(c'erano già altri sondaggi però erano vecchi)
Io no e sono intollerante al fumo passivo.
Visualizzazione stampabile
(c'erano già altri sondaggi però erano vecchi)
Io no e sono intollerante al fumo passivo.
Sei fissato col fumo xD
Più che altro sono curioso di sapere chi lo fa. XD
Che senso ha? o.o
Se ti dicessi che fumo mi fai la predica? xD
Così poi lo metti sulla tua lista nera?
Macchè lista nera... Siamo seri su... Mi limiterò a farvi i rituali di magia nera! :D
ma sto sondaggio non è stato fatto millemila volte?
- - - Aggiornamento - - -
ho fumato, non mi diceva nulla e quindi non ho manco iniziato
Poco, molto poco. Neppure tutti i giorni. Diciamo che mi piaccia rimanga un passatempo ogni tanto più che una dipendenza.
Meph, inutile che dici di fumare erba, al massimo tu vai di funghetti! u.u
Ma questo era il nostro piccolo segreto! Shhhh u.u
Lent ( @Lantis ), non vedo l'immagine D:
No.
Ho fumato per una settimana lol
Ero arrabbiata, volevo fare l'unica cosa che sarebbe stata immensamente fastidiosa per i miei genitori.
Poi una sera ho esagerato, mi sono sentita male, così ho smesso.
Non ci sono assolutamente cose positive nel fumo: spendi soldi, ti auto-crei una dipendenza, fa male, arrivi a puzzare in generale (non solo di alito, ma anche i capelli, che tra l'altro tendono a diventare più crespi e spenti), abbruttisce la dentatura e la pelle. Già non sono una bellezza, se poi vado a peggiorarmi così... XD
Nella mia famiglia io e una mia cugina siamo le uniche a non fumare. Lei però è una sportiva, quindi ha una motivazione ancora più forte della mia u.u
Avevi detto di non aver mai fumato, guarda che anche se è una parentesi di una settimana conta eh. XD
@Jean Grey: Una volta non fumavi per niente... Mi rattrista un pò saperlo...
Se conosco qualcuno non fumatore che poi diventa fumatore mi dispiace. XD
http://2.bp.blogspot.com/-Wg79Gj66SB...s1600/argh.gif
Maledetti spinelli, confondono sempre...
Non capisco perché la cosa ti dovrebbe riguardare D: Io fumo, ma non è cambiato nulla in tutto quello che sono, cè io ero prima e io sono ora o.o E' come se sindacassi sul bere na birra, non esiste lol Se tu hai scelto di non fumare, amen lascia che gli altri facciano quel che vogliono senza dispiacerti xD
Il fumo è dannoso, davvero. Ma tanto, più di quanto uno riesca a immaginare. E non danneggia solo i polmoni o la gola ma riesce a fare danni davvero quasi ovunque nel nostro organismo.
Però io non dimenticherò mai i piaceri dannati che riuscivano ad infondermi le mie "amiche troie" (come chiamavo le sigarette da "ragazzo").
E capirai che la vera ambiguità è la vita che viviamo il qualcosa che chiamiamo esser uomini.
E poi e poi che quel vizio che ci ucciderà non sarà fumare o bere ma il qualcosa che ti porti dentro cioè vivere.
Possibilmente, anche se la poesia delle due righe qui sopra affascina e rapisce, cercate di non fumare. Ve lo dico da "padre".
"Poco, molto poco"
E' da circa tre mesi che fumo giusto un paio di sigarette al giorno, punto a smettere del tutto (per la terza volta, ma 'sta volta sarà quella definitiva) prima dell'arrivo dell'estate.
