ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 20

profe di religione..ateo!

  1. #1
    Matricola FdT
    Donna da Brescia
    Iscrizione: 21/9/2007
    Messaggi: 99
    Piaciuto: 0 volte

    Arrabbiato profe di religione..ateo!

    eccomi qui a scrivere per dire una cosa che mi dà molto fastidio su cui vorrei sapere il vostro parere...io faccio religione a scuola e mi sono trovata come fino ad ora un profe che è troppo esplicito..noi nell'ora di religione non dovremmo studiare le religioni in generale e magari approfondire il cattolicesimo e il cristianesimo giusto perchè sono in italia??ecco..invece mi sono sempre ritrovata professori che esprimessero i loro pareri e i lori ideali...
    ora mi chiedo: se un profe di diritto non può esprimere una preferenza politica o dare qualsiasi altro parere perchè ci sono profe di religione esplicitamente credentissimi o addirittura preti(o preti mancati) ?
    non voglio mica ritornare al catechismo..non sarebbe neanche giusto che qualcuno in cui crede in una religione diversa(o che non creda) si trovi in quella situazione..è la scuola!!è giusto che ognuno di noi non venga influenzato e possa "accrescere" i suoi valori con lo studio o no?


  2. # ADS
     

  3. #2
    Vivo su FdT
    Uomo 32 anni da Brescia
    Iscrizione: 1/12/2007
    Messaggi: 4,746
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    allora vado in 3 superiore la nostra prof di religione sono 2 anni ke non c parla di cristianesimo o altro
    ma di attualità tipo i trans il sesso la morte i demoni il male
    credo sia nel programma e cmq sempre meglio ke studiare le religioni
    e poi i prof d gg ormai nn sono + come una volta i nostri esprimono le loro idee come pane

  4. #3
    Tallulah
    Ospite

    Predefinito

    Io al Liceo mi sono sempre esonerata di fare religione.
    comunque si hai ragione.. ogni insegnante dovrebbe sapere insegnare oggettivamente senza opinioni.

  5. #4
    Vivo su FdT
    Uomo 32 anni da Brescia
    Iscrizione: 1/12/2007
    Messaggi: 4,746
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    se allora mettiamo il cuore inpace i profe ormai da me fanno anke preferenze tra alunni e alunni

  6. #5
    Tallulah
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Il Bona Visualizza il messaggio
    se allora mettiamo il cuore inpace i profe ormai da me fanno anke preferenze tra alunni e alunni
    Si infatti ti metti il cuore in pace, se no, cosa puoi fare?
    E poi le preferenze ci sono sempre state, seppur odiose.
    MA anche lì non si può fare assolutamente nulla.
    TI pigli le incazzature, borbotti un po' e poi ci fai l'abitudine

  7. #6
    Rosemary
    Ospite

    Predefinito

    Senti il compito dei prof. di religione non è quello di sedersi e raccontare le varie religioni del mondo..(purtroppo o meno)
    I prof. al giorno d'oggi traggono spunto dai fatti d'attualità più o meno shockanti per rifersi alla Chiesa...
    Perlomeno questo è quello che accadeva nel mio liceo.

  8. #7
    Matricola FdT
    Donna da Brescia
    Iscrizione: 21/9/2007
    Messaggi: 99
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da JustMe Visualizza il messaggio
    Senti il compito dei prof. di religione non è quello di sedersi e raccontare le varie religioni del mondo..(purtroppo o meno)
    I prof. al giorno d'oggi traggono spunto dai fatti d'attualità più o meno shockanti per rifersi alla Chiesa...
    Perlomeno questo è quello che accadeva nel mio liceo.
    sì ma il mio profe dice frasi del tipo "I gay sono contro natura e non possono amarsi" e tutte quelle cose/cazzate che dice le Chiesa...bè questo mi sta sul *****...tu vieni in classe parlami di Gesù, di Dio, dei suoi insegnamenti, della Chiesa, e tutte quelle cose ma poi BASTA tu devi esser oggettivo senza far vedere il tuo parere..e per questo ci discuto sempre animamente..ci mancherebbe che quello di diritto venisse in classe e parlasse bene di qualcuno in politica...ma dai...siamo a scuola...lì dobbiamo crescere senza influenze...

  9. #8
    Alias Bonnie Tyler Joy Turner
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 28/5/2007
    Messaggi: 16,028
    Piaciuto: 5206 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Tallulah Visualizza il messaggio
    Io al Liceo mi sono sempre esonerata di fare religione.
    comunque si hai ragione.. ogni insegnante dovrebbe sapere insegnare oggettivamente senza opinioni.
    idem.

  10. #9
    Rude Chrystel
    Ospite

    Predefinito

    Mai fatta religione in vita mia.
    Comunque,poveraccio lui, si è ritrovato a fare il prof. di religione ma neanche lui lo voleva.
    Fatto sta che alla fin fine per quanto si possa cercare di essere obiettivi qualcosa dei propri pensieri/ideali salta sempre fuori,io l'ho notato praticamente in tutti i miei prof.

  11. #10
    FdT-dipendente
    Iscrizione: 27/1/2007
    Messaggi: 1,416
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Avevo alle medie un pazzo che per tre anni non ha fatto altro che terrorizzarci con frasi del tipo "Ragazze, se rimarrete incinte prima del matrimonio dio vi punirà" oppure "Se scoprite di essere gay siete malati e dovete farvi curare". Questi professori qui, che invece di insegnare la religione si mettono a dire assurdità (non si può neanche parlare di etica in questo caso) non li ho mai potuti soffrire.
    Sono sempre stata d'accordo sul fatto che compreso nel programma di religione dovrebbe esserci uno studio più accurato delle altre religioni, cosa che con i miei prof non si è mai fatta.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. La tua religione
    Da Silent Enigma nel forum Sondaggi
    Risposte: 77
    Ultimo messaggio: 9/9/2011, 13:38
  2. Scienza o religione?
    Da maurCZ nel forum Argomento libero
    Risposte: 336
    Ultimo messaggio: 31/10/2009, 15:09
  3. Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 17/12/2007, 21:54
  4. La profe "più cattiva dell'universo"
    Da Garnet nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 21/4/2007, 19:32