basta che non siano stronze.. poii van bene tutte
basta che non siano stronze.. poii van bene tutte
8) Non sei l'unicoOriginariamente inviata da John Galliano
Se per voi sono meglio i ragazzi del sud,sappiate che mio padre è Siciliano e mia madre è figlia anche lei di un siciliano.
Se per voi sono meglio i ragazzi del nord,sappiate che sono nato in provincia di Bergamo e che abito in provincia di Bergamo
i bergamaschi sono i terroni del nord, quindi sei in tutto e per tutto meridionaleOriginariamente inviata da FedericoBlasco
sec me nn si può giudicare in base alla posizione geografica...se una persona è falsa lo è sia al nord ke al sud...nn si possono fare certi discorsi...
Originariamente inviata da John Galliano
Secondo me quelli del sud xkè sono + spontanei (DATE LE MIE ESPERIENZE...)
certo sul carattere siOriginariamente inviata da _PrIdE_90
ma per qnt riguarda la cultura e i modi di fare se volete vi do la spiegazione storica
al sud sn stati colonizzati dai greci, ke avevano il culto dell'ospite, e da qui deriva la forte ospitalità dei meridionali (per altro affine a quella degli spagnoli)
al nord invece hanno subito le colonizzazioni dei popoli barbari, (longobardi tipo) ke erano diffidenti verso le nuove popolazioni
ed è un dato di fatto ke qst è una realtà!!
(e nn una cazzata inventata da me...è scritto sui libri)
Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.
Originariamente inviata da AvaAdore
al sud dopo i greci sono arrivati i romani, poi sono arrivati i normanni, popolo nordico per eccellenza, ed anche i saraceni, è un miscuglio totale di razze e culture... e sinceramente non vedo tutta questa ospitalità nei meridionali
nn so di dove seiOriginariamente inviata da John Galliano
ma io da calabrese, con origini mezze lucane mezze napoletane (oddio ke ibrido ke sn detto così) ti dico che, ad esempio, al sud se ti conoscono anke solo "piacere tizio" "piacere caio", sn capaci di invitarti a bere il caffè a casa...soprattutto nella tanto disprezzata zona di napoli
e poi mi sa ke hai dimenticato la dominazione spagnola...ke si va a ricollegare sempre ai greci...
Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.
sostieni pure la tua tesi.Originariamente inviata da AvaAdore
ma a me non è mai capitato di trovare gente ospitale solo al sud..anzi..la mia esperienza dice il contrario