Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
Echoes
Si comunque è esattamente come dici: un escamotage. Che poi è ridicolo, perchè le loro "Idoneità" di anatomia valgono una manciata di cfu, perchè tappezzano i buchi lasciati dagli esami, quando invece hanno un programma molto piu vasto di altri esami!
Praticamente ogni idoneità è un esame vero e proprio, solo che burocraticamente non viene riconosciuto, dal punto di vista dei crediti è fortemente squilibrata con le ore di studio e pur non esorando, fanno media tra loro -.-
Comunque sia anche io vorrei tanto un libretto *.*
Anche se alla fine mi accorgo che è giusto che non ci sia...secondo me dovrebbero toglierlo ovunque e rendere la cosa piu equa...
Ormai mi sono abituata ad ascoltare con gli occhi lucidi i racconti delle università normali XD
Siamo speciali noi, cerchiamo di vederla così! u.u
Ricorda sempre che ormai abbiamo il superpotere di non arrabbiarci più nemmeno in fila alle poste :o
Guarda le leggi di Murphy XD sembrano parlare della nostra segreteria:
- Niente è facile come sembra.
- Tutto richiede più tempo di quanto si pensi.
- Se c'è una possibilità che varie cose vadano male, quella che causa il danno maggiore sarà la prima a farlo.
- Se si prevedono quattro possibili modi in cui qualcosa può andare male, e si prevengono, immediatamente se ne rivelerà un quinto.
- Lasciate a se stesse, le cose tendono ad andare di male in peggio.
- Non ci si può mettere a far qualcosa senza che qualcos'altro non vada fatto prima.
- Ogni soluzione genera nuovi problemi.
- I cretini sono sempre più ingegnosi delle precauzioni che si prendono per impedir loro di nuocere.
- Per quanto nascosta sia una pecca, la natura riuscirà sempre a scovarla.
Solo che al punto 9, io al posto de "la natura" metterei "la segreteria". Poi è perfetto.
-
Quote:
Holly
In ogni caso se avessimo un cazzo di libretto come in tutte le facoltà normali
Quote:
Echoes
Comunque sia anche io vorrei tanto un libretto *.*
Io ce l'ho, pappappero!! :177:
-
Quote:
illusione
Io ce l'ho, pappappero!! :177:
Noi abbiamo gli scontrini u.u
-
Quote:
Holly
Noi abbiamo gli scontrini u.u
:056:
-
E comunque dovrebbero abolirlo ovunque u.u non è giusto che gli unici cornuti "meritocratici" siamo noi -.-"
-
Quote:
Holly
E comunque dovrebbero abolirlo ovunque u.u non è giusto che gli unici cornuti "meritocratici" siamo noi -.-"
Vero U.U
-
Quote:
Holly
Quote:
Echoes
Vero U.U
:191:
-
Quote:
illusione
:191:
Ma :(
-
Ma perchè non avete un libretto? Che filosofia c'è dietro a questa scelta?
-
Quote:
Folletta
Ma perchè non avete un libretto? Che filosofia c'è dietro a questa scelta?
A parte che la filosofia della nostra università in generale è "zitto e non fare domande" XD
Smaltisce semplicemente la burocrazia. Siamo più di 120.000 iscritti... stanno cercando di fare di tutto per velocizzare le verbalizzazioni.
Quando mi sono iscritta io, a fine esame il prof segnava in due copie nome, cognome, i nostri dati, insegnamento, codice, cfu, data e argomento dell'esame. Una copia andava alla segreteria e la copia "a stampo" in carta velina rimaneva come promemoria per lo studente.
Poi hanno introdotto il malefico infostud, il nostro sistema informativo noto per non funzionare manco per il cazzo, a parte la pagina "tasse" che straordinariamente non si inceppa mai. Ora ci prenotiamo da lì e a fine prenotazione stampiamo una ricevuta in bianco che SE passiamo l'esame viene compilata dal professore. Fino allo scorso anno a sua volta il prof stampava un suo verbale in cui segnava soltanto voto e noi firmavamo.
Ora è tutto direttamente online. Questa cosa non mi piace, calcola che a settembre ho fatto un esame e il prof per segnare i voti aveva un foglio di bloc notes strappato in cui segnava nome e voto. E noi non dobbiamo firmare nulla. Non ci vuole niente a scambiare un 23 per un 28 o viceversa. Se ti va bene mentre fai l'esame il prof è loggato dal suo pc e te lo registra seduta stante, altre volte invece ci riduciamo così, coi foglietti volanti, perché l'altro professore (quello del foglietto volante) non aveva il pc con sé.
E la cosa ovviamente è molto più difficile anche per noi. Anche perché quando mostri un bel libretto al professore, lo influenzi in positivo. Noi no, andiamo lì e ci prendiamo il voto per quel che vale in quel momento. Per carità, la cosa è assolutamente più meritocratica, ma siamo gli unici per cui è così XD