ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 4 su 4

Mi aiutereste a svolgere un tema su economia aziendale?..X favore!E' importante!

  1. #1
    FdT svezzato
    Uomo 30 anni da Palermo
    Iscrizione: 10/8/2008
    Messaggi: 113
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Mi aiutereste a svolgere un tema su economia aziendale?..X favore!E' importante!

    Martedì 30, dovrei consegnare un tema d economia aziendale..siccome è un pò difficile, volevo kiedere il vostro aiuto..Il prof ha detto ke la prima parte ce la detta lui, e poi dobbiamo continuare noi..La parte sua è (in poke parole) :
    "Ritornando a casa stanco, mettendomi nel divano, mi addormento, facendo un sogno molto strano..Mi trovai in un posto buio, dove c'era solo una spcie di cabina telefonica. La porta di questa cabina era aperta, quindi entrai..e mentre ci entrai, si chiuse la porta. Dentro questa cabina, vidi che c'erano molti pulsanti, leve, level e altre cose strane. Quindi, per paura di rimanere blokkato in quella cabina, inizia a toccare tutte cose, pulsanti, leve, ecc...Subito dopo, una luce abbagliante mi travolse..quando finise tutto, si aprì la porta e uscendo, mi trovai in un posto strano...La preistoria!"
    Ecco, questo è quello ke ci ha detto..giustamente è un tema di economia aziendale, quindi vuole che in questo tema, scriviamo quello che insegneremo a questi indigeni..tipo lo scambio di merci, la coltivazione adatta ecc.....Non trovo le parole x spiegarmi con questi k nn hanno niente!
    Comunque, vi prego, nessuno scriva sciocchezze del genere "fattelo da solo","vai a skuola", o altre cose...Grazie in anticipo...Ciao!


  2. # ADS
     

  3. #2
    hellion
    Ospite

    Predefinito

    beh ora economia aziendale così mi viene in mente poco, alla fine pensa che puoi relazionarti alla storia. essendo indigeni non conoscono la moneta quindi parti da questo principio, lo scambio delle merci in cambio di altre, legati alla mezzadria o ai modelli di coltivazione storici (bisogna che tu cerchi un pò su internet perchè così su due piedi non ricordo molto)... andando avanti puoi collegarti al bisogno del commercio con l'estero e quindi con le tribù vicine, della comunicazione e quindi di una lingua comune...
    se magari posti il programma di economia aziendale che hai fatto fin ora ti posso dare una mano dandoti spunti diversi

  4. #3
    FdT svezzato
    Uomo 30 anni da Palermo
    Iscrizione: 10/8/2008
    Messaggi: 113
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da hellion Visualizza il messaggio
    beh ora economia aziendale così mi viene in mente poco, alla fine pensa che puoi relazionarti alla storia. essendo indigeni non conoscono la moneta quindi parti da questo principio, lo scambio delle merci in cambio di altre, legati alla mezzadria o ai modelli di coltivazione storici (bisogna che tu cerchi un pò su internet perchè così su due piedi non ricordo molto)... andando avanti puoi collegarti al bisogno del commercio con l'estero e quindi con le tribù vicine, della comunicazione e quindi di una lingua comune...
    se magari posti il programma di economia aziendale che hai fatto fin ora ti posso dare una mano dandoti spunti diversi
    Grazie!..Ma c'è un problema..Non ti posso dire quello che abbiamo fatto finora..perchè questo prof c'è stato solo 2 volte..la prima volta ha spiegato cosa fosse questa materia, e la seconda, ci ha spiegato tutto il tempo questo tema..alla fine lui, ci diceva che voleva sapere "quanta" fantasia abbiamo noi..cercando di fare questo tema..comunque..grazie di nuovo!..sei stata molto gentile!

  5. #4
    hellion
    Ospite

    Predefinito

    grazie, figurati non ho fatto molto, ma se si basa sulla fantasia non ti posso aiutare di piu di quanto ho già detto... prendi spunto da queste cose e usa la tua immaginazione... probabilmente è un test d'ingresso quindi non preoccuparti del voto!
    in bocca al lupo!

Discussioni simili

  1. Facoltà di economia
    Da Gokito nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 11/10/2008, 12:05
  2. facoltà economia e commercio
    Da sunset nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 9/1/2008, 13:35
  3. università di perugia..economia
    Da dnt nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 27/8/2007, 14:14
  4. Esame di economia politica
    Da federico nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 28/2/2005, 10:58