montale
No Moravia non credo...Dicevano che sarebbe uscita l'anno scorso perchè era il 30esimo della sua morte (no forse 50esimo...bo vabè cmq qualcosa del genere )...
Per me esce Leopardi.
Anzi no...Forse dato che l'anno scorso hanno messo un testo in versi quest'anno invece mettono la prosa.
Svevo non uscirà mai, ficcatevelo in testa. E se esce, certamente non sarà incentrato sulla Coscenza di Zeno. Mi gioco un pelo pubico (eh oh, le mutande non le voglio rischiare) che quest'anno esce D'Annunzio.
Anzi...Ripensandoci secondo me quest'anno fanno la furbata e mettono un passo dei Promessi Sposi. Che figata, magari fosse uscito a noi l'anno scorso
leopardi e manzoni??! credo nn siano neanke contemplati nella testa di ki propone le tracce...
credo sarà un autore di prosa fra il tardo '800 e metà '900... forse verga o un meridionalista/regionalista tipo silone ed alvaro...
Ultima modifica di TXUS; 6/6/2008 alle 13:36
E chi diavolo è Alvaro?
Comunque è inutile azzardare previsioni, l'anno scorso Dante non se lo aspettava nessuno.. Tanto vale fare il tema d'attualità, che è anche quello con la traccia più corta da leggereXD
io amo le analisi del testo
alvaro è un autore calabrese... che qui facciamo proprio perché è calabrese!
Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.