Visualizzazione stampabile
-
Ho votato come te, Half (ma purtroppo mi tocca sopportare due fumatori in casa). Anni fa vinsi pure un concorso letterario con un tema anti-tabagismo.
Per qualcuno sarà esagerato, ma il non aver mai fumato in vita mia è una delle cose di cui vado maggiormente fiero.
-
Quote:
Originariamente inviata da
Mephist
Lo smog che respiri? I pesticidi che ingerisci? Guarda che a pensare nell'ottica tua è un catastrofismo ragazzo xD
È scientificamente provato che per fare l'inquinamento di una sigaretta ci vogliono 6 tir insieme.
-
Quote:
Half shadow
È scientificamente provato che per fare l'inquinamento di una sigaretta ci vogliono 6 tir insieme.
Sa centra pop xD Boh vabbè non hai capito quello che ti voglio dire, amen xD E viva le sigarette U_U
-
Quote:
Half shadow
A parte che mancano informazioni essenziali come ad esempio tir acceso o spento, il luogo in cui si esegue l'esperimento, il carburante usato, le caratteristiche dello specifico carburante, i giri del motore, il motore stesso, l'areazione, la temperatura, la pressione, gli strumenti utilizzati, CHI ha eseguito l'esperimento ecc.
Probabilmente un veicolo a motore dovrebbe bruciare il 99,99% del combustibile all'interno del serbatoio per poter inquinare meno di una sigaretta... tipo il metano forse, o i motori elettrici, ma in pratica rende di meno e la "produzione" di monossido di carbonio è sempre presente.
Potresti confermare personalmente l'esperimento, prova a fumarti una sigaretta ( 3 o 4 minuti ) e successivamente respira a pieni polmoni i gas di scarico di un tir mentre accelera per partire... sempre per 3 o 4 minuti, io intanto aspetto.
-
Ho fumato qualche sigaretta per provare quando ero più piccola. Poi, per diversi anni successivi, fumavo una sigaretta ogni tanto se ero in compagnia e me la offrivano, ma visto che non frequento molti fumatori anche questo succedeva poco spesso.
Adesso però non lo faccio più, e non fumerei neanche se fosse gratis e non comportasse nessun problema polmonare, basta l'odore e l'idea di avere una dipendenza a farmi passare la voglia.
Comunque, anche se in totale nella mia vita avrò fumato qualche decina di sigarette, non mi definirei una persona che fuma (o che fumava ed ha smesso), perché l'ho fatto sempre senza costanza, non ho mai avuto l'abitudine.
(Ho votato la quarta opzione del sondaggio)
-
Fumo più o meno da dodici anni.
Passando quasi tutta la giornata con una persona che non fuma e a cui da fastidio, ho drasticamente diminuito il numero di sigarette (da 10/15 a 1 al giorno... anche se dipende dai giorni).
-
Iniziai a fumare al secondo anno di medicina. Lo stress come motivo principale. E diciamo che per due anni ce la miei tutta x rovinarmi la salute xD. Smisi perché inizio a importarmi qualcosa di me e del mio futuro, e perché volevo stare bene non per altri 20-30 anni, ma 60-70 possibilmente. Il fumo è un idiozia...
-
Ho fumato per po ma tipo 2 sigarette al giorno per tre anni circa...ma non le reggo e quindi ho smesso
-
Quote:
Elefantino Blu
A parte che mancano informazioni essenziali come ad esempio tir acceso o spento, il luogo in cui si esegue l'esperimento, il carburante usato, le caratteristiche dello specifico carburante, i giri del motore, il motore stesso, l'areazione, la temperatura, la pressione, gli strumenti utilizzati, CHI ha eseguito l'esperimento ecc.
Probabilmente un veicolo a motore dovrebbe bruciare il 99,99% del combustibile all'interno del serbatoio per poter inquinare meno di una sigaretta... tipo il metano forse, o i motori elettrici, ma in pratica rende di meno e la "produzione" di monossido di carbonio è sempre presente.
Potresti confermare personalmente l'esperimento, prova a fumarti una sigaretta ( 3 o 4 minuti ) e successivamente respira a pieni polmoni i gas di scarico di un tir mentre accelera per partire... sempre per 3 o 4 minuti, io intanto aspetto.
No scusa, io secondo te dovrei fumare una sigaretta? Poi mi sveglio tutto sudato nel letto. :lol:
Comunque ho visto due differenti esperimenti in diversi documentari, in uno parlavano dell'inquinamento che poteva respirare una bambina sul passeggino a Milano ed il picco di inquinamento più alto fu raggiunto quando incontrarono una fumatrice, mentre invece quella dei 6 tir per fare l'inquinamento di una sigaretta da un'altra parte. Io a Milano ci ho passato 2 settimane e non ci sono stato così male, nonostante abbia l'apparato respiratorio fragile, i maggiori fastidi li ho trovati coi fumatori, condizione che trovo anche a Lucca... Resta il fatto poi che nelle sigarette sono contenute sostanze estremamente pericolose, come il Polonio 210... Nei tir cosa c'è non lo so, però se vuoi provare quell'esperimento, visto che è stata una tua idea, puoi provarlo tu personalmente, io sigarette non ne fumo, cioè, al tir per una volta mi potrei sottoporre anche, ma non posso fumare, ci rimarrei incastrato. :lol:
-
Quote:
Jean Grey
Poco, molto poco. Neppure tutti i giorni. Diciamo che mi piaccia rimanga un passatempo ogni tanto più che una dipendenza.
Idem. Ultimamente fumo ancor meno del solito, l'ultima sigaretta è stata a settembre, mentre aspettavo di sapere l'esito del mio ultimo esame.