C'è anche da dire che fare il portiere in una squadra con una difesa solida come è per l'Inter è molto più agevole che non per chi gioca con una difesa che sfarfalla, come spesso è occorso quest'anno alla Juventus.
Buffon deve stare attento a molte più soluzione degli attaccanti avversari di quanto non serva a Julio Cesar.
Per queste considerazioni una papera di Julio Cesar secondo me compensa almeno tre papere di Buffon.
A me Julio Cesar è sembrato inferiore a Buffon, è un mio parere.
Ma Julio Cesar ricordo che ha combinato qualche pasticcio, Gigi solo uno.
Vabbè dai, mettiamo Sorrentino così sono tutti contenti
La mia top 11 è questa:
- Sorrentino
- Maicon
- Thiago Silva
- Samuel
- Riise
- Zanetti J.
- Almiron
- Sneijder
- Jovetic
- Milito
- Di Natale
Panchina: Julio Cesar, Marco rossi, Ranocchia, Cambiasso, Pizarro, Miccoli, Pazzini
Riguardo ai portieri ho trovato questo sito:
La Classifica Portieri della Serie A 2009/10. I video delle migliori parate!
secondo il quale il miglior portiere è stato quello della Roma seguito dal milanista Dida. Del romanista anche la miglior parata della stagione, nel derby romano di ritorno.
Mettono l'interista Julio Cesar al quintultimo posto e, con molto rispetto, nella lista dei peggiori cinque, pur di non citarlo, ne scrivono soltanto quattro e un trattino al suo posto!
Non so chi ci sia dietro questo sito, comunque il metterlo quindicesimo dovrebbe significare che tutto 'sto gran campionato non l'ha fatto. Non capisco quindi perché tutti lo poniate nella top11 del campionato. Idem per Buffon, che ne ha davanti in classifica almeno altri dieci.
Ho trovato un'altra classifica, quella del fantacalcio che tutto sommato è abbastanza realistica; qua in testa c'è Storari, il romanista è secondo e Dida terzo. Ebbene Buffon anche qua solo 11esimo e Julio Cesar 15esimo... fate un po' voi...
http://www.fantacalcio.kataweb.it/st...DSESSION&cmp=A
Io torno sui miei passi e dico Julio Sergio