Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
El Buitre
Ma secondo te/voi, se Mazzarri oggi venisse ingaggiato da una squadra di livello medio/alto, farebbe semischifo come ha fatto con l'Inter oppure al pari di Stramaccioni, Gasperini, Benitez, etc riacquisterebbe il credito perduto ottenendo dei risultati soddisfacenti con la nuova squadra?
Se gli ridai una squadra di medio livello con dei contropiedisti come Cavani e Lavezzi potrebbe di nuovo far bene.
Ma in una grande farebbe di nuovo schifo, perchè il suo gioco è buono per una provinciale, NON PER L'INTER!
P.s. poi certo, se gli dai una squadra nettamente superiore a tutte le altre (tipo come è stata data ad Allegri), lo scudetto è ovvio che lo può vincere pure lui.
-
Quote:
Kathryn Merteuil
Se gli ridai una squadra di medio livello con dei contropiedisti come Cavani e Lavezzi potrebbe di nuovo far bene.
Ma in una grande farebbe di nuovo schifo, perchè il suo gioco è buono per una provinciale, NON PER L'INTER!
P.s. poi certo, se gli dai una squadra nettamente superiore a tutte le altre (tipo come è stata data ad Allegri), lo scudetto è ovvio che lo può vincere pure lui.
Diciamo se tornasse al Napoli...
Secondo me rifarebbe una Champions da brivido e si qualificherebbe Champions in campionato
Comunque io non lo vorrei mai nella mia squadra.
-
Quote:
Kathryn Merteuil
Infatti, mi ero dimenticata di mettere anche questa.
PERCHÈ MAZZARRI ERA IL PROBLEMA DELL'INTER!
:181:
già.. infatti mancini nonostante siano arrivati brozovic, santon e shaqiri continua a chiedere rinforzi.
e pochi giorni fa ha detto "credevo che avessimo potuto lottare per il terzo posto".. tradotto "credevo che questi giocatori non facessero cosi tazza".
- - - Aggiornamento - - -
Quote:
El Buitre
Ma secondo te/voi, se Mazzarri oggi venisse ingaggiato da una squadra di livello medio/alto, farebbe semischifo come ha fatto con l'Inter oppure al pari di Stramaccioni, Gasperini, Benitez, etc riacquisterebbe il credito perduto ottenendo dei risultati soddisfacenti con la nuova squadra?
mazzarri è un buon allenatore, se è inferiore a mancini non lo è di molto.
in una squadra piccola farebbe ottime cose, in una media farebbe benino.
purtroppo se ti danno una 500 e ti chiedono di correre come una ferrari ci fai poco.
- - - Aggiornamento - - -
Quote:
Kathryn Merteuil
bella questa, perchè il napoli degli ultimi anni lo consideri provinciale e l'inter una big?
-
Quote:
Kovacic
Quote:
Kathryn Merteuil
bella questa, perchè il napoli degli ultimi anni lo consideri provinciale e l'inter una big?
In effetti... :lol:
Anche definire Lavezzi e Cavani contropiedisti mi dà l'idea di sminuire due calciatori che sarebbero titolari in qualsiasi squadra italiana.
-
Quote:
Kovacic
Il Napoli di Mazzarri giocava da provinciale :182:
Il che non vuol dire che fosse una squadretta, ma comunque giocava da provinciale.
Era una squadra che giocava benissimo in contropiede grazie alle ripartenze di Cavani e Lavezzi, ma che invece quando si trovava nella situazione di dover fare la partita diventava ben poca cosa.
Prova ne è il fatto che gli scontri diretti con Inter, Juve, Roma, Fiorentina ecc. li vinceva tutti, ma poi contro squadrette di bassa classifica floppava di continuo vanificando tutte le vittorie nei big match :182:
-
Vi prego, portate uno sgabello per CiKay...Visto che pare abbia pure le gambe lunghe, ce la vedo "scavallata" sullo sgabello a fare l'opinionista :lol:
-
Quote:
Kathryn Merteuil
Il Napoli di Mazzarri giocava da provinciale :182:
Il che non vuol dire che fosse una squadretta, ma comunque giocava da provinciale.
Era una squadra che giocava benissimo in contropiede grazie alle ripartenze di Cavani e Lavezzi, ma che invece quando si trovava nella situazione di dover fare la partita diventava ben poca cosa.
Prova ne è il fatto che gli scontri diretti con Inter, Juve, Roma, Fiorentina ecc. li vinceva tutti, ma poi contro squadrette di bassa classifica floppava di continuo vanificando tutte le vittorie nei big match :182:
beh credo che le colpe nella parte finale della tua analisi sia da imputare direttamente all'organico e all'ambiente non abituato a combattere costantemente per qualcosa d'importante conme uno scudetto.
anche l'annoscorso il napoli ha perso lo scudetto con le piccole, battendo spesso le big e anche le dirette avversarie al titolo, e anche quest'anno la solfa è identica...tanti punti persi con le squadrette
-
Quote:
MagicCarpet
Vi prego, portate uno sgabello per CiKay...Visto che pare abbia pure le gambe lunghe, ce la vedo "scavallata" sullo sgabello a fare l'opinionista :lol:
Questo è un commento sessista :evil:
Sono quasi tentata di segnalarti :182:
:lol:
Quote:
Ace of spades
beh credo che le colpe nella parte finale della tua analisi sia da imputare direttamente all'organico e all'ambiente non abituato a combattere costantemente per qualcosa d'importante conme uno scudetto.
anche l'annoscorso il napoli ha perso lo scudetto con le piccole, battendo spesso le big e anche le dirette avversarie al titolo, e anche quest'anno la solfa è identica...tanti punti persi con le squadrette
Da quando è andato via il piangina secondo me lo stile di gioco è cambiato.
Benitez punta più sul possesso palla e non sul catenaccio e contropiede alla Mazzarri.
-
Quote:
Kathryn Merteuil
Da quando è andato via il piangina secondo me lo stile di gioco è cambiato.
Benitez punta più sul possesso palla e non sul catenaccio e contropiede alla Mazzarri.
questo è vero, ma i risultati alla fine non cambiano.
poi contropiede e catenaccio non sarano il massimo dello spettacolo magari, ma fanno parte del DNA calcistico italiano, li abbiamo inventati noi e in passato hanno permesso ai nostri club e alla nostra nazionale di portare qualche titolo importante in patria.
lo zio Mou non si discosta troppo da questi stili poco spettacolari, ma quanto ha vinto ?!?
-
Quote:
Ace of spades
questo è vero, ma i risultati alla fine non cambiano.
poi contropiede e catenaccio non sarano il massimo dello spettacolo magari, ma fanno parte del DNA calcistico italiano, li abbiamo inventati noi e in passato hanno permesso ai nostri club e alla nostra nazionale di portare qualche titolo importante in patria.
lo zio Mou non si discosta troppo da questi stili poco spettacolari, ma quanto ha vinto ?!?
Ma io mica sto dicendo che giocare da provinciale sia necessariamente un male.
Se hai giocatori come i già citati Cavani e Lavezzi, oppure tipo Eto'o, Gervinho, Anderson della Lazio ecc. può anche essere una tattica vincente. Secondo me col catenaccio e contropiede i campionati non ce li vinci, ma tant'è, è solo una mia opinione :182:
Però se Mazzarri viene all'Inter e pretende di fare lo stesso tipo di gioco che faceva a Napoli con giocatori come Icardi, Palacio e Guarin significa una cosa sola a mio modo di vedere: CHE NON CAPISCE UNA MAZZA!