Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
Julie*
su questo hai ragione!
Ma nn credo proprio che i professori la pensino come noi, e sono i professori a darci i voti. Quindi io mi tengo per me quel che penso, dico "presocratici" e mi prendo un bel voto
scelte.
-
Quote:
illusione
ed è questo il punto, i manuali di filosofia fanno schifo e sono irrispettosi.
ma non vedo che c'è d'offensivo! se vengono prima di socrate vengono prima di socrate...punto! xD che c'è di male? mica li hanno chiamati imbecilli XD
-
Quote:
*Black_Rose*
ma non vedo che c'è d'offensivo! se vengono prima di socrate vengono prima di socrate...punto! xD che c'è di male? mica li hanno chiamati imbecilli XD
Il nome "presocratici" è solo una convenzione, ma spesso, la convenzione, diviene a torto verità credendo così che Anassimene, Anassimandro, Talete, Parmenide, Ferecide ecc. abbiano avuto pensieri di secondo piano.
Se solo le loro opere ci fossero giunte per intero...
-
Quote:
*Black_Rose*
si ma apparterrà solo ai presocratici...successivamente non si tenderà più a stabilire un archè preciso (tipo acqua aria eccetera)
quotissimo!
-
Quote:
The House Killer
Il nome "presocratici" è solo una convenzione, ma spesso, la convenzione, diviene a torto verità credendo così che Anassimene, Anassimandro, Talete, Parmenide, Ferecide ecc. abbiano avuto pensieri di secondo piano.
Se solo le loro opere ci fossero giunte per intero...
io continuo a pensare che sia solo un modo per dire che vengano prima di socrate...socrate è un punto di riferimento