COSA RAPPRESENTA PER VOI LA SCUOLA????
COSA RAPPRESENTA PER VOI LA SCUOLA????
la scuola per me ha rappresentato tanto, è stato il posto dove sono cresciuta e maturata, retorica a parte. ho imparato a vivere, lì dentro.
un po' mi manca ma solo un pochino!
anche perché di fatto io non mi trovavo male, la mia scuola era talmente piccola, che ci conoscevamo tutti e fra tutti c'era un bellissimo rapporto, stronzi/e a parte.
Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.
la speranza di un buon lavoro futuro e la speranza di avere una cultura generale piu approfondita......
la scuola rappresenta un bel niente x me...
Sinceramente, una volta che si capisce cosa vuol dire lavorare per sopravvivere, pagare l'affitto, pagare le bollette; lavorare per pagare le cose neccessarie e rimanere al secco per le proprie comodità si capisce quanto si sta bene a scuola di mattina quando non devi fare niente che apprendere, imparare a gestirti meglio che puoi, aver la possibilità di trovare un lavoro nel settore per cui ti specializzi per non doverti ridurre a lavori duri che all fine ti danno semmai 1000 euro al mese. Per me la scuola è una forma di fonte di speranza e motivazione, un aiuto notevole nella vita, una spinta in avanti, una catapulta per una vita migliore. E questo lo vengo a capire solo una volta maggiorenne e lavoratrice.. Se dovessi tornare indietro avrei fatto diversamente sin dalla prima superiore.
è solo un mezzo per avere un pezzo di carta in mano.
Prima di tutto un modo per crearsi un futuro... Secondo poi per conoscere cose e persone nuove anche, perchè è l'ignoranza che crea la violenza...
La scuola come istituzione mi ha lasciato davvero poco, certi insegnanti ( quelli di storia, filosofia e lettere) mi hanno lasciato molto e grazie a loro mi sono appassionato più alle materie umanistiche, pur avendo frequentato lo scientifico..