Originariamente inviata da
Dovahkiin
Vero, ma la speranza c'è sempre. Il non aver preso gol in casa conta... Anche un 1-1 sul filo del rasoio o un pareggio all'ultimo minuto può salvarci, e non sarebbe la prima volta.
Io penso che il Napoli di stasera non si sia espresso affatto ai livelli a cui ci sta abituando in questo periodo. In particolare abbiamo perso davvero troppi, troppi palloni. In attacco soprattutto, il rammarico è grande per le occasioni sprecate, in particolare quella di Cavani (aveva Maggio in arrivo, bastava un semplice passaggio senza girarsi e sarebbe stato gol!). E' anche vero che il Villareal ha espresso un calcio difensivo fantastico: offensivamente ci hanno impedito il gioco a palla a terra, che è il nostro forte, obbligandoci a palleggiare moltissimo, cosa in cui siamo meno capaci e in cui loro sono più bravi. Da notare la presenza fissa della difesa di 5 difensori che, in fase di non possesso, formano un altro muro davanti alla difesa che portava il reparto difensivo a un minimo di 7 uomini praticamente in ogni azione che non fosse in contropiede; ma contro questo stesso hanno sfoderato un uso perfetto sebbene rischiosissimo contro Lavezzi che però è stato costantemente raddoppiato, della tecnica del fuorigioco. Questa è stata, secondo me, una partita preparata esclusivamente per difendersi e giocarsi tutto in casa.
Sarà difficile riuscire a passare al ritorno, fuori casa, ma è anche vero che lì dovranno fare la partita e quindi magari potremo vedere un Napoli più libero di imporre il suo gioco.
Ribadisco però che una squadra come il Villareal che è al quarto anno consecutivo di partecipazione in Europa League ero certo di non poterla battere in grande stile, una vittoria di misura 1-0 era quello che avrei sperato di vedere... Con magari memorabili variabilità... Ma la realtà è che avere ancora una seppur minima possibilità con quel gol non subito in trasferta mi porterà a continuare a tifare, da tifoso.
P.s. però in fondo in fondo Mascara stava giocando una buona partita come vice-Hamsik... Chissà che non sappia anche adattarsi in un bel vice-Lavezzi... La voglia mi pare ci sia!