ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 21

Need Help!!!!!!!!!!!

  1. #1
    FdT quasi assuefatto
    Uomo 33 anni
    Iscrizione: 1/2/2008
    Messaggi: 411
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Need Help!!!!!!!!!!!

    allora vi illustro la mia triste "storia"

    in prima sup ho fatto 1 anno di liceo scientifico e sn bocciato cosi avendo paura di rifarlo ancora mi sn buttato su un'istituto professionale elettronico
    e sn arrivato in 4° senza mai bocciare, ora facendo la 4° mi sn accorto che qst nn è il mio posto, a me piace altro, questa cosa mi rende davvero infelice,lo sò ke è riskioso ed è una pazzia

    x voi è troppo tardi cambiare scuola?
    come potrei fare?


    e vorrei fare l'università ma nn credo sia la mia portata, visto che all ist prof sn passato tutti e 4 anni cn minimo 2 debiti... su materie scientifice ke odio ora.. e sulle altre un sei scarso... tranne a inglese che ho 7 abbondandante anche senza studiarlo..

    mi sento come se avessi buttato 5 anni della mia vita è sto davvero male per questa cosa, e purtroppo credo di nn poterci fare niente, nn ce la farò mai a prendere una decisione e portarla a termine..

    poi con la cosa de debiti.. ma dai ma meglio che smetto veramente di andare a scuola...vedrai ci hanno bloccato nn siamo piu liberi...


    RAGà helpppp


  2. # ADS
     

  3. #2
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Io ti consiglierei di stringere i denti e sopportare questo ultimo anno per amore di un diploma che, in ognii caso, ti aprirà le porte per fare qualcosa. Mollare significa aver buttato al vento quattro anni senza aver concluso niente, invece poter vantare una carriera scolastica e professionale non è più così scontato oggi e la licenza media ti servirà a ben poco. Il cambiare scuola mi sembra una follia, io non lo farei mai, ma devi essere tu a dover scegliere.
    Poi, non è una regola che all'università tu debba fallire come alle superiori, per fortuna si tratta di due percorsi differenti perchè anche diversa sarà la tua concezione del trascorrere il tempo sui libri. Imparerai un metodo di studio efficace che ti permetterà di organizzarti nel modo che ti è più congeniale. Se scrivi che ti piacerebbe andare all'università non sottrarti alla possibilità di poterlo fare davvero, almeno di provarci, abbandonando tutto. Se hai la disponibilità economica dei tuoi approfittane, il lavoro può aspettare ancora un po.

  4. #3
    Gabriel8181
    Ospite

    Predefinito

    Anche io concordo sul consiglio dato, tieni duro e porta a casa questo diploma.

    Poi vai all'uni con fiducia, ho visto fior fiore di persone stentare alle superiori e poi andare alla grande all'universita', semplicemente perche' avevano scelto un corso di studi che li appassionava.

  5. #4
    FdT quasi assuefatto
    Uomo 33 anni
    Iscrizione: 1/2/2008
    Messaggi: 411
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    nella scuola che faccio il 3 terza si prende un diplomino.. xciò nn ho solo la 3 media...xò cmq sia, nn so ke fare...E NN Sò COME TROVARE UNA SOLUZIONE, E NN HO MANCO IL TEMPO PER FARLO, xke come faccio la scuola nn è che mi aspetta... bo...

    e cmq sia mi mancano 2 anni al diploma.. ... madonnaaa (

  6. #5
    Assuefatto da FdT
    32 anni
    Iscrizione: 30/6/2007
    Messaggi: 706
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Gabriel8181 Visualizza il messaggio
    Anche io concordo sul consiglio dato, tieni duro e porta a casa questo diploma.

    Poi vai all'uni con fiducia, ho visto fior fiore di persone stentare alle superiori e poi andare alla grande all'universita', semplicemente perche' avevano scelto un corso di studi che li appassionava.

  7. #6
    FdT quasi assuefatto
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 4/7/2008
    Messaggi: 342
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da SoloxTe Visualizza il messaggio
    nella scuola che faccio il 3 terza si prende un diplomino.. xciò nn ho solo la 3 media...xò cmq sia, nn so ke fare...E NN Sò COME TROVARE UNA SOLUZIONE, E NN HO MANCO IL TEMPO PER FARLO, xke come faccio la scuola nn è che mi aspetta... bo...

    e cmq sia mi mancano 2 anni al diploma.. ... madonnaaa (
    scusa.. ma se molli adesso.. non sei nè pesce nè granocchio
    IMHO finirei la scuola cioè arriverei al diploma o quello che è.. e durante l'ultimo anno di questa scuola mi dedicherei alla ricerca di eventuali "prospettive future"

  8. #7
    Sempre più FdT Haydée ~
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 25/12/2006
    Messaggi: 3,255
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Gabriel8181 Visualizza il messaggio
    Anche io concordo sul consiglio dato, tieni duro e porta a casa questo diploma.

    Poi vai all'uni con fiducia, ho visto fior fiore di persone stentare alle superiori e poi andare alla grande all'universita', semplicemente perche' avevano scelto un corso di studi che li appassionava.

  9. #8
    FdT quasi assuefatto
    Uomo 33 anni
    Iscrizione: 1/2/2008
    Messaggi: 411
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    ragazzi nn è facile.

  10. #9
    Vivo su FdT pukka n°1
    Donna 30 anni
    Iscrizione: 19/2/2006
    Messaggi: 4,505
    Piaciuto: 16 volte

    Predefinito

    capisco che non sia facile, anzi, forse non posso capire ma ti posso solo dire che senza un diploma trovare un lavoro sarà veramente dura..prova a resistere ancora questi ultimi 2 anni...se poi proprio non ce la fai..vedi tu se ti sembra meglio cambiare o mollare.mi disp. ke ti trovi in qst situazione ma come mai hai scelto qst scuola se non ti piaceva?

  11. #10
    Eden
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 7/3/2006
    Messaggi: 5,183
    Piaciuto: 119 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da EuRaSiA Visualizza il messaggio
    Io ti consiglierei di stringere i denti e sopportare questo ultimo anno per amore di un diploma che, in ognii caso, ti aprirà le porte per fare qualcosa. Mollare significa aver buttato al vento quattro anni senza aver concluso niente, invece poter vantare una carriera scolastica e professionale non è più così scontato oggi e la licenza media ti servirà a ben poco. Il cambiare scuola mi sembra una follia, io non lo farei mai, ma devi essere tu a dover scegliere.
    Poi, non è una regola che all'università tu debba fallire come alle superiori, per fortuna si tratta di due percorsi differenti perchè anche diversa sarà la tua concezione del trascorrere il tempo sui libri. Imparerai un metodo di studio efficace che ti permetterà di organizzarti nel modo che ti è più congeniale. Se scrivi che ti piacerebbe andare all'università non sottrarti alla possibilità di poterlo fare davvero, almeno di provarci, abbandonando tutto. Se hai la disponibilità economica dei tuoi approfittane, il lavoro può aspettare ancora un po.
    che saggia questa ragazza

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima