ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 3 su 3

Database: scelte nel diagramma ER

  1. #1
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito Database: scelte nel diagramma ER

    sperando che qualcuno risponda...xD


    come faccio a scegliere se i collegamenti tra entità sono di possibilità o dovere?

    esempio

    entità:

    Utente e Libro in una gestione di libreria

    un utente può avere uno o piu libri
    un librò può essere preso da uno o piu persone (se ha copie..per semplicità facciamo di no e quindi diventa da una sola persona)

    l'entità forte la scelgo io,se metto che è il libro allora l'utente DEVE prendere un libro e viceversa..giusto?

    oppure dovrei fare entrambe di possibilità e quindi considerarle entrambi forti/deboli?



    grazie per le spiegazioni xD
    Ultima modifica di Loller156; 16/11/2009 alle 18:46

  2. # ADS
     

  3. #2
    Blackhole.
    Ospite

    Predefinito

    Le entità sono legate logicamente tramite relazioni, per le quali viene assegnata una cardinalità che mi permette di definire relazioni di possibilità o obbligo.
    Di solito si definisce la carinalità minima, la quale può assumere i seguenti valori:
    - 0, se la partecipazione è opzionale.
    - 1 se la partecipazione è obbligatoria
    Per la cardinalità max, invece, si utilizza 1 oppure N intero positivo, per esprimere l'inesistenza di qualunque limite.

    Ad esempio ho due entità: Studente e Città. Esse vengono legate tramite la relazione "residenza" per esempio.
    Siccome ogni studente risiede obbligatoriamente in una e una sola città pongo come cardinalità minima e massima 1. D'altro canto una città può avere da 0 a N studenti, quindi pongo cardinalità minima 0 e cardinalità massima N. In generale indico (0,N).

    Nel tuo esempio ho due entità: Utente e Libro.
    Chiamo R la relazione che le lega.
    Siccome un utente può avere uno o piu libri poni le cardinalità (1,N), fai lo stesso per l'entità libri. Scrivi il diagramma con le varie cardinalità e, se ho compreso le tue richieste, dovresti aver finito.

  4. #3
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Blackhole. Visualizza il messaggio
    Le entità sono legate logicamente tramite relazioni, per le quali viene assegnata una cardinalità che mi permette di definire relazioni di possibilità o obbligo.
    Di solito si definisce la carinalità minima, la quale può assumere i seguenti valori:
    - 0, se la partecipazione è opzionale.
    - 1 se la partecipazione è obbligatoria
    Per la cardinalità max, invece, si utilizza 1 oppure N intero positivo, per esprimere l'inesistenza di qualunque limite.

    Ad esempio ho due entità: Studente e Città. Esse vengono legate tramite la relazione "residenza" per esempio.
    Siccome ogni studente risiede obbligatoriamente in una e una sola città pongo come cardinalità minima e massima 1. D'altro canto una città può avere da 0 a N studenti, quindi pongo cardinalità minima 0 e cardinalità massima N. In generale indico (0,N).

    Nel tuo esempio ho due entità: Utente e Libro.
    Chiamo R la relazione che le lega.
    Siccome un utente può avere uno o piu libri poni le cardinalità (1,N), fai lo stesso per l'entità libri. Scrivi il diagramma con le varie cardinalità e, se ho compreso le tue richieste, dovresti aver finito.

    grazie ^^ tu lo fai in modo un po diverso da noi ma ho capito cmq..

Discussioni simili

  1. Diagramma di flusso sessuale
    Da Klaudia_82 nel forum File e video umoristici
    Risposte: 35
    Ultimo messaggio: 25/3/2010, 11:22
  2. Database virus ecc..
    Da rhoda nel forum Internet e computer
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 9/2/2008, 9:24
  3. One Mic - Le Scelte Che Fai
    Da Something Strange nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 3/8/2007, 13:27