Beh Caceres non è niente di che
Beh Caceres non è niente di che
Cori anti-Balotelli: Juve-Roma senza curva
Il giudice sportivo dispone la chiusura della curva sud dell'Olimpico di Torino in occasione di Juventus-Roma di campionato. Puniti i cori contro l'attaccante dell'Inter durante la gara di Coppa Italia contro il Napoli. Punita la recidività. C'è il pericolo che i tifosi del settore sanzionato traslochino in Curva Nord
TORINO, 15 gennaio 2010. Stavolta non sarà la Juventus a pagare con una multa, ma i suoi tifosi con la chiusura della curva per il prossimo incontro casalingo, il 23 gennaio contro la Roma, seconda giornata di ritorno di serie A. Per i cori razzisti contro Balotelli scanditi in Juve-Napoli di coppa Italia il giudice sportivo Tosel ha infatti disposto "l'obbligo di disputare una gara con il settore denominato Curva Sud privo di spettatori".
PERICOLO CURVA NORD - Ma è un provvedimento che non tiene conto della logistica dell’Olimpico, dove sono due le curve occupate dagli ultras bianconeri, che tra l’altro da anni sono in conflitto fra di loro. Chiusa la curva Sud, quella occupata dai Drughi, per questi sarà comunque possibile procurarsi un ingresso per la Nord, presidiata dai Viking. Trascurando il rischio di uno scontro fra le due fazioni bianconere, a un’estremità della curva Nord c’è il settore riservato ai tifosi ospiti, per cui si avrà una curva stipata all’inverosimile pressoché a contatto con i romanisti in trasferta: una bomba che la Digos di Torino si è già attivata per disinnescare, anche se non sarà semplice.
RECIDIVI - Nel decidere la sanzione il giudice sportivo ha tenuto conto della "reiterata recidività" (l’anno scorso la Juventus è stata costretta a giocare una partita a porte chiuse per i cori contro Balotelli e quest’anno è stata ripetutamente multata), ma anche della "concreta cooperazione offerta dalla società alle forze dell’ordine a fini preventivi e dissuasivi".
http://www.gazzetta.it/Calcio/SerieA...59321129.shtml
godo! era ora
E' un discorso soggettivo , tralasciando Maicon fatico a trovare altri terzini destri del suo calibro.
Scusate lo sfogo , ma i drughi sono dei veri e propri coglioni.
Non capiscono che con quel comportamento non fanno altro che dare problemi , scandali e danni a squadra , società ( ) e a se stessi?
Insomma , basta!E' ora di far sul serio , si beccano i colpevoli e li si arresta.
Punto.
Bravo.
Tipo.
Uno.
Stylo.
Panda.
Ma poi
Perchè quei due gruppi di tifosi DELLA STESSA SQUADRA si odiano?