ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 46

Universitari: dove vivete?

obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Piaciuto: 122 volte

Predefinito

a casa dei miei, faccio il pendolare..

Trafficante di Sogni RANGER
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 29/9/2004
    Piaciuto: 8 volte

Predefinito

A 400 km da casa,in un collegio universitario per figli di una determinata categoria lavorativa(non specifico per privacy)

Sempre più FdT _HaRmOnY_
    Donna 33 anni da Pesaro-Urbino
    Iscrizione: 23/5/2007
    Piaciuto: 409 volte

Predefinito

non lo so holly....
    da una parte l'idea di condividere la casa mi suona veramente positiva.
    dall'altra penso: esco dalla casa dei miei. entro in casa con altre persone. l'università finisce, mi sposo. e da sola?? mai?

insomma, il mio punto è, in mezzo a questa catena penso ci voglia un periodo di vita in casa totalmente da soli.. probabilmente dipende anche dal fatto che mi piace prendermi spazi dove non vedo nessuno, e una casa da sola mi garantisce che una volta chiusa la porta di casa, ce l'ho tutta per me.

comuqnue sono ancora indecisa

[escludo a priori il continuare a vivere con i miei ]

Moderatrice Holly
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Piaciuto: 10122 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da _HaRmOnY_ Visualizza il messaggio
    non lo so holly....
    da una parte l'idea di condividere la casa mi suona veramente positiva.
    dall'altra penso: esco dalla casa dei miei. entro in casa con altre persone. l'università finisce, mi sposo. e da sola?? mai?

insomma, il mio punto è, in mezzo a questa catena penso ci voglia un periodo di vita in casa totalmente da soli.. probabilmente dipende anche dal fatto che mi piace prendermi spazi dove non vedo nessuno, e una casa da sola mi garantisce che una volta chiusa la porta di casa, ce l'ho tutta per me.

comuqnue sono ancora indecisa

[escludo a priori il continuare a vivere con i miei ]
    a parte il fatto che l'uni dura se va bene cinque anni... non devi per forza passare cinque anni in casa con altre ragazze ^^ però è un'esperienza da fare quella.
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

Eurasia
    Ospite

Predefinito

Harmony di solito quando cerchi casa e prendi in considerazione le varie alternative, sono le ragazze della casa a scegliere te e non viceversa. Solo questo dovrebbe farti pensare che le ragazze in questione cercano gente seria - solitamente studentessa non fumatrice e senza animali domestici.
    Non so dove prenderai casa, ma un monolocale di solito è sempre più caro di un appartamento perchè bollette e spese di condominio le pagheresti per intero. Io ti consiglierei di cercare bene, perchè anche se poco comoda è un'esperienza che a mio parere va fatta. Non immagini quanto sia deprimente, soprattutto vivendo fuori sede, tornare in una casa, completamente sola e non trovare nessuno.

Io divido da quattro anni (sto entrando nel quinto) un bilocale a Milano con un'altra ragazza con cui non avevo mai vissuto prima e mi trovo molto bene. E' chiaro che essendo ultima arrivata, soprattutto se in casa con almeno altre due persone, dovrai adeguarti alle regole che hanno stabilito nell'organizzazione della convivenza. Ciò non vuol dire che non avresti i tuoi spazi o le tue cose, le altre coinquiline hanno le tue stesse preoccupazioni in proposito.

obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Piaciuto: 122 volte

Predefinito

non fumatrici? sta nei "requisiti" anche quello?

FdT-dipendente
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 12/8/2008
    Piaciuto: 3 volte

Predefinito

anche a me piacerebbe vivere in un monolocale da sola...però (penso che tu lo sappia già) i monolocali costano molto di più, quasi il doppio di una stanza. alla fine non è meglio cercare di vivere con qualcuno che magari fa la tua stessa università e che quindi potresti conoscere meglio? poi alla fine ci si diverte...
    io purtroppo penso di fare la pendolare perchè non ci possiamo permettere di pagare un affitto (seppur di una sola stanza). quindi per ora questa esperienza non la posso fare anche se avrei davvero bisogno di un po di indipendenza. però anche per quest'anno mi adeguerò.

Quote Originariamente inviata da obo Visualizza il messaggio
    si si, se provi ad andare in un qualunque sito di annunci uno dei requisiti, oltre agli eventuali animali e il sesso del coinquilino c'è anche questo.

Eurasia
    Ospite

Predefinito

Già!

Marco™
    Uomo 35 anni da Padova
    Iscrizione: 20/3/2008
    Piaciuto: 53 volte

Predefinito

A casa con la mia famiglia, a 1 km e mezzo dalle aule del dipartimento di ingegneria

Moderatrice Holly
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Piaciuto: 10122 volte

Predefinito

l'anno scorso mentre cercavo casa, un tizio che me ne mostrava una a centocelle si è alzato con aria minacciosa e mi ha detto "per me vai bene, ma sappi che non tollero sigarette, canne e pasticche". poi ci ha detto che una volta è stato in doppia con un punkabbestia e da lì è diventato molto selettivo nella scelta dei coinquilini XD

fondamentalmente dipende dalle zone.
    a roma il prezzo di una doppia va dai 250 ai 300 euro.
    una singola dai 370-380 euro fino ad arrivare a 500-600
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima