Quote:
Originariamente inviata da Verdy
Visualizzazione stampabile
Quote:
:lol: :lol: :lol: HAHAHAHAHAHAHA! non credo proprio, se ti piace una cosa ti piace quello, a molti gay non piacciono assolutamente le cose, ci sono nati ;) ne conosco troppi e questo è quello che mi han detto tutti...Quote:
Originariamente inviata da Recs
e poi inutile continuare x' tu dici no io dico si e non si finisce piu.punto. ;)
Dire adirittura che è una scelta, mi sembra una gran boiata però eh, in medio stat virtus :D ... le cause di questa conversione sono molteplici ma mai è una scelta volontaria nata dal nulla.. ma scherziamo?
Io continuo a dire che per parlare bisognerebbe essere informati, non si può sparare a zero così, al limite sostenere una tesi piuttosto che un'altra, ma noi non possiamo inventarci le cose o supporle così senza nulla in mano... per me ovviamente :D
ma io penso si nasca.... poi c'è chi si accorge prima e chi dopo...
Alt, specifichiamo, uno non si alza una mattina e scegli di diventare frocio, assolutamente, sarebbe ridicolo.Quote:
Originariamente inviata da AkemI
E' ovviamente UNA SCELTA maturata con gli anni, con le esperienze e le condizioni sociali.
Ma sempre scelta rimane, punto.
Per coloro che sostengono l'esistenza del gene "gay", sappiate che questa predisposizione non OBBLIGA psiciologicamente un individuo a diventare gay, avete fatto esempi di neri, di drogati, di malati terminali e handicappati.
Avete scordato che l'omosessualità, la SCELTA dell'omosessualità non ha assolutamente niente di fisico.
Un gay non sceglie se avere l'aids o meno.
Un gay non sceglie il colore della sua pelle.
Un gay non sceglie se restare vita natural durante su una sedia a rotelle.
Un gay non sceglie la chemioterapia antileucemica.
Un gay non sceglie quale parte del suo corpo verrà colpita da un cancro o un tumore degenerativo maligno.
UN GAY SCEGLIE DI ESSERE GAY E BASTA, E NESSUNO SCIENZATO AL MONDO RIUSCIRA' A DIMOSTRARE IL CONTRARIO, L'OMOSESSUALITA' E' UNA CONDIZIONE PURAMENTE E TOTALMENTE PSICOLOGICA NE' PIU' NE' MENO.
:| Scelta maturata con gli anni sottointende una predisposizione, apparte quella genetica, un percorso di vita tale da far emergere certe inclinazioni.. si può solo parlare di una ''scelta'' tra virgolette..
Ma sapete leggere?Quote:
Ho appena detto: non c'è asslutamente NIENTE di fisiologico che obblighi una persona a preferire rapporti con persone del supo stesso sesso.
E' tutto nella sua mente, quindi è una sua scelta, può seguirla o cercare di rinunciarvi.
Edit: anche il discorso della genetica vale poco, la "predisposizione" non "obbliga".
Ossignore.. quanto le odio queste estremizzazioni.. nell'altro post ho dovuto combattere per la cosa opposta.. senti legiti questo và e dopo, MA SOLO DOPO continua a dirmi la stessa cosa se ne avrai i coraggio. L'articolo è questo: http://digilander.libero.it/falcemar.../omo/nasce.htmQuote:
Che la predisposizione non obbliga lo dico anch'io, non per questo non si possono verificare condizioni tali che, ma non è corretto chiamarle scelte ;)
Ah secondo me quello che non sa leggere sei tu, ma forse la verità è che non leggi per niente ..evitali questi toni di superiorità fammi il favore ;)
http://digilander.libero.it/falcemar/home.html
Sito chiaramente di parte, attendibilità davvero scarsa.
Oltretutto "amatoriale".
Se proprio qualcuno vuole provare a farmi vedere che non è come dico io (povero illuso) che almeno si rivolga a cose tipo portali scientifici di livello internazionale.
Pregevole tentativo comunque.
Di parte un sito che ammatte che questa potrebbe essere una malattia? Tu sei fuso :lol: Non riesci nemmeno ad ammettere di aver torto :DQuote:
Ma torto quando? Ho detto che è di parte perchè non prende in oggettiva considerazione la realtà dei fatti.Quote:
Oltretutto visto che a quanto pare in c*** e in capo no, vorrei tanto che gli accaniti sostenitori della spontaneità dell'omosessualità mi portassero prove FISICHE, VERE di gente NATA omosessuale e che l'ha anche dimostrato, piegando così il mondo scientifico a dire che l'omosessualità E' genetica, sennò tanti saluti.
Ricordati che sono io la prima a dar credito alla teoria freudiana, ma non per questo ammetto estremizzazioni..
Quale realtà dei fatti? Il fatto che possono esseci più motivi? :DQuote:
Perchè io avrei estremizzzato? Ho forse detto che gli omosessuali sono contronatura? Una razza da estinguere?Quote:
Perchè SCARTI CATEGORICAMENTE la possibilità che possa esserci un gene che li spinge a... se invece mi dici che questo pu esistere , ma che può rimanere latente son d'accordo con te..Quote:
Non è estremizzare, si tratta semplicemente dell'identificazione della verità.Quote:
La verità è che a livello genetico non è ancora stato scoperto un atuentico responsabile della nonscelta di essere gay, quindi per ora si tratta di un attegiamento consapevole e seguito con una logica decisionale coerente, tutt'altro che "geneticamente predisposto".
