COSA RAPPRESENTA PER VOI LA SCUOLA????
Visualizzazione stampabile
COSA RAPPRESENTA PER VOI LA SCUOLA????
la scuola per me ha rappresentato tanto, è stato il posto dove sono cresciuta e maturata, retorica a parte. ho imparato a vivere, lì dentro.
un po' mi manca :) ma solo un pochino!
anche perché di fatto io non mi trovavo male, la mia scuola era talmente piccola, che ci conoscevamo tutti e fra tutti c'era un bellissimo rapporto, stronzi/e a parte.
la speranza di un buon lavoro futuro e la speranza di avere una cultura generale piu approfondita......
la scuola rappresenta un bel niente x me...
Sinceramente, una volta che si capisce cosa vuol dire lavorare per sopravvivere, pagare l'affitto, pagare le bollette; lavorare per pagare le cose neccessarie e rimanere al secco per le proprie comodità si capisce quanto si sta bene a scuola di mattina quando non devi fare niente che apprendere, imparare a gestirti meglio che puoi, aver la possibilità di trovare un lavoro nel settore per cui ti specializzi per non doverti ridurre a lavori duri che all fine ti danno semmai 1000 euro al mese. Per me la scuola è una forma di fonte di speranza e motivazione, un aiuto notevole nella vita, una spinta in avanti, una catapulta per una vita migliore. E questo lo vengo a capire solo una volta maggiorenne e lavoratrice.. Se dovessi tornare indietro avrei fatto diversamente sin dalla prima superiore.
è solo un mezzo per avere un pezzo di carta in mano.
Prima di tutto un modo per crearsi un futuro... Secondo poi per conoscere cose e persone nuove anche, perchè è l'ignoranza che crea la violenza...;)
La scuola come istituzione mi ha lasciato davvero poco, certi insegnanti ( quelli di storia, filosofia e lettere) mi hanno lasciato molto e grazie a loro mi sono appassionato più alle materie umanistiche, pur avendo frequentato lo scientifico..
Tanto :) Apparte che a volte penso 'questo nella vita non mi serve a niente', per me in sè è qualcosa di importante. Un modo per conoscere nuova gente, per capirmi e conoscermi, per migliorarmi, crescere. A scuola sono cresciuta molto.
Per quanto a volte penso che sia tanto tanto pesante, non riesco a pensare a quando sarà finita.
Ora come ora è una parte importante della mia vita, è vero tutti ci lamentiamo, che palle la scuola, ma perchè ci devo andare, non serve a un *****!
Poi però ti rendi conto che ogni giorno non sei solo, sia mentre il dito della prof fa scorrere l'elenco x vedere gli interrogati del giorno e sia durante le assemblee di classe a cazzeggiare beatamente!
Sono cose banali, che forse solo quando uscirò definitavamente da scuola riuscirò ad apprezzare fino in fondo, quel pullman perso e il vice-preside che ti guarda male se sei in ritardo, quando almeno una volta riesci a smerdare la prof + stronza e sei felice come non mai, quando prendi 3 e ti verrebbe da prendere a pugni una porta (e qualche volta lo fai sul serio :lol:)
E poi certo, le lezioni, la cultura, gli insegnamenti che qualche volta ti fanno cambiare in meglio, i prof che ti dimostrano che x loro non 6 solo un nome su un registro..
Come ha detto Flou non riesco a pensare a quando sarà finita.
Scusa non riesco a leggere la domanda..
un posto dove imparare cose di cui non te ne frega niente e che scordi subito.
un luogo di cultura dove si sta insieme e si apprende!
la scuola rappresenta un posto di incontro,infatti l'unica cosa che mi piace della scuola oltre a educazione fisica è giocare con i mie amici!!!
credo sia buona x socializzare,però per studiare....augh:030:
la skuola è una perdita di tempo dv nn impari un bel nnt!
se vai a lavorare almeno fai esperinza!
Un posto dove si cresce. E tanto.
la skuola x me prima di tutto è un luogo dove konoscere nuove persone..dove poter kazzeggiare kn gente magari anke skonosciuta..
un luogo dove tutti sono pronti ad aiutarsi..noi alunni siamo un po' gruppo unito sempre kontro i prof e la preside!xD
nella skuola noi kresciamo,facciamo le notre esperienze,ci konfrontiamo kn idee differenti perkè in una skuola nn si scelgono i kompagni x ki è più simile a noi..si è tutti diversi quindi ci si konfronta..
è un lugo di kultura e x ki ne ha voglia può anke imparare qualkosa di molto interessante..ma quando ci sono quelle lezioni pallose allora si kazzeggia..
la skuola in fin dei konti è divertente,pekkato ke danno i kompiti -.-'
ma me la scuola non è mai piaciuta, era solo un dovere:xoltretutto mi è stata anche inutile; il diploma di perito elettrotecnico che ho conseguito non mi è mai servito, neanche per un giorno, ho sempre lavorato, ma mai quel lavoro li
per me la scuola non rappresenta nulla di particolare, l'unica cosa buona che mi ha dato sono gli amici (anche se pochi) per il resto....Non vedo l'ora di uscire fuori per sempre da quell'edificio.
Spero di finirla presto,per me è un vero e proprio incubo...
la libertà nel futuro...il sapere, l'avere un titolo valido, rende liberi...
il sapere è libertà...più hai successo nella vita (e a meno che non fai la velina e cazzate simili, altrimenti solo lo studio e il lavoro te lo danno)più non devi sottostare a qualcuno...un esempio potrebbe essere, diventare avvocato e aprirti uno studio dove tu te la comandi
La scuola mi ha aiutata a crescere e maturare tanto...adesso ke sn all'università penso a studiare più ke altro x avere un titolo...
La scuola mi ha aiutata tanto a crescere e rapportarmi cn gli altri...ora ke sn all'università studio + ke altro x avere un titolo...