Roma Roma ***** mi combini a tre giornate dal termine con lo scudetto praticamente in tasca! Adesso un altro anno all'Inter uff
Il Milan che lottava x lo scudetto poco fa adesso deve lottare x il terzo posto!
Roma Roma ***** mi combini a tre giornate dal termine con lo scudetto praticamente in tasca! Adesso un altro anno all'Inter uff
Il Milan che lottava x lo scudetto poco fa adesso deve lottare x il terzo posto!
E' stata la fine di un sogno (non mio).
Era una questione di nervi saldi e la Roma si sapeva che aveva problemi in questo.
Riguardo alla Lazio, alla fine non sono così convinto che faranno dei regali all'Inter, in passato s'è temuta la stessa cosa e non è successo. Ricordo un Lazio-Inter (o Inter-Lazio) del campionato del discusso fallo di mano di Couto in Inter-Parma, dove la Roma rincorreva l'Iter e si dicevano le stesse cose di adesso e poi la Lazio mise l'Inter alle corde e pareggiò.
Ancora, l'anno in cui l'Inter perse lo scudetto all'ultima contro la Lazio, c'era anche la Roma in lizza oltre alla Juve e di fatto la Lazio ci ha regalato l'accesso diretto alla champion's... Tutto ciò però non significa niente, perché sono convinto che l'Inter vincerà contro la Lazio per suoi meriti.
Io faccio comunque un lungo e caldo applauso alla Roma di quest'anno e al suo tecnico Ranieri, che non dimentichiamoci che l'ha presa quando era ultima in classifica e ne ha fatto la vera antagonista dell'Inter, a dispetto di tutti i pronostici che davano la Roma - al massimo - al quarto posto.
Infatti ho paura che qualcuno si dimentichi dell'impresa di Ranieri...
Personalmente no
Fermo restando che prima di tutto il campionato non è ancora finito.....ma diciamo che IN QUALUNQUE MODO finisca merita comunque i più sentiti attestati di stima....ha preso davvero una squadra allo sbando e ne ha fatto un gruppo quadrato e più convincente.....se pure abbia avuto anche mani dalla fortuna i passi avanti sono comunque assolutamente innegabili, ha fatto un gran lavoro
Comunque, dopo 35 giornate, c'è il primo verdetto ufficiale : il Livorno è in serie B.
Ti assicuro che a Roma sono tutti comunque grati a Ranieri e questo comunque vada a finire. La conferma sono stati gli applausi di domenica a partita finita da parte di tutto lo stadio, nonostante la sconfitta che sanciva la fine dei sogni scudetto.
Il mio punto di vista è che il grande rammarico non derivi tanto dall'occasione persa, ma dalla consapevolezza che la classifica attuale non può essere considerata un punto di partenza per la Roma di Ranieri, che l'anno prossimo sarà inevitabilmente una squadra più modesta di quella attuale. Intendo dire che la Roma ha avuto la possibilità di prendere un treno scudetto adesso che ha perso e che non ripasserà una seconda volta né il prossimo anno né in un futuro a medio termine.