Scusa ma come tu stessa hai scritto sembri decisamente poco informata :D Non è meglio informarsi meglio prima di manifestare?
Visualizzazione stampabile
Partecipato oggi, dall'inizio alla fine(11.30) e poi tornata a scuola per fare un interrogazione di filosofia.
L'unica cosa che non mi è piaciuto è l'aver dovuto marciare sotto un colore. Si tratta di una manifestazione studentesca, non di una manifestazione politica! Che cavolo c'entravano le bandiere della pace e del partito comunista?
questo è uno sciopero intelligente, non come quello contro l'esame di riparazione.
è andato anke questo!xD
forse l'hanno skorso x Fioroni c'era più gente[:o],ma devo dire ke è andata bene..!
in risposta a qst e alle altre cose ke hai scritto in qst topic:
non fare di tutta l'erba 1 fascio, molti 'manifestano' xkè nn hanno 1 ***** da fare e vogliono saltar scuola, altri manifestano seriamente.
e poi, contro qst riforma del ***** manifestano anke gli insegnanti, cos'è, una buona occasione anke x loro di saltar scuola?
e poi, cosa gliene frega a quelli delle superiori del maestro unico?
frega eccome, 1 può avere una sorella o una cugina alle elementari, o semplicemente vuoi intraprendere la carriera di insegnante e quindi si butta sugli studi adatti e si deve confrontare con una reltà 'surreale', ogni cazzata ke esce dalla bocca di quella donna mi domando seriamente se c'è o ci fa.
non sono alle superiori, sn addirittura all'università, eppure me ne frega eccome di qst argomenti.
e poi, va bene ke nn è giusto mettere bandiere politiche a ogni manifestazione, ma io manifesto x i cavoli miei, se danno fastidio nn le guardo, ma non dire ke ogni occasione è buona x manifestare, informati.
Non vedo che bisogno c'è di dare toni "coloriti" a una tranquillissima conversazione, ma vabbè ognuno è libero di fare come vuole. Inutile dire che io parlo per MIA esperienza personale e non credo di doverlo sottolineare ogni volta. Sulla questione bandiere non ho mai detto che TU in prima persona manifesti con le bandiere, ma non puoi negare che è sbagliato che a una manifestazione di questo tipo appaiano, non ha senso. E aggiungo che succede spesso.
Tornando indietro di qualche riga, in tutte le manifestazioni alle quali ho assistito durante il mio periodo alle superiori ho avuto modo di constatare come la STRAGRANDE maggioranza degli studenti manifestasse solo per perdere un giorno di scuola, spesso senza nemmeno sapere per cosa stesse scioperando. Poi magari sono io che vivo nel paese dei balocchi per carità.:D.
Ripeto il mio pensiero di prima (dove non ho fatto di tutta l'erba un fascio, magari dicendo il 99% ho usato una iperbole. Facciamo 80%?90%?), torno a dire che secondo me la maggior parte dei ragazzi manifesta per perdere un giorno di scuola.
Per concludere, farei un sondaggio su quanti ragazzi scioperano perchè hanno il fratellino alle elementari, cosa ne uscirebbe, lo 0,0001? (Anche questa è una iperbole, tranquilla :D)
caro mio, se avessi 1 fratello o una sorella, o 1 nipote o 1 cugino alle elementari stai pur tranquillo ke mi girerebbero ben bene i coglioni a vederlo istruito in 1 modo distruttivo x la sua formazione culturale.
e non solo io, ank la stra grande maggioranza delle persone ke conosco la pensano come me al riguardo, e molte di qst persone hanno 1 fratello, sorella, cugino nipote alle elementari.
e cmq parlo xkè qst cose le studio, non x sentito dire.