Visualizzazione stampabile
-
Per chi studia filosofia
cioa ragazzi, vi piace la filosofia? vi risulta facile? a me dipende dal filosofo ci sn certi ke li odio tipo san tommaso:x:x ora sn al 4 anno di sociopsicopedagogico il prof già rompe dicendo ke qst anno studiamo filosofi grandiosi bla bla bla, l'anno amavo platone:lol::D.....
-
io sono in 5^ liceo, e faccio filosofia da tre anni. ricordo che anche io ho odiato san tommaso^^...
ti dirò che filosofia all'inizio non mi piaceva, mi sembravano tutti discorsi inutili e senza senso. ovviamente ragionavo in modo immaturo.
ora mi rendo conto che la filosofia è una cosa molto ultile, perchè mi spinge a pormi delle domande, a ragionare, e a conoscere le risposte che sebbene poste da gente vissuta molto tempo fa sono sempre attuali. filosofia mi piace insomma! io cmq amo kant..:)
-
Anch'io odiavo san tommaso :D
Ormai sono tre anni che la studio, però è una materia che non mi entra in testa..
mi sembrano discorsi troppo astratti che ora come ora non servono a nulla :roll:
Sono comunque prontissima a ricredermi :)
-
Ho iniziato quest'anno. Mi piace perché il mio prof è grandioso! Trovo che i discorsi dei filosofi siano in gran parte causati dalla droga che evidentemente si fumavano all'epoca XD
Però la trovo utile perché ti fa ragionare in un modo diverso, fuori dagli schemi
-
-
Sono felice di essermela tolta dai piedi.
Il filosofo più odioso Kant, sia per le millemila pagine che fui costretto a studiare, sia perchè i suoi ragionamenti sono troppo astrusi -.-
Karl Popper e gli epistemologi rule :109:
-
devo ammettere che è la mia materia preferita, anche grazie alla mia splendida prof che te la fa proprio piacere!:D
-
Quote:
Originariamente inviata da
gian
Il filosofo più odioso Kant, sia per le millemila pagine che fui costretto a studiare, sia perchè i suoi ragionamenti sono troppo astrusi -.-
Karl Popper e gli epistemologi rule :109:
a me kant è piaciuto invece Oo...
cmq devi saperti sbrogliare in filosofia...innanzitutto devi comprendere quello che gli frulla per la testa a quei pazzi XD io ora sono in quinto liceo...ho avuto sempre 7 tranquillamente a filosofia ^^
schemi e tanti appunti ;) questo è il consiglio :*
-
Quote:
gian
come non quotare -.-''
odio Kant con tutto il mio cuore -.-''
invece adoro Socrate e Platone :b16:
-
Quote:
*Black_Rose*
a me kant è piaciuto invece Oo...
cmq devi saperti sbrogliare in filosofia...innanzitutto devi comprendere quello che gli frulla per la testa a quei pazzi XD io ora sono in quinto liceo...ho avuto sempre 7 tranquillamente a filosofia ^^
schemi e tanti appunti ;) questo è il consiglio :*
Si bè, ma io ho avuto sempre 9 in filosofia XD
Il fatto è che kant ero davvero troppo pesante XD
-
la faccio da due anni..e se nn fosse ke la prof m odio e io la odio..
è anke karina kome materia..!
ank se alkuni sekondo me si drogavano seriamente x dire e pensare certe kose..!
-
Quote:
gian
è ma io ho 7 perchè non faccio un cavolo!centro i concetti fondamentali senza perdermi in paroloni e frasoni complessi e intanto la sufficenza la prendo xD
-
Quote:
*Black_Rose*
è ma io ho 7 perchè non faccio un cavolo!centro i concetti fondamentali senza perdermi in paroloni e frasoni complessi e intanto la sufficenza la prendo xD
l'inutilità di riempirsi di nozioni...
