ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 20

profe di religione..ateo!

  1. #1
    Matricola FdT
    Donna da Brescia
    Iscrizione: 21/9/2007
    Messaggi: 99
    Piaciuto: 0 volte

    Arrabbiato profe di religione..ateo!

    eccomi qui a scrivere per dire una cosa che mi dà molto fastidio su cui vorrei sapere il vostro parere...io faccio religione a scuola e mi sono trovata come fino ad ora un profe che è troppo esplicito..noi nell'ora di religione non dovremmo studiare le religioni in generale e magari approfondire il cattolicesimo e il cristianesimo giusto perchè sono in italia??ecco..invece mi sono sempre ritrovata professori che esprimessero i loro pareri e i lori ideali...
    ora mi chiedo: se un profe di diritto non può esprimere una preferenza politica o dare qualsiasi altro parere perchè ci sono profe di religione esplicitamente credentissimi o addirittura preti(o preti mancati) ?
    non voglio mica ritornare al catechismo..non sarebbe neanche giusto che qualcuno in cui crede in una religione diversa(o che non creda) si trovi in quella situazione..è la scuola!!è giusto che ognuno di noi non venga influenzato e possa "accrescere" i suoi valori con lo studio o no?


  2. # ADS
     

  3. #2
    Vivo su FdT
    Uomo 32 anni da Brescia
    Iscrizione: 1/12/2007
    Messaggi: 4,746
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    allora vado in 3 superiore la nostra prof di religione sono 2 anni ke non c parla di cristianesimo o altro
    ma di attualità tipo i trans il sesso la morte i demoni il male
    credo sia nel programma e cmq sempre meglio ke studiare le religioni
    e poi i prof d gg ormai nn sono + come una volta i nostri esprimono le loro idee come pane

  4. #3
    Tallulah
    Ospite

    Predefinito

    Io al Liceo mi sono sempre esonerata di fare religione.