Ma niente è una cosa mia. Mi spiace meno conoscere una persona già fumatrice che una persona amica che lo diventa successivamente. Anche perché non è un possibile cambio di personalità (questo sembravi dire) il mio chiodo fisso quando ho a che fare con un fumatore, semplicemente non riesco a fare a meno di pensare a quante sostanze cancerogene gli stanno viaggiando in tutti gli organi... Come ha detto MagicCarpet non danneggia solo i polmoni, praticamente tutti gli organi sono interessati, perché attraverso i polmoni quelle sostanze vanno anche in giro per il sangue... Poi comunque residui di catrame ed altre sostanze rimangono nella bocca, vengono inevitabilmente ingerite e finiscono per interessare stomaco, intestino, reni... E tante altre cose che qui non posso spiegare perché sono troppe, roba che se avessi voglia di provare a fumare e venissi a saperle certe cose, beh, ci rinunceresti proprio!
Half io ti capisco, tu hai ragione da vendere.
Però la vita è strana e noi siamo strani.
Non tutti i piaceri della vita provengono da "cose salutari" e probabilmente quello che intende dire la montanara è che non dovresti avere tutta questa ossessione. Si può morire di fumo, è vero, ma non si muore dopo due giorni eh ?
Aggiungo che, nonostante i danni, il piacere del fumo è un piacere bastardo, a suo modo è una droga. Ed è piacevole se non si esagera.
No, dopo due giorni no, però è come programmare un suicidio e nel frattempo si ha una salute peggiore. Non ho capito bene, tu hai smesso? Però continui a dire che è un piacere. Ho letto una cosa che mi sembra giusta da qualche parte "Non si smette mai per davvero di fumare, si prendono solo delle lunghe pause." Infatti purtroppo vedo molte persone ricominciare a fumare anche se avevano smesso da anni. La nicotina modifica le zone del cervello che regolano le percezioni del piacere, infatti in realtà la prima volta che qualcuno fuma sta male e fa schifo, dopo un pò, cosa strana, diventa bellissimo. E purtroppo questa percezione illusoria del piacere lascerà sempre il segno, perché anche se dopo la fine della dipendenza fisica si estingue purtroppo rimane scritta nella memoria.
E nel frattempo chi fuma ha i polmoni rivestiti da questo impasto:
https://www.youtube.com/watch?v=LImYxJF0WiU
E negli altri organi chissà che cosa ci sarà, sembra incredibile ma la nicotina rende dipendenti molto più in fretta di qualsiasi altra droga, basta provarci che più della metà ci restano incastrati...
Ho iniziato quasi tre anni fa, dopo aver smesso di giocare. E adesso me ne fumo quasi un pacchetto al giorno :(
P.s. so benissimo che fa male, non serve che adesso arriviate voi a spiegarmelo :182:
beh , ricordare che fumare è una cagata è sempre giusto.
io avevo smesso , e per ben 7 anni non toccavo più sigarette (ma compensavo con la ganja) e nell'ultimo mese ci sono ricascato....fumo e mi dico " che schifo, ma che minkia mi fumo?! non ha nemmeno un sapore decente"
ultimamente avevo ricominciato con iltabacco e non trovavo la stessa dipendeza da sigarette classiche, appena sono tornato alle merdosisime sigarette tradizionali l'ho presa in quel posto...una dietro l'altra...15/20 al di come minimo.
devo riuscirne fuori ancora una volta, non so come ma ci riuscirò, anche perchè a livello polmonare noto ledifferenze
Tanto anche se non fumo ho sempre respirato fumo in modo passivo, che è pure peggio. Mio padre addirittura fumava in camera anche se dormivo con lui lol. E ora dice che non è vero XD
Ciao salute, ciao ciao ciao! *canticchia*
Io ho fatto smettere i miei genitori, quindi so quanto fa male...
Lo smog che respiri? I pesticidi che ingerisci? Guarda che a pensare nell'ottica tua è un catastrofismo ragazzo xD
Io ho iniziato per colpa della ganja xD Cmq io fumo tabacco non più sigarette e davvero non sento la dipendenza capita pure che nel fine settimana se sto a casa mi dimentico anche di fumare quasi xD Mentre quando fumavo sigarette andavo in crisi davvero se non ne fumavo per tot tempo...