Originariamente inviata da
Wolverine
Bisognerebbe riuscire a mettere su un piatto della bilancia il comportamento negativo e sull'altro il talento calcistico, secondo me.
Io l'ho fatto nel caso di Adriano e Ronaldo ai loro tempi, e nel loro caso il comportamento negativo pesava molto di più del loro pur indiscusso talento (indiscusso nei loro tempi buoni intendo, certo non dopo).....l'ho fatto con Ibrahimovic e lì ammetto di essermi sbagliato perchè sulle prime nonostante tutto l'ho rimpianto....salvo poi ricredermi....l'ho fatto anche adesso con Balotelli ed almeno per ora (non posso farci nulla, è una cosa più forte di me) il talento su questa bilancia "pesa" ancora molto più del suo comportamento negativo che pure gli riconosco.
E' un "diamante grezzo".....avrei TANTO voluto che fosse l'Inter a raffinarlo, e non che lo svendessimo altrove in attesa che fossero altri a raffinarlo e a dargli il valore di un diamante ben intagliato, valore ovviamente MOLTO maggiore rispetto a quello di un diamante grezzo.
Sappiamo tutti che Mancini stravede per lui e che contemporaneamente anche Balotelli è affezionatissimo al Mancio.....è sicurissimo che con lui farà bene. Ci pentiremo amaramente di questa vendita, fidatevi.....non è concepibile snobbare così un talento del genere che anche se poteva fare ancora di più ha comunque già dato parecchio alla squadra, segnando anche goal pesantissimi (Juve in Coppa Italia in due stagioni, Rubin Kazan l'anno scorso, Chievo con quel magistrale goal al volo....Livorno con quella punizione.....c'è solo da scegliere
)