quello k ti attira di più e k ha le materie in cui sei bravo
quello k ti attira di più e k ha le materie in cui sei bravo
Se ti piacciono entrambe, devi decidere se nel lungo periodo sei sicuro di andare all'università oppure se non sai ancora bene che farai dopo le superiori.
Nel primo caso, fa lo scientifico, nel secondo ragioneria.
...se proprio devi fare un liceo, fai il classico. ok, lo so che sono di parte, ma se devi fare un liceo fai il classico. mi sto rendendo conto della sua utilità all'università e non mi pentirò mai della scelta.
ovviamente se vai al liceo, qualsiasi liceo, devi andare all'uni dopo.
se fai il tecnico, è un'altro discorso.
Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.
ragioneria.....!!
Dipende anche da quanta voglia di studiare hai.
Io faccio il classico quindi non posso dirti nulla,ma persone che fanno le scuole da te dette ne conosco molte e vedo che vita hanno loro confronto la mia.
Al liceo ti fai il "culo" a ragioneria meno. Se fossi in te voterei x l'istituto.
E' una tua scelta personale dalla quale dipende il tuo futuro. Rifletti su ciò che vuoi veramente.
Io faccio lo scientifico, mia sorella e mio padre hanno fatto la ragioneria quindi ormai sono esperta
Sicuramente come già detto, se scegli lo scientifico devi anche avere la certezza o almeno la convinzione di andare avanti, la ragioneria invece ti permette di scegliere e hai + occasioni di trovare lavoro una volta diplomato.
Dipende cmq dalle materie che ti piacciono di più, la matematica NON è la stessa, la ragioneria ha materie come economia aziendale, diritto e simili. Lo scientifico ha invece latino, chimica, fisica, filosofia..
Poi noi possiamo anche consigliarti, dirti cosa si fa, ma la scelta è solo tua.
In bocca al lupo! ^^
tutto dipende se vuoi fare l'università o no . se si vai allo scientifico o al classico ( dv vado io ) , se no la ragioneria