si va bene.... ma vive bene o male? per me non è la quantità ma la qualità della vita che conta.
Comunque la laurea l'ho quindi sono apposto.
si va bene.... ma vive bene o male? per me non è la quantità ma la qualità della vita che conta.
Comunque la laurea l'ho quindi sono apposto.
non è matematico il fatto che un laureato viva meglio di un operaio. A meno che tu non voglia usare come riferimento esclusivamente il denaro cosa che, anche se aiuta, non ti fa vivere bene.
Anzi, pensandoci, non è neanche detto che un laureato abbia più soldi di uno con la terza media
Comunque, non mi pare tanto strano. Un laureato è difficile che faccia lavori faticanti, o usuranti, quindi penso sia normale, in linea di massima, questa disparità.
scusa eh ma....che stronzata.
Mi spiego.
Se uno ha la terza media, in base a cosa si può dire che non avrà una vita felice? Ok, non andrà in giro con la SLK, non avrà la villa al mare, ma si può godere una bella vita, semplice, senza eccessi, con qualche sacrificio, ma intensa. Cosa che non è data per scontata per un laureato, anzi.
C'è gente che, con la terza media, guadagna molto di più di un laureato.
I muratori, gli idraulici, e lavori di questo genere, possono rendere quasi quanto una professione. E a volte anche superarla. Perchè se uno inizia a 15 anni a lavorare, magari a 30 ha già qualcosa da parte, e se accetta il rischio, può mettere su un'impresa. E, piano piano, si fa su una bella cosa.
Ce n'è di gente così, che non ha la cultura dei libri ma ha quella della vita che, a mio parere, conta molto di più.
Ultima modifica di TheLord; 2/9/2008 alle 22:42
ah bene!
e chi rimane con il diploma? vive 3 anni e mezzo in più`?
comunque credo che non abbia nulla a che vedere. è`questione di abitudini che possono essere o meno da laureati. uno puo essere istruito al massimo e non curarsi dell igiene, invece una persona comune puo avere piu cura del proprio corpo..
ps mia zia ha la licenzia media, ha un lavoro modesto ma sta bene. viaggia molto, ha molta cura del proprio corpo e della salute ed e legge molto.. poi..
ma si.. si fa per dire.. basta tenere il cervello allenato e attivo..
e cmq a quelli che studiano troppo gli viene la schiena storta e diventano cieki ù_ù
ihih
studiare e continuare a studiare per tutta la vita mantiene il cervello vivo e allenato...
mantiene anche du palle così però XD
Dalla 3a media fino alla laurea credo ci siano più di 7 anni!!! cmq....
Schiena storta??? se stai seduto male anche se non studi ti può venire la schiena storta.!.Originariamente inviata da Tilde;
Cecità??? esagerata... e poi la perdita di vista non è dovuta all'affaticamento per lo studio come si crede ma dipende da alcune caratteristiche genetiche.!. Puoi perdere la vista anche se fai il contadino...