-
Quote:
illusione
l'inutilità di riempirsi di nozioni...
non è che sia la mia vita la filosofia...per tirare avanti le nozioni bastano e avanzano :D e poi dalle nozioni si può benissimo estrapolare di più...riflessioni personali, opinioni...non è un meccanicismo il mio per quanto possa sembrare dal mio metodo di apprendimento...volendo rifletto su quello che studio
-
non è questione di filosofia o meno. riguardo qualsiasi cosa, il mero nozionismo è inutile, ed è anzi ciò che distrugge il pensiero.
-
anke a me qst è il secondo anno ke la faccia! ma è prp noiosa, ed è anke colpa del professore se dobbiamo puntualizzare!!! però preferisco di gran lunga la filosofia alla matematica XD
-
da kant in poi migliora.
platone è un drogato. che ha rovinato le sorti dell'occidente.
-
Quote:
illusione
non è questione di filosofia o meno. riguardo qualsiasi cosa, il mero nozionismo è inutile, ed è anzi ciò che distrugge il pensiero.
io penso ancora fino a prova contraria .-.
-
Quote:
gian
nu, kant è simpatico xD
io non ho mai capito una mazza di hegel xD ma kant è l'idolo daiiiiiiiii
(no, gli idoli filosofici sono heidegger, bergson, schopenhauer, nietzsche e kierkegaard) :lol:
-
Io son diventato Epicureo, a modo mio s'intende, dopo aver studiato lo stoicismo, Epicuro e Seneca. Peccato che avessi un prof molto sui generis, seguirlo ed avere la sufficienza era fuori dalla mia portata; penso anche che si possa amare ogni filosofo, se lo si abborda da soli, senza pregiudizi, e si cerca di estrarne le risposte che cerchiamo. Io ho trovato dell'interesse in ogni autore, malgrado su ogni autore mi sia preso un'insufficienza.
Holly, sarei curioso di sapere le ragioni della tua demolizione spietata del mito di Platone :|
-
Quote:
kristal92
anke a me qst è il secondo anno ke la faccia! ma è prp noiosa, ed è anke colpa del professore se dobbiamo puntualizzare!!! però preferisco di gran lunga la filosofia alla matematica XD
nuu.. io adoro la matematica..:054:
vivrei solo di calcoli..non scherzo!XD..lo so..sono strana..:roll:
-
Amo la filosofia. E S. Tommaso (per quanto io sia notoriamente ateo) è STUPENDO. leggete le sue opere, soprattutto la conversione e le riflessioni sul male e sull'amore... Sono scritte in maniera INCREDIBILE.
-
Quote:
drkheart
Amo la filosofia. E S. Tommaso (per quanto io sia notoriamente ateo) è STUPENDO. leggete le sue opere, soprattutto la conversione e le riflessioni sul male e sull'amore... Sono scritte in maniera INCREDIBILE.
io non l'ho fatto san tommaso!
-
Mi piaceva molto, anche se la prof era stronza:evil:
Ho odiato Kant e mi sono molto piaciuti Pascal, Sant'Agostino e Hegel.
-
mi piaceva un sacco filosofia :)..era la materia ke mi piaceva di più da stud:oops:
-
A me piace molto come materia, la trovo molto interessante... A volte un po' mi perdo nei vari ragionamenti però mi piace molto, forse anche grazie alla prof che la spiega con passione.
E W Socrate, un mito! XD
-
La faccio ma i filosofi che studio adesso fanno pena...Infatti il Medioevo e tutti quelli che ci hanno vissuto mi stanno sulle palle...
-
Quote:
Holly.
nu, kant è simpatico xD
io non ho mai capito una mazza di hegel xD ma kant è l'idolo daiiiiiiiii
(no, gli idoli filosofici sono heidegger, bergson, schopenhauer, nietzsche e kierkegaard) :lol:
Che idolo Schopenauer :lol:
Comunque Hegel era carino, l'unica cosa che odiavo erano i confronti ravvicinati che il nostro prof ci faceva fare con Shelling -.-
Per il resto confermo il mio amore per Karl Popper, gli epistemologi in generale.
E ci aggiungo anche Giordano Bruno.
-
Bella la filosofia, ma non è stato amore a prima vista. L'ho amata davvero l'ultimo anno, prima la studiavo soltanto.
-
Poppy e Shopy li adoro :050: