Ummm, definirla proprio bufala mi pare eccessivo dato che è praticata da medici.
Diciamo che sono scettica sulla sua efficacia, anche se comunque credo dipenda dall'utilizzo che se ne fa.
Scienza
Bufala
Non so
Ummm, definirla proprio bufala mi pare eccessivo dato che è praticata da medici.
Diciamo che sono scettica sulla sua efficacia, anche se comunque credo dipenda dall'utilizzo che se ne fa.
Non so sinceramente..
nn è fazioso, è scientifico .... se 1 affermazioni si propone cm scienza, o porta prove (e allora è scienza) o è 1 bufala
infatti, funziona solo x effetto placebo cm hanno dimostrato i trial clinici
solo x effetto placebo, vedi sopra
dunque l'omeopatia afferma ke
- "il simile si cura col simile", ovvero il principio attivo deve essere qualcosa ke crea i sintomi ke si vogliono curare ... poi si leggono questi es.: cuore e fegato d'anatra x l'influenza o estratto di lumaca x la tosse .. WTF? .. l'anatra causa l'influenza e le lumake la tosse? e nn sn casi singoli
- diluizioni: la kimica dimostra (nn è 1 opinione a caso, è provato) ke alla 12a diluizione omeopatica nn resta + neppure 1 molecola del principio attivo ... WTF? se nn c'è dentro niente cm fa a funzionare?
- memoria dell'acqua: gli omeopati dicn ke funziona xkè l'acqua si ricorda le sostanze cn cui è entrata in contatto .... WTF? e xkè si ricorda proprio la sostanza ke l'omeopata vuole ke si ricordi e nn x es. quella di cui è fatto il bikkiere in cui viene messa o il contenitore in cui è stata trasportata? e cs ne so io delle robe cn cui sn entrate in contatto quelle molecole prima ke l'omeopata ci facesse le sue diluizioni?
cioè ogni affermazione è in contrasto cn tutte le leggi della kimica e della fisica ke conosciamo e quello ke farebbe funzionare l'omeopatia nn ha riscontro da nessuna altra parte in natura ... quelle dell'omeopatia sn le unike leggi fisico-kimike ke funziano solo quando fa comodo .... è cm se la gravità funzionasse quando mio papà mi butta dalla finestra le kiavi della moto ma se gli sfugge 1 bikkiere di mano resta lì sospeso in aria se no si rompe ....
dire ke è 1 bufala nn è eccessivo, è troppo poco
e questo indubbiamente è gravedato che è praticata da medici.
sì può servire quando serve acqua ... dato ke è acqua .... xò xkè pagare a vari euri se la stessa cosa posso tirarla giù dal rubinetto?Diciamo che sono scettica sulla sua efficacia, anche se comunque credo dipenda dall'utilizzo che se ne fa.
Non è nè scienza, nè bufala... ^^' è tutto comandato dalla nostra testa... e può funzionare, come non funzionare.. alla fine è l'individuo che deve crederci veramente...