Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
Holly
questa rapida associazione mentale io non l'ho colta.
o comunque non mi sarei mai permessa di chiedere a lady se le bruciava non essere entrata a medicina. penso sia stata una cosa molto molto indelicata :)
Quoto tutto, e anche fuori luogo.
Bisogna capire che se per qualcuno medicina è il top, per molti altri è una Facoltà come qualsiasi altra, e dire 'non mi interessa' non vuol dire che ci brucia.
Se poi si vuol vedere la malafede...........
E per finire ribatti sempre sulla preparazione..
Nessuno ha più detto nulla, abbiamo capito che un medico studia di più, ci mancherebbe, se decide di affrontare un ramo il minimo che può fare è studiarlo!^^
Da qui ti puntualizzo anche che le preparazioni sono simili per certi versi, ma l'ho già detto :P
-
Veramente avevo capito che non avesse proprio fatto il test per medicina, quindi nn credo di essere stata indelicata...
Quote:
Holly
questa rapida associazione mentale io non l'ho colta.
o comunque non mi sarei mai permessa di chiedere a lady se le bruciava non essere entrata a medicina. penso sia stata una cosa molto molto indelicata :)
Se rileggi il mio post ho scritto di non volere fare scendere la qualità della discussione e se le avessi fatto questa domanda diretta avrai invece ottenuto proprio questo.
-
Credo che non ci siano distinzioni di sorta che possano far considerare gli infermieri come "medici di serie b", anche perchè non sono gli infermieri/e a dover decidere la cura ma sono coloro che le applicano, quindi credo che siano due cose distinte e separate
-
Quote:
LadySunFlower
mi permetto di intromettermi perchè anch'io ho iniziato infermieristica. premetto comunque che l'anno prossimo vorrei superare il test per fisioterapia e che comunque, se non dovessi passare continuerei felicemente con infermieristica.
comunque a mio avviso non è più prestigioso studiare 9 anni, mi spiace. ritengo proprio che sia il contrario. secondo la mia idea di vita studiare per anni e farsi mantenere dalla propria famiglia è molto meno dignitoso rispetto a 3 anni di studio che ti portano all'istante ad un lavoro e ad uno stipendio. io la penso così. con questo non voglio denigrare chi intende diventare medico, perchè senza di loro saremmo finiti. certo, quelli che vogliono studiare medicina solo per tirarsela e ridere in faccia a chi invece sceglie altri percorsi di studio però credo siano solo degli immaturi che della vita hanno capito poco. :) io sono molto più felice di poter iniziare a lavorare a 22-23 anni, fare quello che mi piace e poter guadagnare il mio stipendio prima dei 30 anni.
e se i medici trattano con sufficienza gli infermieri evidentemente non dimostrano tutta l'intelligenza che vantano ma anzi, solo ignoranza e niente più. sentirsi superiori, nella maggioranza dei casi, non significa esserlo.
@Rosy. si mi sono immatricolata ancora a metà settembre, noi dobbiamo fare dei corsi propedeutici integrativi che ho iniziato ancora giovedì scorso! :lol:
Che brutti discorsi.
Io ho parlato di farsi le palle che è diverso, non di prestigio. Il prestigio l'hai tirato fuori tu.
6 (o 9 anni che siano) sono più di 3, e su questo non ci piove.
Sul discorso di chi lo fa per fare il figo sono d'accordo.
Ma sul fatto di essere mantenuti ecc, no. Sono solo luoghi comuni.
Il mio ragazzo è stato preso ad odontoiatria ma vuole fare medicina, vuole farlo perchè è una sua passione. Io non so se da qui a tre anni troverà del tempo per avere un lavoro, nel caso saranno i suoi a mantenerlo, sì. Ma non concepisco comunque il discorso.
