Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
BlackHole
Se hai dubbi o problemi di vario tipo chiedi pure....
Mannaggia a saperlo leggevo prima XD per domani dovevo analizzare la curva di Gauss...dire cosa siano sigma mu e sigma quadro e cosa comportano (le eventuali traslazioni e contrazioni no?)...e scrivere quali applicazioni hanno....l'ho fatto...non so come ma l'ho fatto XD
ma ti intendi di matematica?
-
Quote:
*Black_Rose*
Mannaggia a saperlo leggevo prima XD per domani dovevo analizzare la curva di Gauss...dire cosa siano sigma mu e sigma quadro e cosa comportano (le eventuali traslazioni e contrazioni no?)...e scrivere quali applicazioni hanno....l'ho fatto...non so come ma l'ho fatto XD
ma ti intendi di matematica?
Sono laureando in matematica.
Intendi la distribuzione normale standard (comunemente detta Gaussiana)
Per risolvere questi esercizi devi conoscere la media e la varianza e poi applicare la formula dopo aver standardizzato. Cosa non hai capito di preciso?
Comunque la media determina la traslazione lungo l'asse orizzontale
Esempio: se la media è 4, l'asse è traslato fino a 4....e cosi via.
-
Quote:
BlackHole
Sono laureando in matematica.
Intendi la distribuzione normale standard (comunemente detta Gaussiana)
Per risolvere questi esercizi devi conoscere la media e la varianza e poi applicare la formula dopo aver standardizzato. Cosa non hai capito di preciso?
Comunque la media determina la traslazione lungo l'asse orizzontale
Esempio: se la media è 4, l'asse è traslato fino a 4....e cosi via.
si si l'ho capito, fortunatamente era teorico e due cose le ho buttate giù...era un quesito d'esame.
-
Quote:
*Black_Rose*
si si l'ho capito, fortunatamente era teorico e due cose le ho buttate giù...era un quesito d'esame.
Ok. Comunque lo ripeto: se hai dubbi inerenti la matematica chiedi pure...
-
*Black_Rose* e BlackHole, esistono i messaggi privati per certi scambi di informazioni :)