ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 8 su 8

Problemino

  1. #1
    Assuefatto da FdT
    Donna 32 anni da Trieste
    Iscrizione: 18/1/2009
    Messaggi: 506
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Problemino

    Salve a tutti...nn so se sono nella sezione giusta ma vorrei avere dei consigli su cosa fare...
    Sono,o meglio ero,al terzo anno dell'istituto d'arte...è una scuola che offre buone possibilità per il futuro...io ad esempio ero iscritta all'indirizzo "moda e costume"...
    Ho avuto molti problemi quest'anno,a casa serve uno stipendio in più,mia madre ha avuto da poco un bambino e le serve aiuto visto che siamo in 4 fratelli...e in più(nn lo tengo nascosto) nn avevo nessuna voglia di mettermi sotto a studiare...sono stata bocciata e ora cerco lavoro...però la voglia di tornare a scuola è fortissima...
    Il problema è che i miei mi hanno detto che siccome per la bocciatura li ho delusi molto,se voglio tornare a scuola devo pagarmela da sola...
    Secondo voi...dovrei parlare con mia madre per poter tornarci?
    Grazie in anticipo...


  2. # ADS
     

  3. #2
    Rosemary
    Ospite

    Predefinito

    Beh, a lei puoi dire che ci tieni tanto e (se è vero però) che te la senti di pagartela da sola... pur di tornare tra i libri!
    Però pensaci molto, se ti reiscrivi e poi ti risuccede un qualcosa del genere la rideludi e basta!^^

  4. #3
    Assuefatto da FdT
    Donna 32 anni da Trieste
    Iscrizione: 18/1/2009
    Messaggi: 506
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rosemary Visualizza il messaggio
    Beh, a lei puoi dire che ci tieni tanto e (se è vero però) che te la senti di pagartela da sola... pur di tornare tra i libri!
    Però pensaci molto, se ti reiscrivi e poi ti risuccede un qualcosa del genere la rideludi e basta!^^
    E' questo il problema...la scuola nn posso pagarmela da sola perchè nn trovo uno straccio di lavoro...è da maggio che porto curriculum in giro ma niente...su quel piano mi sto impegnando sul serio...
    Ed è vero...ho una grande paura di deluderli ancora...

  5. #4
    Rosemary
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da babytoxic Visualizza il messaggio
    E' questo il problema...la scuola nn posso pagarmela da sola perchè nn trovo uno straccio di lavoro...è da maggio che porto curriculum in giro ma niente...su quel piano mi sto impegnando sul serio...
    Ed è vero...ho una grande paura di deluderli ancora...
    Eh, il lato del lavoro lo capisco.. è così ovunque oramai!
    Non ci sono agevolazioni sul reddito? Anche per spendere meno in libri?
    Informati!^^

  6. #5
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Se credi nella tua forza di volontà proponi a tua madre un compromesso: chiedile di pagarti la scuola in cambio della promessa di portare dei risultati sufficienti nella prima parte del quadrimestre. Se ha fiducia nella tua voglia di portarti avanti e studiare non potrà negarti il diritto a istruirti per combinare qualcosa nella vita, e anzi insisti sul fatto che se non trovi lavoro è perchè i datori sembrano non essere interessati a candidati non diplomati. Penso che tutti abbiano diritto a una seconda possibilità: le stai chiedendo di tornare a scuola, non di pagarti una vacanza. Coraggio!

  7. #6
    Assuefatto da FdT
    Donna 32 anni da Trieste
    Iscrizione: 18/1/2009
    Messaggi: 506
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Eurasia Visualizza il messaggio
    Se credi nella tua forza di volontà proponi a tua madre un compromesso: chiedile di pagarti la scuola in cambio della promessa di portare dei risultati sufficienti nella prima parte del quadrimestre. Se ha fiducia nella tua voglia di portarti avanti e studiare non potrà negarti il diritto a istruirti per combinare qualcosa nella vita, e anzi insisti sul fatto che se non trovi lavoro è perchè i datori sembrano non essere interessati a candidati non diplomati. Penso che tutti abbiano diritto a una seconda possibilità: le stai chiedendo di tornare a scuola, non di pagarti una vacanza. Coraggio!
    grazie mille eurasia!

  8. #7
    FdT-dipendente
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 12/8/2008
    Messaggi: 1,847
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Eurasia Visualizza il messaggio
    Se credi nella tua forza di volontà proponi a tua madre un compromesso: chiedile di pagarti la scuola in cambio della promessa di portare dei risultati sufficienti nella prima parte del quadrimestre. Se ha fiducia nella tua voglia di portarti avanti e studiare non potrà negarti il diritto a istruirti per combinare qualcosa nella vita, e anzi insisti sul fatto che se non trovi lavoro è perchè i datori sembrano non essere interessati a candidati non diplomati. Penso che tutti abbiano diritto a una seconda possibilità: le stai chiedendo di tornare a scuola, non di pagarti una vacanza. Coraggio!
    si sono d'accordo

    penso di capire il problema che sta vivendo la tua famiglia, anche se io non l'ho mai vissuto ma ne ho avuti di esempi...

  9. #8
    Sempre più FdT
    Uomo 32 anni da Vercelli
    Iscrizione: 5/10/2007
    Messaggi: 3,255
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    prova con i corsi serali lavorando di giorno, sempre se trovi.......

Discussioni simili

  1. Problemino...
    Da Gaspa_Racing nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 17/6/2008, 13:37
  2. E' un problemino.....
    Da Nuvolablu nel forum Problemi, suggerimenti e consigli
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 11/6/2008, 12:34
  3. Problemino Log-in.
    Da Beenie. nel forum Problemi, suggerimenti e consigli
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 9/6/2008, 13:38
  4. Problemino
    Da chri1992 nel forum Curiosità e consigli sul sesso
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 1/6/2008, 21:48
  5. problemino
    Da rastasimo nel forum Problemi, suggerimenti e consigli
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 17/4/2008, 12:38