aiuto! la mia prof. di italiano ci ha detto:" rispondete alla domanda ke cos'è la letteratura"
io ho cercato un po su internet ma mi sembrano tt spiegazioni un po troppo complesse...qualcuno di voi può darmi un spigazione un po più semplice?
aiuto! la mia prof. di italiano ci ha detto:" rispondete alla domanda ke cos'è la letteratura"
io ho cercato un po su internet ma mi sembrano tt spiegazioni un po troppo complesse...qualcuno di voi può darmi un spigazione un po più semplice?
http://it.wikipedia.org/wiki/LetteraturaLa letteratura è la forma d'espressione umana che ha come mezzo d'espressione la parola e risultato il componimento verbale. Diretta espressione dell'intelletto, e dell' inconscio umano e della sua capacità di concepire e intendere, ha come finalità le più disparate: la comunicazione, l'informazione, l'arte, l'istruzione, la memoria, l'intrattenimento.
Per estensione la letteratura è anche l'insieme dei componimenti verbali.
non mi pare troppo complesso,basterà riadattare il concetto con parole tue.
Un'apostrofo rosa tra le parole ti amo
penso che la prof nn chiedesse una definizione...ma cos'è x te la letteratura.....poi non so dimmi te...
Ne butto giù una così, niente di impegnativo... vediamo ...
La letteratura è una forma di espressione che rispecchia il modo di pensare, la realtà e la cultura di una determinata epoca. L'uomo ha sempre sentito il bisogno di mettere nero su bianco ciò che lo affligge, lo colpisce o lo interessa maggiormente, anche (il più delle volte) per mezzo di storie con personaggi inventati, i romanzi. E i lettori non mancano mai, soprattutto per i grandi classici, perchè nel mondo della letteratura vengono espressi emozioni, sentimenti, paure, sensazioni che riguardano gli uomini di ogni epoca. Questa è, secondo me, in termini molto brevi, la letteratura...
Non so se possa esserti utile per uno spunto, ma non mi viene in mente nient'altro ... spero di esserti stata utile !!!
alla maturità mi chiesero "da che cosa è fatta la letteratura?" e io risposi, "da testi e da interpretazioni".
io direi che la letteratura e l'insieme degli scritti, propri di una popolazione o di un territorio in alcuni casi, selezionati per il proprio valore artistico-contenutistico, e le relative interpretazioni.
Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.