"Lei con quegli occhi mi spoglia......spogliatoio!!!": sono le parole di Totò - versione femminile e ammiccante verso il suo partner in Tototruffa 62. Il principe De Curtis è stato scomodato da Sky come testimonial della rivoluzione che porta - per la prima volta in Italia - le telecamere all'interno degli spogliatoi. Una importante novità annunciata oggi in una conferenza stampa allo stadio Olimpico per illustrare il nuovo pacchetto calcio di Sky, alla presenza di Tom Mockridge, amministratore delagato di Sky Italia, di Gianni Petrucci, presidente del Coni e di Marco Pistoni, direttore dei canali sportivi. In sala la folta equipe di talent vecchi e nuovi (ultimo arrivato Christian Panucci), giornalisti, dirigenti, volti noti al pubblico come Ilaria D'Amico. Praticamente la 'squadra' al completo. Un giorno importante per una trasformazione di sistema con la domenica monopolizzata dal calcio dalle 11.30 fino a tarda notte. Alle 12.30 il culmine con una partita di cartello della serie A. "La notizia delle telecamere dentro lo spogliatoio - ha detto Ilaria D'Amico - ha colto un po' di sorpresa i calciatori perché per la prima volta viene violata la sacralità di un luogo inaccessibile. Non vogliamo però usare la tecnica del Grande Fratello. Nessuna pruderie". Gli operatori saranno invitati dai coach a entrare per eseguire le riprese, circa un minuto, per poi mandarle in onda con una leggerissima differita.
Ma come l'hanno presa i diretti interessati? "Quando si esce da Milanello - dice Pato intervistato a Milano - e si entra nel pullman, tutti i giocatori sono concentrati, c'é chi ascolta musica. Io sono molto, molto tranquillo. Avere le telecamere dentro lo spogliatoio sarà molto divertente, bello e importante, perché permetterà a tutti i tifosi davanti alla televisione di cogliere il clima prima della partita". Per l'Inter, parla Esteban Cambiasso che insiste sulla forza del gruppo: "Sicuramente il gruppo è molto importante, soprattutto nei momenti di sofferenza perché in tutte le annate ci sono passaggi difficili e dunque bisogna compattarsi e cercare di andare avanti". Cambiasso confessa di non essere un tipo scaramantico: "Nessuna scaramanzia ma, anche se ne avessi qualcuna piccolina, non ve la direi...", scherza. Ancora affranto Mirko Vucinic per l'errore fatto in Supercoppa italiana, mentre Luciano Spalletti sottolinea l'importanza di mandare messaggi positivi. Sulla svolta-spogliatoio si pronuncia Rafa Benitez: "Lo spogliatoio è come la sacrestia per un prete...". E dall'Inghilterra, microfono aperto per Carlo Ancelotti che, con ironia, fa alcune 'rivelazioni' sullo spogliatoio del Chelsea: "Da noi c'é una grande allegria. Si ascolta molto la musica afro. E' un po' diverso da quello degli altri...".
Le telecamere violano gli spogliatoi - Calcio - ANSA.it
come la vedete questa notizia ? vi piace perchè soddisfa la vostra curiosità, o no perchè sfata forse l'ultimo tabù del calcio con i suoi segreti : lo spogliatoio