-
Poi sono io che non so leggere... :lol:
Vabbè comunque non ricominciamo, oramai abbiamo chiarito ognuno le proprie posizioni!:lol:
Hanno già cancellato troppi OT, tanto ognuno ha i suoi pensieri, no? :lolll:
Il mondo è bello perché è vario. (cit.)
Parliamo però di chi frequenterà!
Aldo te quando cominci? :050:
Ma avremo un camice colorato o bianco?
Ancora non ho capito:|
Perché a Firenze alcune lo hanno bianco, bello, ci dà un'aria seria :P.... le Ostetriche tipo blu, mi sembra!
-
Rose ma devi metterti il camice mentre vai in uni? :|
-
Quote:
Daisy♥
Rose ma devi metterti il camice mentre vai in uni? :|
:lol:No, ai tirocini e forse ai laboratori....
Non so:|:174:
-
Quote:
Rosemary
:lol:No, ai tirocini e forse ai laboratori....
Non so:|:174:
per fortuna:lol: ai tirocini si! le allieve di mia mamma lo mettono sempre!
-
Quote:
Daisy♥
per fortuna:lol: ai tirocini si! le allieve di mia mamma lo mettono sempre!
Colorato? Quanto durano i tirocini?
Tua mamma è infermiera???
Gh:050:
-
mia mamma è puericultrice :050: lei ha la divisa arancione con su titti mentre le allieve mettono la divisa pantaloni giacca bianchi! ed in genere durano due settimane! ma l'allieva si è trovata cosi bene che ha chiesto di ritornare!
-
Quote:
Daisy♥
mia mamma è puericultrice :050: lei ha la divisa arancione con su titti mentre le allieve mettono la divisa pantaloni giacca bianchi! ed in genere durano due settimane! ma l'allieva si è trovata cosi bene che ha chiesto di ritornare!
Che cosa meravigliosa:049:
Titti **
-
Un'esempio:
Questa è il calendario delle lezioni di medicina, 1°anno.
http://www.medicina.unimib.it/orari1/518_01_0910.pdf
Questo di scienze infermieristiche, 1°anno.
L'università è la medesima.
http://www.medicina.unimib.it/orari1/515_06_01_0910.pdf
Così capite cosa intendo per "farsi le palle", e che il mio discorso non era volto a sminuire la categoria.
Gli spazi vuoti ovviamente significano zero lezioni, e funziona così più o meno in altre università.
Detto questo, chiudo qui :lolll:
-
Quote:
Flou.
Fammi capire, stai realmente paragonando il "culo" sugli orari di UNA università presa da te?:|
Tra l'altro dimmi il nome che mi iscrivo:o, io ho lezione dalle 8:20 di mattina fino alle 18:(!
(Tra l'altro conferma la cosa delle materie che dicevo.)
-
Quote:
Flou.
toh. pensa che io ho già iniziato una settimana fa dalle 8.45 fino alle 17.15. e il mio orario è saturo; non c'è una sola ora vuota. magari iniziare alle 9.00 (visto che mi tocca prendere l'autobus delle 6.20 per arrivare puntuale)...e poi io non finisco mai alle 16.00; dico di nuovo magari così eviterei di arrivare a casa alle 7 e mezza ogni sera e poi dover studiare, mangiare, lavarmi e vivere. eh sì. le palle se le fanno solo quelli di medicina, poverini.
detto questo chiudo anch'io
comunque boh! anch'io sono curiosa di vedere come si svolgerà il tirocinio!
ma che carino fare la puericultrice!! mi piacerebbe veramente un sacco...
-
Quote:
LadySunFlower
toh. pensa che io ho già iniziato una settimana fa dalle 8.45 fino alle 17.15. e il mio orario è saturo; non c'è una sola ora vuota. magari iniziare alle 9.00 (visto che mi tocca prendere l'autobus delle 6.20 per arrivare puntuale)...e poi io non finisco mai alle 16.00; dico di nuovo magari così eviterei di arrivare a casa alle 7 e mezza ogni sera e poi dover studiare, mangiare, lavarmi e vivere. eh sì. le palle se le fanno solo quelli di medicina, poverini.
comunque boh! anch'io sono curiosa di vedere come si svolgerà il tirocinio!
ma che carino fare la puericultrice!! mi piacerebbe veramente un sacco...
