ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 43 di 62 PrimaPrima ... 3339404142434445464753 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 421 a 430 su 614
Like Tree10Mi piace

Europa League 2010/2011

  1. #421
    Vivo su FdT Rocknrolf
    Uomo 37 anni da Milano
    Iscrizione: 29/9/2010
    Messaggi: 3,828
    Piaciuto: 1357 volte

    Predefinito

    Purtroppo la vedo molto dura per il Napoli. Le sarebbe servito almeno un gol. Il Villareal ad un certo punto difendeva chiaramente lo 0-0 perchè conosce la sua forza in casa. Peccato, l'esperienza del Villareal in campo internazionale credo farà la differenza, anche se non si può mai dire.


  2. # ADS
     

  3. #422
    FranCiccio91
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Dovahkiin Visualizza il messaggio
    Vero, ma la speranza c'è sempre. Il non aver preso gol in casa conta... Anche un 1-1 sul filo del rasoio o un pareggio all'ultimo minuto può salvarci, e non sarebbe la prima volta.

    Io penso che il Napoli di stasera non si sia espresso affatto ai livelli a cui ci sta abituando in questo periodo. In particolare abbiamo perso davvero troppi, troppi palloni. In attacco soprattutto, il rammarico è grande per le occasioni sprecate, in particolare quella di Cavani (aveva Maggio in arrivo, bastava un semplice passaggio senza girarsi e sarebbe stato gol!). E' anche vero che il Villareal ha espresso un calcio difensivo fantastico: offensivamente ci hanno impedito il gioco a palla a terra, che è il nostro forte, obbligandoci a palleggiare moltissimo, cosa in cui siamo meno capaci e in cui loro sono più bravi. Da notare la presenza fissa della difesa di 5 difensori che, in fase di non possesso, formano un altro muro davanti alla difesa che portava il reparto difensivo a un minimo di 7 uomini praticamente in ogni azione che non fosse in contropiede; ma contro questo stesso hanno sfoderato un uso perfetto sebbene rischiosissimo contro Lavezzi che però è stato costantemente raddoppiato, della tecnica del fuorigioco. Questa è stata, secondo me, una partita preparata esclusivamente per difendersi e giocarsi tutto in casa.
    Sarà difficile riuscire a passare al ritorno, fuori casa, ma è anche vero che lì dovranno fare la partita e quindi magari potremo vedere un Napoli più libero di imporre il suo gioco.

    Ribadisco però che una squadra come il Villareal che è al quarto anno consecutivo di partecipazione in Europa League ero certo di non poterla battere in grande stile, una vittoria di misura 1-0 era quello che avrei sperato di vedere... Con magari memorabili variabilità... Ma la realtà è che avere ancora una seppur minima possibilità con quel gol non subito in trasferta mi porterà a continuare a tifare, da tifoso.

    P.s. però in fondo in fondo Mascara stava giocando una buona partita come vice-Hamsik... Chissà che non sappia anche adattarsi in un bel vice-Lavezzi... La voglia mi pare ci sia!
    Sì, Ho visto anche io un ottimo Peppino, e conoscendolo, anche se al Catania quest'anno non ha fatto granchè, le qualità, la tecnica, ed il tiro ce l'ha.
    Mentre nel primo tempo ho visto una azione del Villareal degna di nota, palla a terra, scambi velocissimi, in 3 passaggi la difesa del napoli non stava capendo piu niente, peccato che poi Rossi (mi pare) ha sbagliato l'ultimo passaggio d'appoggio per mettere a tu per tu Vilmar col portire... Grande giocate, se ne faranno così anche al Ritorno sarà dura.
    L'ho sottolineato perchè nessuno l'ha scritto.


    Quote Originariamente inviata da Ultimate Visualizza il messaggio
    Concordo, sì

    Però dico io ; perchè nel primo tempo Mascara non ha tirato quella punizione? (quella dove Gargano non ha capito Cavani)

    Le sa tirare, no?
    Sì, le sa tirare, e anche bene, però essendo il nuovo arrivo, magari in allenamento sono abituati che le punizioni le tira gargano.

    Quote Originariamente inviata da Zeitgeist Visualizza il messaggio
    Il Villareal non è il Real Madrid, chiariamo, però neanche una squadretta da quattro soldi. E' una squadra che gioca bene a calcio, palla a terra, mai un pallone gettato via, stanno in campo in modo molto ordinato, per questo il Napoli che in serie A mette in difficoltà tutti, ha avuto seri problemi a sfondare il muro giallo.

    Venendo all'analisi tecnica della partita, il Napoli mi ha deluso. Senza la velocità e le ripartenze non riusciamo a trovare altre soluzioni offensive. E ciò avviene soprattutto in campo europeo, dove la qualità emerge più che nel mediocre campionato italiano.

    Non so quanto segui il campionato spagnolo ma calciatori importanti a livello europeo come Marchena, Capdevila, Musacchio, Cazorla, Cani, Senna, Nilmar e Rossi non sono affatto da gettare al cèsso.

