a casa dei miei, faccio il pendolare..
a casa dei miei, faccio il pendolare..
A 400 km da casa,in un collegio universitario per figli di una determinata categoria lavorativa(non specifico per privacy)
non lo so holly....
da una parte l'idea di condividere la casa mi suona veramente positiva.
dall'altra penso: esco dalla casa dei miei. entro in casa con altre persone. l'università finisce, mi sposo. e da sola?? mai?
insomma, il mio punto è, in mezzo a questa catena penso ci voglia un periodo di vita in casa totalmente da soli.. probabilmente dipende anche dal fatto che mi piace prendermi spazi dove non vedo nessuno, e una casa da sola mi garantisce che una volta chiusa la porta di casa, ce l'ho tutta per me.
comuqnue sono ancora indecisa
[escludo a priori il continuare a vivere con i miei ]
Harmony di solito quando cerchi casa e prendi in considerazione le varie alternative, sono le ragazze della casa a scegliere te e non viceversa. Solo questo dovrebbe farti pensare che le ragazze in questione cercano gente seria - solitamente studentessa non fumatrice e senza animali domestici.
Non so dove prenderai casa, ma un monolocale di solito è sempre più caro di un appartamento perchè bollette e spese di condominio le pagheresti per intero. Io ti consiglierei di cercare bene, perchè anche se poco comoda è un'esperienza che a mio parere va fatta. Non immagini quanto sia deprimente, soprattutto vivendo fuori sede, tornare in una casa, completamente sola e non trovare nessuno.
Io divido da quattro anni (sto entrando nel quinto) un bilocale a Milano con un'altra ragazza con cui non avevo mai vissuto prima e mi trovo molto bene. E' chiaro che essendo ultima arrivata, soprattutto se in casa con almeno altre due persone, dovrai adeguarti alle regole che hanno stabilito nell'organizzazione della convivenza. Ciò non vuol dire che non avresti i tuoi spazi o le tue cose, le altre coinquiline hanno le tue stesse preoccupazioni in proposito.
non fumatrici? sta nei "requisiti" anche quello?
anche a me piacerebbe vivere in un monolocale da sola...però (penso che tu lo sappia già) i monolocali costano molto di più, quasi il doppio di una stanza. alla fine non è meglio cercare di vivere con qualcuno che magari fa la tua stessa università e che quindi potresti conoscere meglio? poi alla fine ci si diverte...
io purtroppo penso di fare la pendolare perchè non ci possiamo permettere di pagare un affitto (seppur di una sola stanza). quindi per ora questa esperienza non la posso fare anche se avrei davvero bisogno di un po di indipendenza. però anche per quest'anno mi adeguerò.
si si, se provi ad andare in un qualunque sito di annunci uno dei requisiti, oltre agli eventuali animali e il sesso del coinquilino c'è anche questo.
A casa con la mia famiglia, a 1 km e mezzo dalle aule del dipartimento di ingegneria
l'anno scorso mentre cercavo casa, un tizio che me ne mostrava una a centocelle si è alzato con aria minacciosa e mi ha detto "per me vai bene, ma sappi che non tollero sigarette, canne e pasticche". poi ci ha detto che una volta è stato in doppia con un punkabbestia e da lì è diventato molto selettivo nella scelta dei coinquilini XD
fondamentalmente dipende dalle zone.
a roma il prezzo di una doppia va dai 250 ai 300 euro.
una singola dai 370-380 euro fino ad arrivare a 500-600
Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.