una volta raggiunto l'apice emotivo si pensa alle tattiche. È una caratteristica della squadra nerazzurra, almeno secondo me.
Mourinho (oltre ad aver introdotto nel DNA interista il 4-2-3-1 che DALL'INTER non era mai stato usato) è stato il massimo interprete di tutto ciò...Benitez no.
Leonardo...staremo a vedere.
Quanto alla tua domanda "Perchè ha scelto Benitez se non è un suo estimatore?" la risposta è semplicemente "perchè non c'era un ***** di nessun'altro di buon livello disponibile"...Capello aveva rinnovato con l'Inghilterra, Spalletti non vuole muoversi dalla Russia, Zenga ancora era sotto contratto, Leonardo era in pausa e Hiddink aveva rinnovato con non mi ricordo chi...l'unico rimasto era Benitez. Non so perchè nessuno volesse venirci, ma sta di fatto che è l'unico pirla che aveva accettato di sedersi su quella ***** di panchina...
Chi vuoi che veniva nella panchina di un inter che ha vinto tutto rischiando come appunto è successo con Benitez il "Fallimento" quindi alla propria faccia, dopo che una squadra vince tutto e cambia allenatore è difficile che si ripeta lo stesso capitolo, quindi le cose non potevano andare che peggio..
Allora se è per quello, di sto passo al Milan non doveva mai venirci più nessuno visto che hanno vinto un sacco di Coppe dei Campioni
E' assurdo che giocatori ed allenatori vadano più volentieri alla Juve dopo la merda che ha fatto l'anno scorso ed i campionati così così degli ultimi anni, piuttosto che all'Inter. Non dico sia un "complotto", ovvio, però ***** è frustrante -.-
non è frustrante, ma semplicemente una cosa logica
quante probabilità ha l'Inter di ripetersi??
quante la Juve di rialzarsi dopo aver toccato il fondo??
è meglio far parte di una resurrezione che un fisiologico decadimento...
a meno che non 6 di quei giocatori che vogliono solo il prestigio x poter dire "io gioco nella squadra campione del mondo!", oppure uno di quei giovani che non guardano il presente, ma potrebbero essere il futuro della squadra (Coutinho, Biabiany, Ranocchia!)