Ma tanto chi non vuol capire non capisce, oramai evito anche di sprecare fiato. Anzi parole :lolll:
Comunque non so da te Lady (ma come ti chiami?!:DIo Valentina, piacere^^) ma da me CREDO i tirocini siano due l'anno... uno verso gennaio/febbraio e uno verso giugno/luglio... ma con precisione non lo so :ehm:
-
Quote:
Rosemary
Ma tanto chi non vuol capire non capisce, oramai evito anche di sprecare fiato. Anzi parole :lolll:
Comunque non so da te Lady (ma come ti chiami?!:DIo Valentina, piacere^^) ma da me CREDO i tirocini siano due l'anno... uno verso gennaio/febbraio e uno verso giugno/luglio... ma con precisione non lo so :ehm:
anche io voglio fare i tirocini già dal primo anno:cry:
-
Quote:
Daisy♥
anche io voglio fare i tirocini già dal primo anno:cry:
Io non so.... gira voce si faccia anche i turni di notte:087:
Io rispetto all'ospedale sono lontana, speriamo non al primo anno:lolll:
-
vale in teoria tu fai gli stessi turni dell'infermiera a cui sei affidata e si anche le notti sin dal primo anno.
-
Quote:
Daisy♥
vale in teoria tu fai gli stessi turni dell'infermiera a cui sei affidata e si anche le notti sin dal primo anno.
Capito, grazie!^^
-
Io cmq sono appena uscito dall'ospedale di Taranto dopo tre giorni di rcovero e un operazione urgente, devo dire che tutto sommato mi sono trovato bene sia coi medici e benissimo con gli infermieri... che dio li benedica ( e che lo dica io è da ricordare ). Anzi mi sento di aggiungere che senza gli infermieri sarebbe stato da suicidio
-
Quote:
cadwalader
Io cmq sono appena uscito dall'ospedale di Taranto dopo tre giorni di rcovero e un operazione urgente, devo dire che tutto sommato mi sono trovato bene sia coi medici e benissimo con gli infermieri... che dio li benedica ( e che lo dica io è da ricordare ). Anzi mi sento di aggiungere che senza gli infermieri sarebbe stato da suicidio
Bentornato:058:
Per fortuna ora stai bene!:)
Perché?
-
Quote:
Rosemary
Perché?
Perchè bene o male gli infermieri ( sia tirocinanti sia quelli prosfessionali ) passavano dalla stanza per vedere se fosse tutto a posto e ci mettevano a nostro agio ed essendo quasi tutti giovani ci si poteva scherzare tranquillamente, senza di loro veramente in reparto ce ne saremmo andati in depressione.
-
Quote:
cadwalader
Perchè bene o male gli infermieri ( sia tirocinanti sia quelli prosfessionali ) passavano dalla stanza per vedere se fosse tutto a posto e ci mettevano a nostro agio ed essendo quasi tutti giovani ci si poteva scherzare tranquillamente, senza di loro veramente in reparto ce ne saremmo andati in depressione.
Bene! :nice:
-
io comincio lunedì odontoiatria...non vedo l'ora..:050:
-
io non vedo l'ora di iniziare infermieristica invece
-
Anche io... ma ancora manca tantissimo, uff!
-
Arriverà anche per te il giorno fatidico
-
che culo sono l'unica che ha già iniziato! eheh...!
-
Quote:
LadySunFlower
che culo sono l'unica che ha già iniziato! eheh...!
Ah, scusami, avevo capito che avevi cominciato solamente i 'precorsi'!!!:D
Come sono le lezioni?
Chimica com'è? :174:
-
Io ho appena controllato inizio le lezioni il 19 ottobre