A me succede di entrare nel panico prima di una interrogazione, sparisce con calma quando mi trovo davanti ai professori. Possodirti che alle medie e al liceo questa cosa la sentivo di più, mi sono abituata con l'università, soprattutto perchè studio di più e ho voglia di farlo capireal professore. Quando ti fa la domanda fissati su un puntoèon necessariamente della sua faccia] e continua aparlare e ancora a parlare senza interruzioni, in modo che così il professore si fa più scrupoli e non si mette in mezzo, in più apprezza la scorrevolezzadel discorso.
vorrei farlo da tempo....ma non so cosa mi trattiene
io anke ho dei vuoti...
ma e xke nn ho studiato!!!
i vuoti si hanno infatti quando si studia e poi nn ti ricordi più niente....
Anchio ho questo tipo di problema...
Alle interrogazioni orali mi si svuota la mente, mi sudano le mani e non riesco nemmeno più a parlare... figuriamoci a esporre la lezione!
La prof di italiano si è accorta di questo mio problema (anche perchè ha visto che negli scritti vado bene e negli orali... VUOTO TOTALE) e mi ha proposto di essere interrogata allo sportello... senza tutta la classe a fare da "spettatore"... e credo che sia meglio! (Troppo brava e disponibile quella prof!!!) Poi adesso sto migliorando perchè mentre studio mi metto davanti allo specchio e fingo che davanti a me ci sia l'insegnante, e provo a dire la lezione! Ti assicuro che funziona! XD