ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 8 su 8

Qualche studente di IT-Aer?

Monkey slut! RedBullGaveMeWings
    Uomo 32 anni da Salerno
    Iscrizione: 21/8/2008
    Piaciuto: 138 volte

Predefinito Qualche studente di IT-Aer?

Allora, io sto per terminare il secondo anno all'ITC, ma l'economia non mi piace.
    Dato che ho la passione per il volo vorrei andare all'Istituto Tecnico Aeronautico.
    Sono in attesa di una risposta tramite mail dall'IT-Aer di Forlì, e forse contatterò anche il De Pinedo a Roma.
    C'è qualche studente di IT-Aer nel forum che potrebbe dirmi esattamente cosa è che si è fatto nei primi due anni?

Lo so che le possibilità di trovare uno studente di IT-Aer nel forum sono scarsissime, prossime allo 0, ma provare non costa nulla...

Assuefatto da FdT D.B.
    Uomo 37 anni da Napoli
    Iscrizione: 13/1/2007
    Piaciuto: 12 volte

Predefinito

bhe...se interessa io nn ho frequentato l'isituto aeronatico,ma ho fatto l'ITIS e come indirizzo di sudi ho fatto costruzioni aeronautiche.le materie che ho fatto nn so se siano le stesse,ma piu o meno dovrebbero essere uguali.poi ora dopo le superori sto facendo ingegneria aerospaziale,giusto x restare in tema con quello ke ho fatto ..........
    cmq,se vuoi domanda pure.se posso,ti rispondo,anke se puo passare qualke giornata x le risp,xke mi connetto poco.ciao

Pirobo Lucky Luciano
    Uomo 34 anni
    Iscrizione: 20/10/2005
    Piaciuto: 197 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da MarcoE652 Visualizza il messaggio
    Allora, io sto per terminare il secondo anno all'ITC, ma l'economia non mi piace.
    Dato che ho la passione per il volo vorrei andare all'Istituto Tecnico Aeronautico.
    Sono in attesa di una risposta tramite mail dall'IT-Aer di Forlì, e forse contatterò anche il De Pinedo a Roma.
    C'è qualche studente di IT-Aer nel forum che potrebbe dirmi esattamente cosa è che si è fatto nei primi due anni?

Lo so che le possibilità di trovare uno studente di IT-Aer nel forum sono scarsissime, prossime allo 0, ma provare non costa nulla...
    Ricalcola la probabilità....

Ahahah, cmq ho fatto l'ITA "A.Locatelli" a Bergamo e mi sono diplomato l'anno scorso...il biennio più o meno è uguale a quello di un qualsiasi Istituto tecnico: Fisica, Diritto e Teoria del Volo (un infarinatura generale di quello che andrai a studiare nello specifico nel triennio) e poi va bhè le solite Italiano, Matematica..ecc.
    Dal Terzo anno inizi a studiare le materie tecniche:
    • Circolazione Aerea: studi le regolamentazioni Icao e la struttura/gestione del traffico aereo in Italia e nel mondo ;
    • Navigazione Aerea: ti insegna a risolvere tutti i problemi relativi al volo(cosa che cmq adesso fanno i pc..ehehe) e ti da un infarinatura sugli strumenti a bordo di un a/m e sulle tecnologie moderne (Gps, Satelliti...);
    • Aerotecnica: che sarebbe la continuazione di Fisica relativamente al volo degli a/m e alle loro componenti meccaniche;
    • Elettronica: altra continuazione della Fisica relativa ai componenti elettrici;
    • Meteorologia: studi tutti i fenomeni atmosferici e il rapporto che hanno con il volo;
    • Informatica;
    Poi in 5° in Diritto abbiamo fatto tutte le regolamentazioni relative al Diritto della Navigazione.

Magari adesso detto così ti sembra tanta roba ma ti assicuro che non è impossibile (soprattutto se come te hai la passione e ti interessa...) dato che cmq sono riuscito a finirla anche io senza perdere anni.

Cmq se hai altre domande o curiosità varie falle pure che appena riesco ti rispondo.

Uomo 32 anni da Salerno

Predefinito

Grazie per la risposta.
    Quindi non è niente di irrecuperabile?
    Tu che libri mi potresti consigliare per recuperare? O dove poter trovare info sul web?
    Ho mandato una mail all'IT-Aer di Forlì, ma sono ancora in attesa di risposta.

Si parla ben dell'IT-Aer di Forlì?

Adesso continui con l'aviazione o fai qualcos'altro?

Sempre più FdT
    Uomo 32 anni da Vercelli
    Iscrizione: 5/10/2007
    Piaciuto: 1 volte

Predefinito

Grazie per la risposta.
    Tu che libri mi potresti consigliare per recuperare? O dove poter trovare info sul web?

faresti meglio a contattarli telefonicamente.......se aspetti che rispondono alle mail..........

Pirobo Lucky Luciano
    Uomo 34 anni
    Iscrizione: 20/10/2005
    Piaciuto: 197 volte

Predefinito

Grazie per la risposta.

No tranquillo...per i libri secondo me è meglio che chiedi direttamente alla scuola in cui ti iscrivi ( e l'idea della telefonata come ha detto paky secondo me è migliore che aspettare la risposta per email) e sono certo che sapranno darti consiglio.

Di ITA, a parte quello che frequentavo conosco il Maxwell (statale) e la Lindbergh (privata) qui a Milano...a Brescia ce n'è un altro sempre privato ma più che un Istituto Tecnico è un diplomificio.
    A Lecco anche ce n'è un altra sempre privata che è molto valida.

Dopo aver tentato di entrare in Accademia Aeronautica l'anno scorso mi sono iscritto al Politecnico qui a Milano...a una facoltà che con Aeronautica non ci azzecca un ***** ( faccio Gestionale....).

Cmq ho parecchi amici che frequentano scuole di volo (per diventare piloti civili) a Verona, Biella, Portogallo e Miami. Altri che fanno gli assistenti di terra in Aeroporto, o di volo ( hostess e steward ). E alcuni iscritti a Aerospaziale.

Cmq il limite degli ITA è che ti vincolano fortemente al settore aeronautico (salvo se come me decidi di proseguire gli studi cambiando totalmente settore...), e oggi come oggi non so quanto sia una scelta azzeccata.

Però se dentro di te senti che qusta è la tua strada allora cambia di sicuro...perchè se c'è passione c'è tutto.

LadyBarbona
    Utente cancellato

Predefinito

io son di forli ahauhau

Uomo 32 anni da Salerno

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Ladybarbona Visualizza il messaggio
    io son di forli ahauhau
    Ospitame da te allora!!!
    Nel tempo libero posso fare cameriere-maggiordomo part-time.