Imho bel sogno, ma la vita e' terrena e non onirica. Soprattutto in questo periodo.
Pensa a costruirti un futuro un minimo stabile, per il resto avrai tempo.
Imho bel sogno, ma la vita e' terrena e non onirica. Soprattutto in questo periodo.
Pensa a costruirti un futuro un minimo stabile, per il resto avrai tempo.
Bah, non so quanto sia facilmente realizzabile..certo se non hai problemi di denaro tentar non nuoce XD
L'idea non è male, potresti iniziare facendo una cosa.. visto che hai ancora l'ultimo anno di scuola prenditi tempo x pensarci meglio, è cmq un sogno.. inizia magari a darti da fare x realizzarlo se poi non va avrai comunque terminato gli studi e potrai iscriverti all'università o trovarti un altro lavoro.. tentar non nuoce!
anke io sono sarda e penso ke la tua sia una bella idea, io però ti consiglierei prima di studiare qualcosa ke sia attinente alle tue ambizioni, giusto per avere una base! se ti interessa proprio a Olbia da qualche anno hanno aperto una nuova università ke ha a ke fare con il turismo (per maggiori informazioni visita il sito della facoltà di Sassari). e poi potresti iniziare a sondare le varie agenzie presenti nella nostra isola, per esempio nel mio paese ce n'è una in cui organizzano un sacco di escursioni molto interessanti nell'entroterra sardo! il titolare non solo conosce la sardegna come le sue tasche, ma ha girato parte del mondo!!! è un bene che hai le idee chiare di cosa vorresti fare in futuro, perciò ti consiglio di racimolare informazioni che possono interessarti... in bocca al lupo!!!!
ieri ci ho pensato un po' meglio, in ogni caso la laurea la voglio prendere.. probabilmente in storia dell'arte.. che secondo me è abbastanza attinente con questa attività..
invece x quanto riguarda il pernottamento sarebbe principalmente campeggio libero, che, con i dovuti permessi non è illegale.. xò chiaramente mi vorrei rivolgere anche a qualche campeggio organizzato o albergo in cui fermarmi x fare qualche tappa e rifocillarmi.. troppo fantasioso??
comincia con il prenderti una laurea in guida turistica oppure turistica... poi in base alle indagini di mercato puoi vedere, una volta laureato se la tua idea è attuabile... informati anche con la camera di commercio e così via... loro poi ti sapranno dire sicuramente meglio