Salve
quasi tutti, più o meno XD, sanno che ho deciso di non proseguire gli studi dopo il diploma per trovare un lavoro. Il lavoro, che cerco da settembre, per determinati motivi non l'ho trovato. La mia ricerca era generale, ma ora ho deciso di andare più nello specifico ossia diventare un'organizzatrice di eventi.
Ho sempre sognato di fare questo lavoro, ma a volte ero troppo confusa che lo mettevo da parte per dar spazio ad altre idee (come quella del web design che eprò non è riuscita amen).
Volevo sapere se qualcuno lavora o lavorava in questo ambito, o sa se c'è bisogno di fare un'università specifica, dei corsi ecc. In giro su internet ho letto che non è proprio necessario fare l'uni, ma entrare subito nel campo per vedere come funziona, però come faccio ad entrare nell'ambiente? Cioè da chi dovrei andare? Alberghi? Società? Non so davvero come muovermi inoltre, non ho molta conoscenza delle lingue straniere, SOPRATTUTTO l'inglese XD secondo voi devo prima colmare questa lacuna? Con qualche corso magari? (andare in Inghilterra sarebbe meglio lo so ma non ne ho la possibilità ) La cosa che mi spaventa è che i corsi costano molto e ho paura che poi alla fine si rivelino una grande sola.
Mi date qualche consiglio, please?