    Resta il fatto che in casa loro dovranno proporsi molto di più per segnare e potremo approfittarne. Me lo auguro.
    specialmente Cazorla.
    Vilmar ieri sera non mi è piaciuto particolarmente...

  4. #423
    Lagna
    Uomo 29 anni da Napoli
    Iscrizione: 8/7/2009
    Messaggi: 25,314
    Piaciuto: 62 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rocknrolf Visualizza il messaggio
    Purtroppo la vedo molto dura per il Napoli. Le sarebbe servito almeno un gol. Il Villareal ad un certo punto difendeva chiaramente lo 0-0 perchè conosce la sua forza in casa. Peccato, l'esperienza del Villareal in campo internazionale credo farà la differenza, anche se non si può mai dire.
    Ma guarda, il gol possono anche prenderlo, il problema è che ne fanno xD

  5. #424
    Zeitgeist
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Ultimate Visualizza il messaggio
    Concordo, sì

    Però dico io ; perchè nel primo tempo Mascara non ha tirato quella punizione? (quella dove Gargano non ha capito Cavani)

    Le sa tirare, no?
    Esistono purtroppo delle gerarchie all'interno dello spogliatoio che prevedono Gargano come primo tiratore e Lavezzi come secondo. Spetta a Mazzarri spazzare via queste fesserie ed affidare a Mascara quel compito.

  6. #425
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Io la partita del Napoli non l'ho vista, nemmeno mi son ricordato che giocavano...
    La facevano vedere gratis?
    Esprimo un giudizio sul risultato: uno 0-0 interno, considerando il valore dei gol in trasferta, è meno brutto di quanto un pareggio possa sembrare. Poi il Napoli mi dà l'idea che possa esprimersi meglio in una partita dove è l'avversario a dover fare la partita e può giocare di rimessa.
    Qualificazione aperta. Speriamo!
    Come ho scritto prima, sono completamente d'accordo

    Sì, la davano su rete 4.

  7. #426
    Vivo su FdT Rocknrolf
    Uomo 37 anni da Milano
    Iscrizione: 29/9/2010
    Messaggi: 3,828
    Piaciuto: 1357 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Ultimate Visualizza il messaggio
    Ma guarda, il gol possono anche prenderlo, il problema è che ne fanno xD
    Beh se segna prima il Napoli sono peni non zuccherati per gli spagnoli.

  8. #427
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Ultimate Visualizza il messaggio
    Concordo, sì

    Però dico io ; perchè nel primo tempo Mascara non ha tirato quella punizione? (quella dove Gargano non ha capito Cavani)

    Le sa tirare, no?
    Me lo sono domandato anche io... Speravo di vedere finalmente un tiratore di punizioni vero...

  9. #428
    FranCiccio91
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Zeitgeist Visualizza il messaggio
    Esistono purtroppo delle gerarchie all'interno dello spogliatoio che prevedono Gargano come primo tiratore e Lavezzi come secondo. Spetta a Mazzarri spazzare via queste fesserie ed affidare a Mascara quel compito.
    Inoltre Mascara ha anche un buon tiro dalla distanza, ieri aveva l'occasione di farlo, ma non so perchè non ha tirato....

    Umh... non si è ancora ambientato coi compagni, oppure ha paura di non far bene ?

  10. #429
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da FranCiccio91 Visualizza il messaggio
    Inoltre Mascara ha anche un buon tiro dalla distanza, ieri aveva l'occasione di farlo, ma non so perchè non ha tirato....

    Umh... non si è ancora ambientato coi compagni, oppure ha paura di non far bene ?
    Secondo me, ripeto, ieri ha fatto vedere in un paio di occasioni delle buone potenzialità.

  11. #430
    Zeitgeist
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da FranCiccio91 Visualizza il messaggio
    Inoltre Mascara ha anche un buon tiro dalla distanza, ieri aveva l'occasione di farlo, ma non so perchè non ha tirato....

    Umh... non si è ancora ambientato coi compagni, oppure ha paura di non far bene ?
    Certamente a Napoli le pressioni sono diverse rispetto Catania. Poi sai, davanti a 60 mila spettatori bisogna avere i controcòglioni oppure una totale spensieratezza. A 30 anni devi per forza avere i primi.

    Comunque io non riesco più a sopportare Gargano che tira le punizioni. A questo punto che le tiri De Sanctis. Mi direte, ma non le sa tirare. Perché, Gargano sì?

Discussioni simili

  1. Calcio: Champions League 2010/2011 - Fase a gironi
    Da Jack Daniels nel forum Sport
    Risposte: 618
    Ultimo messaggio: 10/12/2010, 19:26
  2. Risposte: 55
    Ultimo messaggio: 26/8/2010, 22:54
  3. Calcio: Finale Europa League 2009/2010
    Da Carousel nel forum Sport
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 15/5/2010, 8:30
  4. Calcio: Ottavi di finale di Europa League 2009/2010
    Da Demigod87 nel forum Sport
    Risposte: 95
    Ultimo messaggio: 21/3/2010, 10:44
  5. Calcio: 5a giornata Europa League 2009/2010
    Da Ultimate nel forum Sport
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 4/12/2009, 16:23