ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 46

Scuola, alle superiori aumentano i bocciati: + 2%

  1. #11
    BloodyMary
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Big Black Mariah Visualizza il messaggio
    Concordo pienamente.
    Uno se, per esempio, va bene in tutte le materie a parte, per esempio, storia dell'arte perché per una ragione qualsiasi, come la difficoltà di memorizzare fatti che la riguardano per via di un disinteresse totale, deve venire bocciato per una materia sola?
    Io, per esempio, storia dell'arte non la sopporto, nei suoi confronti provo un disinteresse alucinante, especialmente di quella del mondo antico (quella più recente riesco a masticarla); perché dovrei venire bocciata per una materia sola? Se in inglese ho 10? Se in matematica ho 8? Se in economia, geografia, storia ecc. ho 7?



  2. # ADS
     

  3. #12
    Assuefatto da FdT
    32 anni
    Iscrizione: 4/8/2006
    Messaggi: 822
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rosemary Visualizza il messaggio
    E' giusto così.
    Tanto chi studia ha la coscienza a posto, no?
    Quindi tanto vale che chi non fa un cavolo tutto l'anno venga bocciato.

  4. #13
    eleo
    Utente cancellato

    Predefinito

    Per una materia infatti non dovrebbe succedere..io avevo solo mate, e sono stata ammessa..comunque nessun bocciato da me, infatti l'ho ritenuta una pagliacciata fin dall'inizio..

  5. #14
    BloodyMary
    Ospite

    Predefinito

    infatti è stata davvero una pagliacciata..anke perchè l'anno prossima questa "legge" già non sarà più in vigore...che caxxata...o si fanno bene le cose o non si fanno proprio

  6. #15
    Assuefatto da FdT
    Donna 31 anni da Torino
    Iscrizione: 8/7/2008
    Messaggi: 924
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da °Sunrise° Visualizza il messaggio
    se uno ha solo un debito è assurdo che venga bocciato.
    Quoto... però solitamente, se hai solo un debito, i professori te lo alzano...

  7. #16
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito 6 su 100 bocciati alla riparazione

    I dati del ministero dell'Istruzione sulle prove di fine agosto

    Scuola, esami di riparazione:
    sei studenti su 100 bocciati


    Aumento del 2% rispetto all'anno scorso. Le maggiori difficoltà tra gli allievi dei primi anni


    ROMA - È aumentato del 2% il numero degli studenti bocciati alle superiori, dopo gli esami di riparazione, secondo quanto si legge in una nota del ministero dell'Istruzione. «Aumentano del 2% rispetto all'anno scorso gli studenti non ammessi all'anno successivo nella scuola secondaria superiore. Dopo le prove di verifica di fine agosto il totale degli studenti non promossi per l'anno 2007/2008 si attesta al 16,2% del totale, mentre nell'anno scolastico 2006/ 2007 i bocciati furono il 14,2%», dice la nota. «Circa il 6% degli studenti che hanno effettuato le prove di verifica a fine agosto sono stati bocciati», spiega il ministero, ricordando che a giugno gli studenti promossi erano stati «il 59,4% del totale, i non ammessi il 13,8% e quelli con giudizio sospeso il 26,8%».
    L'ANNO SCOLASTICO IN CIFRE - «Gli studenti promossi nell'anno scolastico 2007/2008 sono stati, quindi, l'83,8% rispetto all'85,8% dell'anno scorso», sottolinea il ministero, che ha preso in esame un campione relativo all'89% delle scuole. Continuano ad essere gli studenti al primo anno quelli con maggiori difficoltà: nelle prime classi i bocciati sono stati il 21,8%, contro il 18,7% dell'anno scorso.

    LE «MAGLIE NERE» - Tra gli studenti rimandati, quelli che hanno avuto più difficoltà a superare gli esami di fine agosto dopo i corsi di recupero estivi sono stati quelli degli istituti professionali e dell'istruzione artistica, «di cui rispettivamente il 7,6% e il 6,7% non è stato ammesso alla classe successiva. Per gli studenti dei licei la quota dei non ammessi a frequentare la classe successiva dopo la verifica di fine agosto è invece inferiore alla media (circa il 5%)».

  8. #17
    Overdose da FdT
    Uomo 31 anni da Pordenone
    Iscrizione: 10/2/2007
    Messaggi: 5,893
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    beh, pensavo andasse peggio...

  9. #18
    BloodyMary
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Eli_house.. Visualizza il messaggio
    Quoto... però solitamente, se hai solo un debito, i professori te lo alzano...
    non sempre...infatti a me la bastarda l'ha messo nonostante avessi una buona media...naturalmente sono stata promossa

  10. #19
    Assuefatto da FdT
    Donna 33 anni da Pordenone
    Iscrizione: 11/5/2008
    Messaggi: 514
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da BloodyMary Visualizza il messaggio
    non sempre...infatti a me la bastarda l'ha messo nonostante avessi una buona media...naturalmente sono stata promossa
    idem.
    io ho la media , esclusa la materia con il debito (da 5 ovviamente), del 7/8.. e il debito non mi è stato alzato. ho dato l'esame e l'ho recuperato, però intanto me lo hanno fatto recuperare...

    comunque, anche per me bocciare con 1 debito è una cosa assurda.. su 11 materie circa è comprensibile che una persona non sia predisposta per una...
    invece sono d'accordo per la bocciatura con 2 debiti .. è ora di dare una mossa e una regolata alle scuole italiane.. più severità fa solo che bene, tant'è che io con il corso di recupero mi sono chiarita parecchi dubbi....
    e chi non studia che vada a lavorare!

  11. #20
    Sempre più FdT
    Donna 31 anni da Bari
    Iscrizione: 9/4/2005
    Messaggi: 3,192
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    a me un 5 me l'hanno fatto passare a 6---
    Ad un amico disegno da 4 l'hanno fatto passare a 6-
    8 bocciati nella miaclasse

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Help: Gloss Che Aumentano Il Volume Delle Labbra
    Da anna_ticca nel forum Bellezza e cosmesi
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 30/5/2008, 9:17
  2. Bocciati consigliatemi!!!!!!!!!!!
    Da Vale11 nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 32
    Ultimo messaggio: 2/6/2007, 15:39
  3. chi si è iscritto alle superiori?
    Da the aviator14 nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 9/9/2006, 14:10
  4. bocciati all'esame??
    Da fashion! nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 21/7/2005, 13:15