Cosa fate solitamente ventiquattro ore prima di un esame? Sono curiosa ..:roll::)
Visualizzazione stampabile
Cosa fate solitamente ventiquattro ore prima di un esame? Sono curiosa ..:roll::)
Non avevo nessun rituale vero e proprio.
Ma sono sempre stata un tipo particolarmente tesa, quindi avevo l'abitudine di chiudermi in camera e ascoltare una canzone (sempre la stessa) urlando e saltando per sfogarmi (e sfiancarmi).
Dovevo sembrare abbastanza ridicola. :lol:
mai avuto un rituale serio o simili...
da buon scienziato non credo a queste cose, pseudoscientifiche...
le cose o si sanno perché le s è studiate o no...
certo molti/e usano trucchi e simili... buon per loro...
Studio fino all'ultimo, ovvio. E' questo che succede alle persone perennemente in ritardo!
Solitamente nulla, a volte, quando sono troppo teso, faccio lunghe passeggiate col canozzo sul lungomare.
Se propio sono tesissimo, quadrupla camomilla 2h prima dell' esame e arrivo davanti al prof con la luce di buddah che mi circonda e gli uccellini che mi svolazzano intorno. :D
Nessuno. L'unico "rituale" è un buon caffè prima dell'esame.
Quando arrivo all'aula prima dell'esame, faccio il fatalista compassato e mi gusto, godendo come un riccio tibetano, il terrore sulle facce degli altri :D
ho fatto solo un esame e da quello che mi ricordo, visto che era di mattina alle 8 ripassai e andai a ninna presto... non servì a molto... :lol:
a parte non dormire e farmi fuori due caffettiere...
uhm, la mattina lavo i capelli. non liscio mai i capelli prima di un esame.
poi ho una maglia che metto ad ogni esame (una estiva una delle mezze stagioni e una invernale)
e ho anche un piccolo portafortuna.
ok XD rinchiudetemi.
A me si è rotto il mio bracciale portafortuna. Sono disperata.
Dite che se lo trasformo in una collana, funziona comunque?
Faccio un bel bagno caldo la sera prima.
E dormo. Molto.
Nelle 24 ore precedenti un esame di solito inizio a studiare :roll:
io pure :lolll:
la sera prima di un esame, se riesco, faccio l'amore col mio ragazzo xkè 2 volte che è successo 2 volte che ho preso dei votoni inaspettati.
poi evito accuratamente il capuccino la marrina dell'esame: lo prendo tutti i giorni ma l'ansia mi fa venire il mal di pancia e si sa che mal di pancia e capuccino... non vanno d'accordo XD
Io solitamente il giorno prima cerco di non usare per nulla il pc, è una mia convinzione che il pc stanchi la mente e la vista e faccia riposare male durante la notte (credo di averlo sentito anche in qualche documentario scientifico).
Faccio una passeggiata in centro città con qualche amico, la notte, prima di andare a dormire, mi faccio una camomilla, poi una doccia calda e l'indomani vado all'esame in una condizione psico-fisica direi ottimale per poter sostenere una prova.
Non ho un portafortuna, però essendo molto credente prima di andare a dormire faccio sempre una preghiera ai miei angeli custodi. :)
ripasso generale...e poi dormo
non mi pare che questo topic già esista :roll: anyway: avete riti particolari da svolgere per rassicurarvi prima di un esame tosto tosto? per scacciare il timore? mettete maglie preferite, fate un certo percorso per arrivare a scuola, vi votate alla madonna, sacrificate una capra, chessò :lol: susu sono curiosa!
io prego San Gennaro la sera prima...poi cerco di mettermi sempre la stessa maglietta con cui ho passato l'esame precedente...non dico a nessuno di quando ho gli esami (anche xkè se mi bocciano so ***** miei e lo so solo io :D )...sono super scaramantico :b15:
azz anch'io avevo la maglia da esame! in realtà era un vestito nero di lana che mettevo con dei jeans sotto [in lavatrice era diventato un po' cortino :lol: ] l'ho portato fino a maggio! :o ripeto, lana. fissa. per la sessione di luglio ho dovuto cedere ad una maglietta :lol:
tutte le mattine, prima di andare a fare un esame, ascolto a ripetizione "slow hands" degli interpol, per tutto il tempo in tram... mi mette una carica assurda XD
soltanto una mattina - dovevo fare l'esame con una professoressa poco stabile mentalmente - ho fatto il viaggio d'andata con i joy division... da lì in poi ascolto sempre slow hands.
e la sera prima dell'esame, io e morgana ci facciamo sempre un colpo di telefono.
e tutte le mattine prima di un esame mia madre mi manda un messaggino.
infine ho tre piccoli oggettini che porto sempre con me, due li tengo sempre nella tasca anteriore destra dei jeans, l'altro nella stessa sacca della borsa.
però ho imparato a dormire prima dell'esame.
il primo anno facevo delle tirate allucinanti, del tipo a dormire alle tre e sveglia alle cinque.
da quest'anno, sti *****...
vado a dormire verso mezzanotte l'una - come sempre - e poi sveglia alle sei o alle sette... e dopo esser scesa di casa, in genere non ripasso finché non sono con altri colleghi che ripetono con me.
sì, io sono uno di quegli esserini ansiosi :087:
e i colleghi mi lincerebbero perché come mi siedo, miracolosamente, l'ansia fa puff... io rischio di morire fino a un secondo prima, ma appena mi siedo mi sento miracolosamente e improvvisamente a mio agio, è così dalle superiori XD
Non ho bisogno di riti scaramantici, so già che verrò promosso a prescindere :025:
io ho temuto soltanto una volta, ma perché - ripeto - la professoressa era una pazza, di tredici che eravamo ne ha promossi tipo cinque o sei (ma gente bocciata per motivi stupidissimi, è una che mi ha detto "tu meriti trenta ma ti metto ventinove perché parli troppo velocemente" XD)
il mio terrore è andare lì e prendere un voto basso... perché sono capacissima di rifiutare XD
anche se in due anni mi è capitato solo una volta di rifiutare un voto molto alto di uno scritto e di portare un esame orale XD