complimenti
complimenti
gravie dell'appoggio ragazzi nn vedo l'ora di arrivare alla cintura mezza nera cioe rosso nera
brava CLEAR, complimenti
graziee
Brava complimenti!!!
le cinture servono solo x tenere su i pantaloni...
è vero ci sono certi istruttori ke anzikè dare le cinture di grado in grado te le danno x metà così anzikè fare un esame ogni anno ne fai due, anke a me a karate era così la più brutta era quella metà marrone e metà nera...
cio io pratico viet vo dao, non so se lo conosci e kung fu vietnamita, cmq tranquillo e normale essere tesi prima dell'esame!!!!io ne ho passati già 8 e tra poco tempo ne devo fare un'altro!!!
La cintura dovebbe certificare la conoscenza ad un certo livello delle tecniche e della teoria di un'arte marziale.Originariamente inviata da =DaDa=
E' vero che, il più delle volte, non garantisce una vera abilità di combattimento: lo dimostra il numero elevato di cinture nere di karate che ci sono al mondo, non sono certo tutti temibili avversari per un aggressore.
Poi sarà che io non sopporto il karate, soprattutto perché nel mondo occidentale passa per "l'arte marziale" per antonomasia, mentre basta vedere un'esibizione di kung fu per capire che queste discipline, oltre ad essere marziali, sono veramente arti.