si, praticante
si, ma non sono praticante
credo in cristo, ma non nella chiesa
no
beh, questa cosa dovrebbe mettere il cuore in pace a tutti gli utenti "paranoici" sul fatto che agiamo in maniera più giusta e imparziale possibile, mettendo il buon vivere nel forum davanti alle nostre personali convinzioni, che comunque ci saranno sempre dato che siamo anche esseri umani...
io bestemmio solo quando sono sola e/o in compagnia di amici molto stretti, visto che a) essere atei o agnostici non significa diventare maleducati e offendere le religioni altrui, anzi, ora che ci penso gli atei che bestemmiano (me compresa) sono degli idioti perché in fondo neanche ci credono, in quel «porco» contro cui inveiscono e b) ognuno è libero di professare la religione che desidera nella più completa libertà, senza dover subire offese o insulti verso il proprio dio, dato che spesso e volentieri molti religiosi (perlopiù fanatici) lo ritengono un insulto quasi personale.
(Questo vale anche per gli altri) Io non ho detto che gli atei sono fer forza maleducati, anche perchè penso proprio che siano di più i cattolici a bestemmiare, intendo unicamente dire che essendo atea la maggioranza della moderazione e per il momento anche quella del forum non dovrebbe portare ad una ban automatico, poi per me la bestemmia è una cosa orrenda, ma se non sbaglio gli atei reputano Dio un amico immaginario, proprio per questo mi chiedo quindi cosa importa alla moderazione se qualcuno offende un amico immaginario, visto che sono quasi tutti atei, così come la maggioranza dell'utenza.
Per questo la cosa mi ha incuriosito, tutto qua.
Non ho capito se quest'ultimo intervento c'azzecca qualcosa col quote
no, sono Protestante.
Ma che c'entra la cosa della bestemmia con gli atei? il rispetto è universale
Ho già spiegato cosa c'entra, la cosa che mi ha incuriosito comunque è che gran parte della moderazione e degli utenti sono atei.
Quindi mi chiedo perchè punire col ban automatico una bestemmia se questa è un'offesa a quello che gli atei vedono come un fantoccio, tutto lì...
Io poi sono contrario alle bestemmie, ma la cosa logicamente mi ha incuriosito.