22° giornata all'insegna della noia: molti pareggi(6 su 9 incontri giocati), e paradossalmente l'unica a fare punti è l'unica a non aver giocato(l'Inter!)
a Bari, primo stop del Palermo di Delio Rossi dopo 7 partite utili consecutive. e diciamo pure che un pò se la son cercata: dopo 7' già sotto 2 gol(strepitoso gol di Bonucci, e arrembante discesa di Alvarez), poi però, una volta riacciuffato il pareggio con Cavani di rapina prima, e con uno splendido gol di Pastore poi, ecco che il Genio Liverani si inventa un fallo inutile a centrocampo e lascia i suoi in 10...il resto è storia: rigore di Barreto e chiusura di Koman(su tacco smarcante di Barreto)
menzione speciale va fatta per il vero protagonista della partita: Melinte!
di lui il presidente ne dice un gran bene: " MAI PIU' MELINTE!non può giocare nel Palermo...".per la cronaca Melinte è entrato al posto di Balzaretti, e ha sbagliato tutto, fallo da rigore compreso!
del Bari che dire: continua la loro fantastica av...Ventura!e sognare un posto in Europa a questo punto è + che lecito!
a Napoli, il Genoa strappa un punto che fa morale, perchè a parte il palo di Dainelli(ah, no....quella era la sua porta!) e una punizione di Criscito, non fa assolutamente nulla! il Napoli invece fa tutto, fuorchè il gol. ci prova Quagliarella, ma è sfortunato nelle occasioni...ci prova Denis ed è bravissimo a sbagliare! in pratica una di quelle partite che poteva anche continuare all'infinito, tanto il gol non sarebbe mai arrivato!
inizia intanto a pesare l'assenza di Cassano a Genova: la Samp vince la seconda partita consecutiva!!! la coppia d'attacco PO-ZZI-NI funziona e la squadra ha ritrovato il gioco di inizio campionato. Capitan Palombo trova un gol stupendo( tra i + belli della giornata!) e il gol di Pazzini è tutto merito di un Semioli che recupera un pallone già perso!!!
nell'Atalanta esordio di Amoruso che indossa la 13° maglia in Serie A...i bergamaschi si fanno notare soltanto per le capocciate di Talamonti, e le parolacce di Chevanton!
nella Capitale, mezza Roma batte Mezzaroma...ma quanta sofferenza!
vittoria meritata, sia per il gioco espresso, sia per aver giocato senza attacco(mancavano Totti,Toni,Vucini e Menez!) e nonostante un superlativo Curci e un inutile Cerci!!! il momento della svolta: Ranieri si accorge che in campo c'è Brighi, e lo sostituisce con Okaka!
splendidi i gol di Riise che ricorda, con le dovute proporzioni, quello di Totti con la Samp(lì però il Pupone tirò con il sinistro, che non è il suo!)e di Okaka(gol degno del miglior O...Kakà)
per il Siena l'unica cosa da dire che è il suo anno...per il ritorno in B: va tutto storto!
finisce a reti...bianche Parma-Inter! ma oltre alle reti finiscono bianche anche il campo, le bandierine, i sediolini degli spalti...
e se a Parma nevica, a Milano...piove sul bagnato!
dopo il derby perso e l'eliminazione in coppa Italia, oggi un prezioso pareggio per l'...Inter!
80' minuti passati davanti all'area di rigore del Livorno non sono bastati per trovare il gol della vittoria, né i difensori toscani si sono impietositi!
un bravo a Benussi(quest'oggi...Mal-ussi!) che quest'oggi non ha fatto sentire la mancanza di...Dida!
a Verona, il Bologna ci prova...ma nonostante Colomba in panchina, e Colombo in porta, non riesce a spiccare il...volo!e quando sembra riuscirci con Di Vaio (per lui, come per Adailton, una sorta di derby, essendo ex giocatori dell'Hellas!) ci pensa il valdostano Pellissier a mettere tutti d'accordo...il pareggio tutto sommato non scontenta nessuno!
a Cagliari invece una bella partita, se non altro per i 4 gol visti.
Marchionni batte Marchetti, che a sua volta si abbatte...camminando!
bravo il Cagliari a mantenere il pareggio, nonostante l'uomo in meno.
un pò meno la Fiorentina che dopo il pareggio di Jovetic(che festeggia con la maglia di Mutu...) sembra accontentarsi, quando poteva e doveva fare qualcosa di +!
infine Catania-Udinese: se i dati statistici servono a qualcosa, di certo non servono per fare le scommesse! stando a quello che ha detto il telecronista di Sky, in Serie A la partita non era mai finita con una X, e in assoluto mancava da + di 50 anni...Catania-Udinese 1-1. si può dire altro???
per Juventus-Lazio: no comment...
per onestà, da juventino dico solo che piuttosto che vincere per quel rigore inesistente, va bene anche così...ma la Juve avrebbe potuto vincerla tranquillamente questa partita!
Per alcuni tratti m'hai fatto morì dalle risate
Devi fare il giornalista, cribbio!
Manco coi rigori fasulli riusciamo a vincere... Comunque almeno ho visto impegno... Meglio del solito!
Ci hai pensato ai tifosi del Fulham?
Adesso quel gol di tacco d'antologia del calcio di Okaka farà sicuramente via youtube il giro di tutti i pc dei tifosi del Fulham, che saranno convinti di aver tesserato chissà quale campione...
Vorrò vedere le loro facce quando si mangerà i gol a porta vuota...
Scherzi a parte son sicuro che Okaka farà bene in Inghilterra e tornerà un calciatore vero.
Ma nessuno commenta il furto ?
Cioè , ditemi se quello è rigore!!
Ma che è?!
-.-''
Mi chiedo sempre quanto ci sia d'incompetenza e quanto di malafede quando accadono 'ste cose.
Non se ne parla perché la Lazio ha pareggiato e probabimente senza rigore sarebbe finita 0-0, che la Lazio se non si fosse trovata in svantaggio non avrebbe rischiato più di tanto.
Semmai proprio il rigore quindi, ha messo in evidenza ancor più i limiti della Juventus e ha dimostrato che anche la Lazio, se avesse voluto, avrebbe potuto superarla.
Vi auguro che il Zac sappia ricostruire un po' la situazione!
Solo il maltempo può fermarci