ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 16

Organizzatrice di eventi

  1. #1
    Alias Joy Turner Bonnie Tyler
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 22/2/2005
    Messaggi: 11,586
    Piaciuto: 3845 volte

    Predefinito Organizzatrice di eventi

    Salve
    quasi tutti, più o meno XD, sanno che ho deciso di non proseguire gli studi dopo il diploma per trovare un lavoro. Il lavoro, che cerco da settembre, per determinati motivi non l'ho trovato. La mia ricerca era generale, ma ora ho deciso di andare più nello specifico ossia diventare un'organizzatrice di eventi.
    Ho sempre sognato di fare questo lavoro, ma a volte ero troppo confusa che lo mettevo da parte per dar spazio ad altre idee (come quella del web design che eprò non è riuscita amen).
    Volevo sapere se qualcuno lavora o lavorava in questo ambito, o sa se c'è bisogno di fare un'università specifica, dei corsi ecc. In giro su internet ho letto che non è proprio necessario fare l'uni, ma entrare subito nel campo per vedere come funziona, però come faccio ad entrare nell'ambiente? Cioè da chi dovrei andare? Alberghi? Società? Non so davvero come muovermi inoltre, non ho molta conoscenza delle lingue straniere, SOPRATTUTTO l'inglese XD secondo voi devo prima colmare questa lacuna? Con qualche corso magari? (andare in Inghilterra sarebbe meglio lo so ma non ne ho la possibilità ) La cosa che mi spaventa è che i corsi costano molto e ho paura che poi alla fine si rivelino una grande sola.

    Mi date qualche consiglio, please?


  2. # ADS
     

  3. #2
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    a napoli, all'orientale, dovrebbe esserci un corso di laurea con indirizzo "organizzatore" di eventi.

    teoricamente la laurea sarebbe quella in lettere, praticamente... praticamente se trovi lavoro con una laurea in lettere c'hai un culo incredibile

    mi dispiace ciccina mia, ma penso che senza laurea un lavoro del genere... no... cioè manco con la laurea lo trovi...
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  4. #3
    Alias Joy Turner Bonnie Tyler
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 22/2/2005
    Messaggi: 11,586
    Piaciuto: 3845 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    a napoli, all'orientale, dovrebbe esserci un corso di laurea con indirizzo "organizzatore" di eventi.

    teoricamente la laurea sarebbe quella in lettere, praticamente... praticamente se trovi lavoro con una laurea in lettere c'hai un culo incredibile

    mi dispiace ciccina mia, ma penso che senza laurea un lavoro del genere... no... cioè manco con la laurea lo trovi...

    Incoraggiante

  5. #4
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    purtroppo è la verità tesò

    UNO - Lauree triennali prova a leggere qui però ^^
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  6. #5
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito

    Non ne so molto e potrei dire cagate.
    Ma credo che l'inglese sia importante.. Per informarti bene non so dove puoi rivolgerti.
    Prova per esempio negli uffici informa-lavoro o cmq in un qualcosa di simile.

  7. #6
    Alias Joy Turner Bonnie Tyler
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 22/2/2005
    Messaggi: 11,586
    Piaciuto: 3845 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    purtroppo è la verità tesò

    UNO - Lauree triennali prova a leggere qui però ^^

    Ditemi che non ho letto bene...

    In questo corso di laurea:
    Percorso linguistico per l’organizzazione di eventi culturali

    Devo studiare oltre a due lingue straniere (non posso abbinare inglese e spagnolo,maledetti) dovrei studiare anche una terza lingua dell'Asia o dell'Africa? Ho letto male vero?!?!?!

  8. #7
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Linguistico per l’Organizzazione di Eventi Culturali (Arti Visive e Spettacolo) - II Lingua Europa Occidentale (LP_2.2)

    francese, spagnolo, tedesco...
    dice seconda lingua mary, non terza tranquilla
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  9. #8
    Alias Joy Turner Bonnie Tyler
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 22/2/2005
    Messaggi: 11,586
    Piaciuto: 3845 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    Linguistico per l’Organizzazione di Eventi Culturali (Arti Visive e Spettacolo) - II Lingua Europa Occidentale (LP_2.2)

    francese, spagnolo, tedesco...
    dice seconda lingua mary, non terza tranquilla
    Ma io giuro di aver letto terza mi sarò confusa con un altro corso XD

    Però vorrei sapere anche di eventuali corsi magari da qualcuno che l'ha fatto, non sono così propensa a voler fare l'università XD

  10. #9
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Appurato che senza laurea non organizzerai nemmeno una festa di 18 anni ....
    Per quanto riguarda i corsi di laurea considera che per il
    Master in Relazioni Pubbliche Europee & Organizzazione di Eventi
    richiedono laureati in :
    materie giuridiche,
    scienze politiche,
    economia,
    area umanistica,
    scienze della comunicazione
    ingegneria.


    Dovrai conoscere almeno due lingue. Quindi inizia ad attrezzarti:
    potresti iniziare anche chattando con qualche persona straniera, o parlandoci con skype, e magari provando a leggere qualche testo in lingua originale, con dizionario alla mano.
    Spero che tu non sia completamente digiuna ..

    Per imparare meglio l'inglese potresti fare la ragazza alla pari.
    In Inghilterra o States. Di solito le famiglie contrattano per 6 mesi o un anno e cercano ragazze tra i 18 e i 27 anni (non vorrei sbagliarmi..).
    [ Sei portata al baby sitting? ]
    Credo che dovresti pagare solo il viaggio e poi lì avrai vitto, alloggio e una paghetta.
    Magari potresti anche decidere di provare l'Erasmus.

    Insomma... se VUOI ci sono diverse possibilità

  11. #10
    FdT-dipendente
    Uomo 38 anni da Milano
    Iscrizione: 11/1/2007
    Messaggi: 1,208
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    conoscenze ... io l'ho fatto .... ci sono due livelli .. o ti apri un agenzia e organizzi eventi seriamente ...e ha dei bei costi inizialmente... oppure fai come me che organizzavo eventi per una disco che avevano sequestrato per le normative anti incendio e quindi aveva le serate da fare in altre location ...
    bisogna avere pelo sul petto ...almeno con la gente con cui si ha a che fare ..
    cmq a mio parere se poi vuoi entrare in una agenzia che gli organizza gli eventi di Promotering è consigliabile un turistico oppure una laurea di economia di marketing perchè dovresti proporre una campagna pubblicitaria a fianco del marketing della società che finanzia

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Una serie di sfortunati eventi
    Da Kikka_86 nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 1/4/2005, 15:38