Siccome oltretutto la mappatura è stata fatta da un bel pò non resta che aspettare i risultati sui test dei vari geni, e vedremo chi la spunta (praticamente ho la vittoria in tasca :D)
Ragazzi per favore moderiamoci un po con i toni.Poi vorrei ricordarvi che davide(killuminato) ha sopra postato un commento molto interessante,scrivendo che tuttora molti genetisti si chiedono da cosa possa dipendere.Quindi non si ha la certezza assoluta,ognuno ha le proprie opinioni e può farle valere in modi differenti,però abbiate l'uno il rispetto per le opinioni dell'altro.
grazie
:lol: ma tu sei genetista? :lol: :lol: :lol: Portami qualche sito che dica che NON ESISTE IL GENE ..io il sito che ESISTE te l'ho portato... come sò anche di una predisposizione CROMOSOMICA per i travestiti :| ok non centra nulla :|Quote:
Ma il punto di vista fisiologico centra... perchè scartare a priori certe cose... si che sei catecorico invece... e anche se lo vedessi di persona questo caso unamo negheresti ancora.. ti ho trovato un sito e mi hai detto che era di parte.. a questo punto mi sa solo che tu voglia sostenere la tua tesi fino alla morte ad oltranza.. dai su..
Io rispetto per lui ce l'ho ci mancherebbe... è comuqnue uno che dimostra con vigore le sue opionioni per quanto ai miei occhi assurde :D , non puo che avere il mio rispetto :DQuote:
Originariamente inviata da Eurasia86
Non l'ho detto, è un'opinione frutto di diversi anni di studi, con passaggi logici e ragionati, analizzando anche casi personali (ho un amico gay in serdegna) e quindi non certo campata per aria, ricapitolando: PER ME essere gay è sostanzialmente una scelta, consapevole, coerente con il proprio istinto e maturata dopo diverse esperienze.Quote:
NMon ho altro da aggiunger (e poi a eurasia già gli girano, quindi meglio non insistere :D)
Si meglio nn aggiungere altro, ma non ti sto mettendo in dubbi i casi da te studiati.
Il fatto che ci siano + di un certo tipo, non significache tu ora hai in mano la chiave di lettura di tutti i casi del mondo di omosessualità :D :D :D
Non si puo essere cosi categorici nell' attribuire determinate cause ad un fatto.. posso accettere che tu mi dica che è più frequente l'insorgenza di omosessualità per esperienze vissuta.. ma categorizzazioni assolute no.
si diventa credo
perdonate se vado off topic...
Intanto secondo me "FROCIO" è altamente offensivo...quindi prego i signori moderatori di moderare appunto..è come se dici a una donna "pu.."ecc ecc invece di chiamarla donna o ragazza appunto.
Si capisce che al cui presente Recs...dai commenti che fa e nel modo in cui le fa le persone omosessuali (non frocio grazie) stanno proprio sul ca**o!
Io non porto rancore...ma mi fa proprio girare il ca**o che una persona mi etichetti frocio! E' una definizione puramente omofobica e di disprezzo...quindi se qui andiamo per i pari diritti e per il rispetto reciproco non credo di esigere troppo nel richiedere di tutelare anche le minoranze come noi...anche se può sembrare che non ci siamo...esistiamo e il rispetto..come lo vuoi tu Recs lo voglio anche io...perchè io non vengo a chiamarti co**ione e roba varia.
E se nn sbaglio anche un altra utente ha usato in un altro sondaggio (quello sul matrimonio se nn erro) tale termine e non è stata minimamente ripresa.
Io sono una persona pacifica..non vado mai oltre un certo limite poichè mi ritengo abbastaza maturo ed educato da nn farlo...ma a nessuna persona omosessuale (almeno che non sia un autolesionista del ca**o) piace essere chiamato frocio!! Perchè fino a prova contraria siamo persone...il cuore lo abbiamo...i sentimenti pure...non siamo animali e le offese gratuite fatte passare come lecite mi fanno inca**are!
Per quanto riguarda l'argomento proposto dal topic ho già detto la mia sul sondaggio del matrimonio...dove si è parlato anche di questo.
Hai ragione,sappi che i moderatori e l'amministratore tutelano i diritti di ogni utente e non li distinguiamo di certo in categorie.Quando avviene un offesa nei riguardi di un utente siamo i primi a richiamarlo,è stata una disattenzione e ti prego di perdonarla,d'ora in avanti faremo più attenzione. :ok:
Grazie Eurasia :oops: io so bono e gentile quanto vuoi ma certe cose non le sopporto..sia chiaro non era un'accusa mossa ai moderatori...quanto un rimprovero verso chi usa questo termine.Quote:
Originariamente inviata da Eurasia86
sec me si diventa
Quote:
quoto!!
si diventa...!!!! :ok:
nn credo lo si nasca... penso ke lo si diventi, o meglio ancora, si capisce di esserlo nell'adolescenza, quando, del resto, si scopre il sesso (anke se a 14 anni [e nel mio caso anke a 18 :cry:] il sesso è ancora una realtà solipsistica... :lol:)
Sono le esperienze che formano la persona, quindi credo che valga lo stesso per la sessualità. ;)